Il 3D ha fatto bene a Super Mario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Il 3D ha fatto bene a Super Mario?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501

    KO Il 3D ha fatto bene a Super Mario?

    Il 3d ha fatto bene a super Mario? Non credo...il mondo di Mario è stato storpiato. Ricordo il livello delle Bo-bombe(il primo di Super Mario 64) e vedendo solo un misero koopa mi si spezzò il cuore? Dov'erano finiti quei branchi di koopa di super mario world? Perchè solo uno? Dov'erano finiti i nemici a non finire, quelli che se non avevi almeno un super fungo, ti facevano più paura di uno zombie? Super Mario 64 è una versione parallela del classico super mario. Per non rallentare la grafica, si è deciso di inserire un solo koopa in un livello, quando ero abituato a farne fuori 10 alla volta?
    Non dico che sia un brutto gioco, ma si allontana notevolmente(così come sunshine) dal classico supermario. Punto.

  2. #2
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    Me ne ero quasi dimenticato
    Auguri!
    Spoiler:
    Sono molto contento che miyamoto abbia deciso di sviluppare new super mario brother per ds:riprende le "antiche" tematiche della serie. Sembra quasi un...remake del primo episodio

  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    ma secondo me sono semplicemente diversi tipi di gioco, ma o così o niente , non ti aspetterai che continuino a fare mario in 2d su revolution?? cmq i platform 3d di mario sono sempre quelli fatti meglio sia come game-play che come ambientazioni (almeno per i miei gusti) solo che dovrebbero fare un mario 3d che rispecchi di più i livelli dei vecchi mario bross (tipo con le collinette che sorridono e con i mattoncini)

  4. #4
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Da un maggior senso di vastità dei livelli, ma per quanto riguarda la giocabilità è migliore il 2d imho

  5. #5
    Utente testa di cazzo L'avatar di Captain Beefheart
    Registrato il
    10-05
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    616
    Il 3d secondo me non ha giovato proprio al genere dei platform preso nel suo complesso

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Il 3D nel plattform ha dato molto. Mario64, Rayman 2, Donkey Kong 64, Banjo & Kazooie e relativo seguito, Conker ..........
    Le porcherie ci sono nel 3D quanto nel 2D.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione mkgroudon91
    Il 3d ha fatto bene a super Mario? Non credo...il mondo di Mario è stato storpiato. Ricordo il livello delle Bo-bombe(il primo di Super Mario 64) e vedendo solo un misero koopa mi si spezzò il cuore? Dov'erano finiti quei branchi di koopa di super mario world? Perchè solo uno? Dov'erano finiti i nemici a non finire, quelli che se non avevi almeno un super fungo, ti facevano più paura di uno zombie? Super Mario 64 è una versione parallela del classico super mario. Per non rallentare la grafica, si è deciso di inserire un solo koopa in un livello, quando ero abituato a farne fuori 10 alla volta?
    Non dico che sia un brutto gioco, ma si allontana notevolmente(così come sunshine) dal classico supermario. Punto.
    Sinceramente mi pare di no, e il tuo ragionamento non fila molto. Il passaggio dal 2D al 3D ha ovviamente comportato un cambiamento delle meccaniche di gioco. Avresti voluto un Mario in 3D con le stesse meccaniche di quello in 2D? Io no.

  8. #8
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Non ci si può chiedere se il 3D abbia fatto bene o male a Super Mario, o ad altre saghe che originariamente erano bidimensionali.

    Bisogna considerare che il 3D è un qualcosa di necessario.. Un passaggio che ha toccato moltissime saghe.

    E poi siamo seri, Super Mario 64 ti sembra una involuzione?

    Neither of us want to see you go Hollow

  9. #9
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Sono completamente in disaccordo semplicemente perche le cose si evolvono e di conseguenza non dobbiamo aspettarci lo stesso tipo di gioco per ogni generazione di console...Mario 64 ha perso alcuni punti dei capitoli precedenti ma ha guadagnato altri elementi che prima a causa della struttura 2D non erano possibili. Naturale evoluzione di un gioco quindi un gioco. Non capisco perchè si dovrebbe rimanere ancorati in eterno su di una stessa struttura di gioco. Con Revolution questa cosa cambierà ancora di più quindi mi dispiace per te ma dovrai completamente dimenticare i vecchi Super Mario in 2D come anche credo i super mario in 3D di queste ultime 2 generazioni!!!

  10. #10
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Sicuramente con l'avvento del 3D tutti i plattform hanno molti vantaggi ( e svantaggi ) in più, cmq rimane da dire che Mario 64 è il "masterpiece" di Miyamoto San .

    Non ci sono ( ci saranno?) più i bei giochi di una volta sigh.
    Ultima modifica di D@'N'sio; 25-12-2005 alle 21:58:14

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  11. #11
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Secondo me alla saga di mario il 3D ha govato moltissimo, anche ser magari è andata persa un pò di quella magia che aveva nel 2D

  12. #12
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    già infatti io non reputo mario 64 e sunshine migliori dei vari bros o world , ma diversi, cioè un altro tipo di gioco.
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  13. #13
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    non lo so guarda i dati di vendita

  14. #14
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    diciamo che non è stato il 3D a rovinare mario....sono state altre cose....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  15. #15
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    E' la naturale evoluzione delle cose,per quanto poi uno possa preferire 2D a 3D.
    Ma Mario 64 rimane un capolavoro epocale ed un'autentica rivoluzione nel mondo videoludico,cosi' come SMS rimane il miglior platform dell'epoca 128 bit e sup degno successore,anche se senza quella carica rivoluzionaria
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •