Radeon 9600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Radeon 9600

Cambio titolo
  1. #1
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477

    Radeon 9600

    Vorrei sapere quando esce questa scheda in Italia, e soprattutto se rimpiazzerà la 9500 e se ne avrà lo stesso prezzo? Grazie
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per info sulla scheda leggi qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/806/5.html

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    ma che e' quella specie di connettore nero rettangolare accanto alla ventola,in basso?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    C'è da dire che Ati ha fatto una bella mossa (tanto per cambiare) ad inserire il processo costruttivo a 0.13 non nella scheda di punta, così se ci sarà qualche problema (già le 4 pipeline di rendering non mi ispirano tanto) non sarà un flop a pari della FX (una scheda che per le troppoe novità prodotte (DDR II, 0.13...) si è solo imbarcata...
    (grazie Manolo, mi ero perso quell'articolo...)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Prezzo interessante, caratteristiche sorprendenti, una sola cosa mi lascia dubbioso: le 4 pipeline che cosa comportano rispetto alle 8 pipeline della Radeon 9500pro? qualche svantaggio in termini di qualità grafica?
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    hanamici leggi qui,troverai le spiegazioni:
    http://hardware.multiplayer.it/chipg...hipgrafici.asp

  7. #7
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Quindi in poche parole, il Radeon 9600pro, che dovrebe ucire a breve(spero), è più potente rispetto al 9500pro nonostante le 4 pipeline di rendering, anche se nel link non è specificato.
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  8. #8
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Sono andato nel sito della Sapphire, se non ho capito male, il sito era in inglese, la Radeon 9600pro è già stata lanciata in USA il 6 marzo 2003 e ora dovrebbe arrivare in Europa. Corregietemi se quello che ho postato è sbagliato.
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  9. #9
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    ma la ati le su schede non le fa rosse? perchè questa la fa verde?



  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    perhce' sara' di un'altra casa,non della ati.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Quindi in poche parole, il Radeon 9600pro, che dovrebe ucire a breve(spero), è più potente rispetto al 9500pro nonostante le 4 pipeline di rendering, anche se nel link non è specificato.
    E' da verificare, sulla carta il clock superiore non dovrebbe bastare a compensare la riduzione delle pipeline, lo si dovrà verificare con gli opportuni test.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Prezzo interessante, caratteristiche sorprendenti, una sola cosa mi lascia dubbioso: le 4 pipeline che cosa comportano rispetto alle 8 pipeline della Radeon 9500pro? qualche svantaggio in termini di qualità grafica?
    In termini di qualità non direi, casomai sono le prestazioni ad essere fortemente penalizzate, ma con 400mhz il divario sarà parzialmente ridotto
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •