windows lento a Caricare!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: windows lento a Caricare!

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin88Skywalker
    Ospite

    Esclamazione windows lento a Caricare!

    scusate se apro un altro topic pero ho l'ennesimo problema! praticamente il problema è semplice! praticamente dopo aver acceso il pc e dopo esserci stata il caricamento del dos subito prima che appaia la finestra di caricamento di windows resta una schermata nera per una ventina di secondo poi esce il caricamento di windows!!come mai?? c'è un modo x farla andare via?? x info sul S.O guardare in firma! grazie

  2. #2
    david90
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker
    scusate se apro un altro topic pero ho l'ennesimo problema! praticamente il problema è semplice! praticamente dopo aver acceso il pc e dopo esserci stata il caricamento del dos subito prima che appaia la finestra di caricamento di windows resta una schermata nera per una ventina di secondo poi esce il caricamento di windows!!come mai?? c'è un modo x farla andare via?? x info sul S.O guardare in firma! grazie
    sembra un conflitto...poi torna normale?

  3. #3
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Capita anche a me con il pc in firma dopo che ho montato la mobo nuova. Non lo so perchè..!

    Mi compare come a te, nello stesso momento, la schermata nera e in alto a sx il classico cursore dos lampeggainte. 15/20 secondi così e poi tutto normale. E' dal primo giorno che l'ho montata che accade.

    Secondo me?? Dipende dall'utilizzo di dischi sata. Ovviamente è solo un'ipotesi
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  4. #4
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione cdjs
    Capita anche a me con il pc in firma dopo che ho montato la mobo nuova. Non lo so perchè..!

    Mi compare come a te, nello stesso momento, la schermata nera e in alto a sx il classico cursore dos lampeggainte. 15/20 secondi così e poi tutto normale. E' dal primo giorno che l'ho montata che accade.

    Secondo me?? Dipende dall'utilizzo di dischi sata. Ovviamente è solo un'ipotesi
    Allora devo disattivare l'impostazione dei dischi SATA?? e quella dei RAID?? io sulla config degli HARD DISK non ci ho mai capito un azzo!!!!

  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Asp...è solo un ipotesi. Io come master dove ho il s.o. utilizzo un sata.

    Doamnda: anche te?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    non so......come faccio a sapere se sono ATA o SATA??? Le conoscenze che ho sugli hard disk è 0!!

  7. #7
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Hai mai visto il tuo pc dentro? Dovresti vedere se ci sono hd con cavetti piatti e poco larghi (non quelli dell'alimentazione però..) Ecco, se ci sono, sono i sata.

    Poi dobbiamo valutare se siano quelli di boot o no.
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione cdjs
    Hai mai visto il tuo pc dentro? Dovresti vedere se ci sono hd con cavetti piatti e poco larghi (non quelli dell'alimentazione però..) Ecco, se ci sono, sono i sata.

    Poi dobbiamo valutare se siano quelli di boot o no.
    Ho capito la differenza adesso! no non ho il SATA ma ATA!! l'ATA è il cavo largo circa 7cm + o - !allora posso disattivare le opzioni che riguardano il SATA?? poi c'è un opziione fastidiosa (mi sa che è un utility interna della mobo) che mi dice che non ho partizioni RAID! non posso togloierla? e a che cosa servono esattamente le partizioni RAID??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •