Temperature VGA,CPU,HDD..esagerate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Temperature VGA,CPU,HDD..esagerate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208

    Temperature VGA,CPU,HDD..esagerate?

    ola a tutti, finalmente babbo natale ha provveduto a soddisfarmi con un gran bel pc: Athlon 64 X2 4200+, 2 GB ram Kingston, 2x200GB Maxtor D.max 10, ASUS EN7800 GTX, ASUS A8N SLI PREMUIM......

    c'è solo un dettaglio....questo pc è un forno!

    dopo aver finito di giocare a cod 2 per mezz'ora....la scheda video aveva raggiunto i 76 gradi!!!!!!! gli HD 45°, la CPU 50°......volevo sapere: sono normali temperature così elevate? specialmente la scheda video???

    so che esistono sistemi di raffreddamento molto efficienti come quelli della zalman eccetera....

    voi mi consigliate di provvedere a stà situazione o è normale e non mi devo preoccupare?
    AH! sapete poi indicarmi un buon programma di monitorizzazione della scheda video che non sia lo smart doctor? che me la tenga d'occhio in poche parole

    gracias!

  2. #2
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    no non sono normali......io dopo aver giocato a fear la mia 7800GT arriva al max a 46gradi!comprati un bel pacco di ventole!

  3. #3
    Utente L'avatar di Pigkappa
    Registrato il
    04-04
    Località
    Qua.
    Messaggi
    891
    Apri subito il case e lascialo in parte aperto finchè i negozi sono chiusi; poi vai a comprare tremila ventole

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Goodfellow
    ola a tutti, finalmente babbo natale ha provveduto a soddisfarmi con un gran bel pc: Athlon 64 X2 4200+, 2 GB ram Kingston, 2x200GB Maxtor D.max 10, ASUS EN7800 GTX, ASUS A8N SLI PREMUIM......

    c'è solo un dettaglio....questo pc è un forno!

    dopo aver finito di giocare a cod 2 per mezz'ora....la scheda video aveva raggiunto i 76 gradi!!!!!!! gli HD 45°, la CPU 50°......volevo sapere: sono normali temperature così elevate? specialmente la scheda video???

    so che esistono sistemi di raffreddamento molto efficienti come quelli della zalman eccetera....

    voi mi consigliate di provvedere a stà situazione o è normale e non mi devo preoccupare?
    AH! sapete poi indicarmi un buon programma di monitorizzazione della scheda video che non sia lo smart doctor? che me la tenga d'occhio in poche parole

    gracias!
    hard disk e cpu direi che sono abbastanza nella norma... piuttosto la scheda video mi sembra un pò alta, apri il case e vedi se la situazione migliora
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non credo che un HDD così caldo durerà molto.
    Il mio sta a 15°C .
    La CPU è un po' altina, ma forse perchè è un Dual Core.
    Quante ventole hai?
    Dovresti averne almeno una in immissione e una in estrazione d'aria.


  6. #6
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Anakin88Skywalker
    no non sono normali......io dopo aver giocato a fear la mia 7800GT arriva al max a 46gradi!comprati un bel pacco di ventole!
    anche la mia cn il dissi stock dopo need for speed most wanted tocca i 45°



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    mmmhhh ho 1 ventola frontale, una sul retro in estrazione e una di lato sul case in immissione....

    .....l'unico vantaggio è che risparmio sul microonde

  8. #8
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Goodfellow
    ola a tutti, finalmente babbo natale ha provveduto a soddisfarmi con un gran bel pc: Athlon 64 X2 4200+, 2 GB ram Kingston, 2x200GB Maxtor D.max 10, ASUS EN7800 GTX, ASUS A8N SLI PREMUIM......

    c'è solo un dettaglio....questo pc è un forno!

    dopo aver finito di giocare a cod 2 per mezz'ora....la scheda video aveva raggiunto i 76 gradi!!!!!!! gli HD 45°, la CPU 50°......volevo sapere: sono normali temperature così elevate? specialmente la scheda video???

    so che esistono sistemi di raffreddamento molto efficienti come quelli della zalman eccetera....

    voi mi consigliate di provvedere a stà situazione o è normale e non mi devo preoccupare?
    AH! sapete poi indicarmi un buon programma di monitorizzazione della scheda video che non sia lo smart doctor? che me la tenga d'occhio in poche parole

    gracias!
    anche il procio è caldino io il mio sta a 23° , dopo aver giocato max 26°



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    beh ma vedo che avete dei sistemi di traffreddamento mica male.....io ho semplicemente quello in dotazione col procio (na' chiavica)

  10. #10
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Goodfellow
    beh ma vedo che avete dei sistemi di traffreddamento mica male.....io ho semplicemente quello in dotazione col procio (na' chiavica)
    allora prenditi lo zalman e di sicuro si abbassa la temp e di tanto



  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non è una chiavica.
    Il dissipatore è ottimo, però se nel case c'è alta temperatura non può funzionare più di tanto.
    Prova ad aprire il case e gioca un po' per vedere la differenza.


  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione roberto88
    allora prenditi lo zalman e di sicuro si abbassa la temp e di tanto
    Se nel case hai 40°C lo Zalman non serve a nulla.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione [Mazzo]
    Non è una chiavica.
    Il dissipatore è ottimo, però se nel case c'è alta temperatura non può funzionare più di tanto.
    Prova ad aprire il case e gioca un po' per vedere la differenza.
    ok, poi comunque ho intenzione di procurarmi un bel dissipatore per GPU che credo sia meglio ...anzi......sta mattina vado al best buy

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Goodfellow
    beh ma vedo che avete dei sistemi di traffreddamento mica male.....io ho semplicemente quello in dotazione col procio (na' chiavica)
    Hai usato il pad termico originale o hai usato un'altra pasta?


  15. #15
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Goodfellow
    ok, poi comunque ho intenzione di procurarmi un bel dissipatore per GPU che credo sia meglio ...anzi......sta mattina vado al best buy
    Prima di spendere soldi proverei con il case aperto.
    O abbasserei il riscaldamento

    EDIT:
    Ieri ho acceso il ventilatore per scaldare un po' la stanza e le temperature sono schizzate in alto:
    54°C per la GPU contro i 41°C MAX di prima;
    46°C per la CPU contro i 39°C MAX di prima;
    HDD a 28°C contro i 16°C di prima;
    chipset a 46°C contro i 32°C di prima.
    Ultima modifica di [Mazzo]; 27-12-2005 alle 10:50:09


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •