Problema assurdo nell'installazione di KOTOR 1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problema assurdo nell'installazione di KOTOR 1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    9

    Problema assurdo nell'installazione di KOTOR 1

    Esordisco con un ciao a tutti, visto che sono nuovo del forum!

    Mi è capitata una cosa piuttosto anomala nell'installazione di Star Wars kotor 1. In effetti ho iniziato l'installazione del gioco senza aver letto che bisognava prima disattivare temporaneamente l'antivirus (posseggo il Norton 2006).
    Ebbene finita l'installazione mi sono reso conto dell'errore (anche perchè il gioco di fatto non partiva), e ho quindi disinstallato il programma.
    E' a questo punto che deve essere successo qualcosa di strano, perchè sebbene il processo sia stato eseguito (ho anche rimosso manualmente le icone e le cartelle dei salvataggi ovviamente vuote), quando inserisco il CD del gioco e dò l'ordine di eseguire l'installazione...il programma mi chiede se voglio "disintallare" il prodotto!!

    In effetti andando a guardare nella voce "installazioni ed applicazioni" di impostazioni dalla barra d'avvio, esiste ancora una voce relativa a Star Wars kotor. Se da qui clicco "rimuovi", viene eseguita la disinstallazione con tanto di finestrella Windows che dice che il programma è stato rimosso dal PC. Ma in realtà non è vero...quel programma e quella voce rimangono lì!
    Non so come fare...anche perchè (al di là dello spazio che mi occupa) questa cosa mi impedisce di giocare a kotor. Non posso installare il gioco, ogni volta che inserisco il CD è premo installa mi viene solo chiesto se voglio disinstallarlo! Se gli dò ordine di disinstallarlo lo fà in maniera solo nominale...

    Cosa posso fare? Non c'è una soluzione che non sia formattare il PC (cosa che comunque non ho intenzione di fare)?
    Per favore aiutatemi a giocare a questo bellissimo titolo!

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione jonelet
    Esordisco con un ciao a tutti, visto che sono nuovo del forum!

    Mi è capitata una cosa piuttosto anomala nell'installazione di Star Wars kotor 1. In effetti ho iniziato l'installazione del gioco senza aver letto che bisognava prima disattivare temporaneamente l'antivirus (posseggo il Norton 2006).
    Ebbene finita l'installazione mi sono reso conto dell'errore (anche perchè il gioco di fatto non partiva), e ho quindi disinstallato il programma.
    E' a questo punto che deve essere successo qualcosa di strano, perchè sebbene il processo sia stato eseguito (ho anche rimosso manualmente le icone e le cartelle dei salvataggi ovviamente vuote), quando inserisco il CD del gioco e dò l'ordine di eseguire l'installazione...il programma mi chiede se voglio "disintallare" il prodotto!!

    In effetti andando a guardare nella voce "installazioni ed applicazioni" di impostazioni dalla barra d'avvio, esiste ancora una voce relativa a Star Wars kotor. Se da qui clicco "rimuovi", viene eseguita la disinstallazione con tanto di finestrella Windows che dice che il programma è stato rimosso dal PC. Ma in realtà non è vero...quel programma e quella voce rimangono lì!
    Non so come fare...anche perchè (al di là dello spazio che mi occupa) questa cosa mi impedisce di giocare a kotor. Non posso installare il gioco, ogni volta che inserisco il CD è premo installa mi viene solo chiesto se voglio disinstallarlo! Se gli dò ordine di disinstallarlo lo fà in maniera solo nominale...

    Cosa posso fare? Non c'è una soluzione che non sia formattare il PC (cosa che comunque non ho intenzione di fare)?
    Per favore aiutatemi a giocare a questo bellissimo titolo!
    Fai Start/esegui e digita "regedit". Poi vai a vedere in tutte le cartelle e cancella tutto quello che trovi su KOTOR. Di solito funziona

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    cerca nella chiave (di regedit) HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersi on\Uninstall

  4. #4
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Penso che crap cleaner e tweaknow RegCleaner cancelleranno qualsiasi traccia di kotor sul registro in modo totalmente sicuro. Scaricali, sono gratis. Non ho i link, ma basta cercare con google.




  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    9
    Incredibile....usando regedit ho rimosso tutto ciò che riguarda Star Wars kotor...ora sul mio pc proprio di quel gioco non sembra esserci nemmeno l'ombra..eppure se metto il cd di installazione continua a chiedermi sempre se voglio rimuovere il gioco!8( 8(


    Ora provero come suggeritomi da Shadyboy88 usando uno dei programmi di clean...altrimenti mi sa che dovrò rinunciare a giocare a questo titolo!8( 8(

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    ma scusate se esplora il cd non trova il setup e può installarlo da lì??



    ops, vaccata, meglio tornare a giocare a need 4 speed e lasciare il posto a persone + serie di me

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    9
    Nooooooo....anche il Regcleaner ha fallito...sebbene abbia rimosso ancora qualche file nascosto....ora il registro è lustro come uno specchio (ovvero il programma di clean non rileva più "safe of delete").
    Ma la solfa è sempre quella: il cd continua a chiedermi se voglio disinstallare Kotor...

    Non so proprio più cosa fare....devo rinunciare a giocarci? Di formattare il pc proprio non se ne parla.
    Datemi un consiglio...al limite ditemi se devo lasciare perdere così mi metto l'animo in pace e tiro giù dallo sciacquone kotor!!

  8. #8
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Io ho avuto lo stesso problema e ho formattato per risolvere...
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione jonelet
    Nooooooo....anche il Regcleaner ha fallito...sebbene abbia rimosso ancora qualche file nascosto....ora il registro è lustro come uno specchio (ovvero il programma di clean non rileva più "safe of delete").
    Ma la solfa è sempre quella: il cd continua a chiedermi se voglio disinstallare Kotor...

    Non so proprio più cosa fare....devo rinunciare a giocarci? Di formattare il pc proprio non se ne parla.
    Datemi un consiglio...al limite ditemi se devo lasciare perdere così mi metto l'animo in pace e tiro giù dallo sciacquone kotor!!
    Cartelle "LucasArts" non ce n'è proprio più? Sicurissimo?

  10. #10
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    hai guardato sul sito se ci sono delle FAQ??

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    9
    Citazione chinook
    hai guardato sul sito se ci sono delle FAQ??
    su quale sito dovrei andare a dare un occhiata?

    Per rispondere a Lord-max: credo proprio di si. O meglio usando LucasArts come chiave di ricerca non viene più fuori nulla. Così pure usando Star Wars o anche Bioware...
    Il Regclean non rileva più nulla di anomalo...eppure il problema si ripete...imperterrito e più testardo di un virus !
    Invece che installarsi il gioco mi chiede di essere disinstallato. Se poi dico di si, non succede nulla, se non il fatto che si ricrea una cartella Bioware da andare ancora a "ripulire"...ma ogni volta che ritento il gioco non si installa...solo "disinstalla"! ...

    Lo sciacquone si fa sempre più vicino...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione jonelet
    Se poi dico di si, non succede nulla, se non il fatto che si ricrea una cartella Bioware da andare ancora a "ripulire"...ma ogni volta che ritento il gioco non si installa...solo "disinstalla"!
    scusa ma dentro la cartella che si crea cosa c'è?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    9
    Guardando il registro tramite il comando "regedit" compare una cartella BioWare che ne contiene una Star Wars: Knight of the Old Republic. Non sono stato a vedere cosa contiene. Ma mi sa che non c'è nulla.

    Ovviamente la elimino dal registro (manualmente o utilizzando Regcleaner), ma il risultato non cambia. IL cd di kotor non riesce a capire che sul mio pc il gioco non esiste più e invece che permettermi di installarlo mi chiede all'infinito se voglio disinstallarlo.

    A quanto pare non ci si scappa...mi sa che l'unica soluzione è la formattazione, che non ho nessuna intenzione di fare. Per cui credo proprio che a kotor farò fare proprio un bel volo nel cesso!! ! !

    Con tanta pace di chi dice che sia un capolavoro. A me di ore di sonno ha tolto solo quelle per cercare di eliminarlo definitivamente dal mio PC!!

  14. #14
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione jonelet
    su quale sito dovrei andare a dare un occhiata?
    www.lucasarts.com e cercati la pagina di KOTOR....

  15. #15
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    FAMMI capire...

    - hai smanettato un bordello nel reg di sistema.. senza sapere bene cosa cancellavi...

    - hai un gioco "mezzo" istallato

    - la suddetta mezzistallazione non ti permette di giocare a un gicoco che ti piace
    veramente...

    e tu non formatti???

    tu sei un pazzo.. io formatto anche se per caso mi funziona un po male Final fantasy 7


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •