Fire Emblem, vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Fire Emblem, vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    Nonchè fan Nintendo L'avatar di Riders
    Registrato il
    12-05
    Località
    Cortina
    Messaggi
    2.999

    Fire Emblem, vale la pena?

    Mi consigliate di prenderlo (ho amato Final Fantasy Tactics Advance e Advance Wars, quindi il genere va benissimo ) oppure ditemi qualche altro gioco, per il cubo, che mi consigliate. Se no risparmio per i futuri giochi del ds (oltre che per Twilight Princess :9 )?
    Cod Mario Kart Wii: 4167-4708-6117
    Cod SSBB: 1375-8642-4081

  2. #2
    Nonchè fan Nintendo L'avatar di Riders
    Registrato il
    12-05
    Località
    Cortina
    Messaggi
    2.999
    Sto parlando di Fire Emblem Pach of Radiance
    Cod Mario Kart Wii: 4167-4708-6117
    Cod SSBB: 1375-8642-4081

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A me è piaciuto, non è un capolavoro ma si lascia giocare abbastanza bene...

  4. #4
    Nonchè fan Nintendo L'avatar di Riders
    Registrato il
    12-05
    Località
    Cortina
    Messaggi
    2.999
    Ordinato... domani dovrebbe arrivare...
    Cod Mario Kart Wii: 4167-4708-6117
    Cod SSBB: 1375-8642-4081

  5. #5
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Hai fatto benissimo. Io ho giocato a quello per GBA ed è un capolavoro assoluto, per quanto non ami gli strategici a turni.

  6. #6
    Utente L'avatar di maxmars
    Registrato il
    12-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    332
    Scusa vedo solo ora il topic: hai fatto benissimo, è un bellissimo rpg strategico.
    Il mio spazio Wii: Wiiplay.it
    Codici Amico : WifiTendo Card

    Contattami su MSN per un match: [email protected]


  7. #7
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Se ti serve altro sul gioco c'è il 3d ufficiale http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=290222

  8. #8
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Mio fratello si è accattato quello per GBA..

    Ma gli startegici mi stanno sul culo in una maniera pazzesca .-.

    Neither of us want to see you go Hollow

  9. #9
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Si compralo l'ho finito 2 volte.
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  10. #10
    Nonchè fan Nintendo L'avatar di Riders
    Registrato il
    12-05
    Località
    Cortina
    Messaggi
    2.999
    Ok, grazie.
    Vi farò sapere se mi piace (se volete... )
    Cod Mario Kart Wii: 4167-4708-6117
    Cod SSBB: 1375-8642-4081

  11. #11
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Davvero molto bello, curato sia dal punto di vista del gameplay che da quello narrativo

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Daredevil
    Davvero molto bello, curato sia dal punto di vista del gameplay che da quello narrativo
    Non dico che sia un brutto gioco, anzi, però io un paio di cose le avrei fatte in maniera differente...

    gameplay > poche armi e varietà di scontri, qualche mossa segreta o altre variabili non gli avrebbero fatto male, con un paio di pg ben sviluppati si possono uccidere tutti i nemici fino alla fine del gioco

    trama > alcune cose sono state inserite per poi non essere sviluppate (magari qualcosa l'ho perso io non prendendo tutti i pg... però non credo che cambiasse poi tutto) , molti personaggi sono inutili e troppo piatti (va bè è un tattico e non posso aspettarmi una narrazione al pari dei classici jrpg) , ma in particolare mi ha dato fastidio il modo di arrivare alla fine, troppo veloce, avvenimenti che sembravano centrali alla fine non servono ad una mazza...
    esempi : il raduno dei laguz era bello, ma poi i draghi praticamente non si vedono più, allora perchè fare incontrare Ike con il principe e fare sembrare come se in futuro si possano ritrovare ? I corvi poi, hanno i loro problemi nell'isola e per questo sono dei truffatori, ma questi problemi in soldoni cosa sono ? Chi li risolve ?
    In pratica, troppa carne al fuoco e una buona parte rimane cruda... se poi mi smentite perchè ho perso per strada delle cose allora ne sono felice...

    Ho detto questo solo per sollevare un pò di critiche, il gioco mi è cmq piaciuto e un 7+ se lo merita...

  13. #13
    Utente L'avatar di littlewing
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.635
    Io l'ho preso da poco e mi sta piacendo alla stragrande!

  14. #14
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Citazione flepa
    Non dico che sia un brutto gioco, anzi, però io un paio di cose le avrei fatte in maniera differente...

    gameplay > poche armi e varietà di scontri, qualche mossa segreta o altre variabili non gli avrebbero fatto male, con un paio di pg ben sviluppati si possono uccidere tutti i nemici fino alla fine del gioco
    Per il gameplay in un gioco strategico, la cosa più importante è la strategia, appunto come disporre le truppe contro il nemico, ragionando sui suoi possibili contrattacchi. Detto questo converrai con me che in alcune occasioni i personaggi eseguono mosse speciali, poi dimentichi le armi personalizzabil che aggiungono ulteriore varietà.
    trama > alcune cose sono state inserite per poi non essere sviluppate (magari qualcosa l'ho perso io non prendendo tutti i pg... però non credo che cambiasse poi tutto) , molti personaggi sono inutili e troppo piatti (va bè è un tattico e non posso aspettarmi una narrazione al pari dei classici jrpg) , ma in particolare mi ha dato fastidio il modo di arrivare alla fine, troppo veloce, avvenimenti che sembravano centrali alla fine non servono ad una mazza...
    esempi : il raduno dei laguz era bello, ma poi i draghi praticamente non si vedono più, allora perchè fare incontrare Ike con il principe e fare sembrare come se in futuro si possano ritrovare ? I corvi poi, hanno i loro problemi nell'isola e per questo sono dei truffatori, ma questi problemi in soldoni cosa sono ? Chi li risolve ?
    In pratica, troppa carne al fuoco e una buona parte rimane cruda... se poi mi smentite perchè ho perso per strada delle cose allora ne sono felice...

    Ho detto questo solo per sollevare un pò di critiche, il gioco mi è cmq piaciuto e un 7+ se lo merita...
    Per la trama, ancora non l'ho finito quindi non ho letto le tue argomentazioni (per non rovinarmi la storia), per adesso mi sembra però ben costruita.

  15. #15
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.136
    è bellissimo prendilo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •