drvier nvidia problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: drvier nvidia problemi

Cambio titolo
  1. #1
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310

    drvier nvidia problemi

    qualcuno ha avuto problemi con questi driver? gli 81.98?

    ogni tanto(x fortuna molto raramente) mentre gioco se cerco di ritornare a windos mi compare la schermata blu in cui c'e scritto nvidia displayer ec... oppure addiritura accendo il pc e la schermata diventa nera e sopra c'e scritto nivida e altri dati ... mi sa che sti driver sono buggati
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  2. #2
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione aresius
    qualcuno ha avuto problemi con questi driver? gli 81.98?

    ogni tanto(x fortuna molto raramente) mentre gioco se cerco di ritornare a windos mi compare la schermata blu in cui c'e scritto nvidia displayer ec... oppure addiritura accendo il pc e la schermata diventa nera e sopra c'e scritto nivida e altri dati ... mi sa che sti driver sono buggati
    A me funzionano perfettamente sulla mia 6800GT

  3. #3
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    io ho messo da qualche giorno quei driver per poter giocare al primo splinter cell e mi è invece successo che con Pro Evolution Soccer 5 (che prima funzionava regolarmente) adesso vada a scatti in alcune azioni e l'audio si sente disturbato quando rallenta il gioco

  4. #4
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    hmm provo a reinstallarli allora , ma prima qualcuno mi spiega come si disinstallano please?
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  5. #5
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    a me non danno problemi con la 6600gt

  6. #6
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    Citazione aresius
    hmm provo a reinstallarli allora , ma prima qualcuno mi spiega come si disinstallano please?
    proprietà sul desktop/impostazioni/avanzate/scheda/proprieta'/driver/disinstalla

  7. #7
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Riskios
    proprietà sul desktop/impostazioni/avanzate/scheda/proprieta'/driver/disinstalla
    tutto qui pensavo che ci volesse un tools
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  8. #8
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione aresius
    tutto qui pensavo che ci volesse un tools
    Infatti,dopo che li hai disinstallati dal pannello,fai partire il pc in modalità provvisoria e usa Driver Cleaner,che avrai scaricato prima,e cancelli i residui....

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    io non ho mai fatto questa procedura... me ne sono sempre sbattuto

    sarà ora che faccia le cose per bene

  10. #10
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione ciuaz!!!
    io non ho mai fatto questa procedura... me ne sono sempre sbattuto

    sarà ora che faccia le cose per bene
    Stai crescendo...

  11. #11
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Soulseater
    Infatti,dopo che li hai disinstallati dal pannello,fai partire il pc in modalità provvisoria e usa Driver Cleaner,che avrai scaricato prima,e cancelli i residui....
    ok grazie
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Soulseater
    Stai crescendo...
    niente è più forte di me non ce la faccio.... ho disinstallato i driver ma non sono andato in modalità provvisoria...
    devo digievolvermi al più presto.

  13. #13
    Utente L'avatar di ROBHANAMICI
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7
    Salve sono un nuovo utente, inanzitutto buone feste a tutti e auguri di buon anno.


    Vengo subito al problema: i blocchi al pc di cui parlate capitano anche a me (pochi minuti dopo aver fatto partire un gioco) e windows alcune volte mi riporta una schermata blu che dice che ciò è dovuto al file nv4_disp.dll della scheda video ( io posseggo una ge force 6600 gt con 256 mb). Ora come posso risolvere questo benedetto problema che ormai mi sta assillando da piu di un mese? Ormai ho provato di tutto:


    a) aggiornare i driver della scheda video alla versione 81.95 (l'ultima disponibile al momento);

    Siccome il problema non si risolveva e pensavo che ciò fosse dovuto alla certificazione dei driver ho:

    b) disinstallato i driver, disattivato il componente "windows genuine advantage" che credo serva per riconoscere se i driver sono certificati o meno (lo scopo era appunto quello di fare in modo che i driver della scheda non fossero riconosciuti come certificati) e reinstallato i driver;

    siccome il problema ancora non si risolveva ho:

    c) disinstallato i driver 81.95 e installato una versione ottimizzata di questi (ngo nvidia optimized driver 81.95) sempre col componente "windows genuine advantage" disattivato;

    il problema è stato risolto? Macchè. Ho provato pure a:

    d) aggiornare il bios di sistema e i driver audio all'ultima versione (è una scheda audio "audigy" incorporata alla scheda madre che è una gigabyte 81PE775-G F5, dove F5 sta per l'ultima versione del bios della scheda madre che di default è F3);

    e) ho lanciato il dxdiag ( il programma di diagnostica) per vedere se c'erano dei problemi con i componenti "ma non è stato riscontrato alcun problema";

    f) ho le ultime directx disponibili cioè le directx 9.0c;

    g) ho usato il programma "regcleaner" per pulire delle "chiave di registro" nel caso il problema fosse dovuto ad un "contrasto" di alcune di queste con i driver della scheda video (ma non è questo il problema evidentemente);

    h) ho installato un antivirus molto potente (avast) aggiornato "all'ultima versione" nel caso il problema fosse dovuto a dei virus (il mio sistema è esente da virus e quindi non penso che questo problema sia dovuto a ciò).


    Ora dopo aver fatto tutti questi disperati tentativi il mio problema incredibilmente non si è risolto. A questo punto cosa posso fare per risolverlo definitivamente? E' una soluzione quella di abbassare l'accelerazione della scheda audio ed eventualmente fosse questo il problema mi potreste dire come si abbassa?

    Se avete notizie fatemi sapere perchè sono veramente disperato non potendo giocare a "quasi tutti gli ultimi giochi nuovi" a causa di questo maledetto problema.


    P.S.: il mio sistema è composto da un pentium 4 a 3 ghz con 1 giga di ram, scheda video ge force 6600 gt con 256 mb di ram, scheda audio "audigy" incorporata alla scheda madre che è una gigabyte 81PE775-G F5.

    Vi ringrazio e vi rinnovo ancora gli auguri di un buon anno

  14. #14
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Se leggi sopra,il problema si risolve....

  15. #15
    Utente L'avatar di ROBHANAMICI
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7
    Non voglio disinstallarli vorrei risolvere il problema perchè me lo crea con tutti i driver nuovi e sicuramente non installerò dei driver vecchi per giocare a dei giochi nuovi. Se leggi quello che ho scritto
    Ultima modifica di ROBHANAMICI; 29-12-2005 alle 14:30:06

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •