Problema Masterizzatore Esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Masterizzatore Esterno

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Problema Masterizzatore Esterno

    Ciao ragazzi!
    Ho regalato il masterizzatore esterno (DVD +-R Double Layer) alla mia fidanzata (Samsung modello SE-W162C), ma c'è un problema.

    In pratica a 4x masterizza i DVD come se fosse a 1x (per fare un DVD dati di backup sfruttando tutto lo spazio disponibile sul supporto vergine ci ha messo quasi un'ora e tre quarti), mentre i CDR e RW li masterizza normalmente.

    Credo che bisogna disattivare il PIO mode, ma non riesco a capire come si faccia, dal momento che, andando su proprietà della periferica non trovo la suddetta voce. Come faccio?

    La mia ragazza ha Windows ME, il masterizzatore è USB 2.0 mentre le porte del PC sono 1.0, potrebbe essere questo il problema?
    Cambia qualcosa passando a XP?

    Per favore aiutatemi!
    Ultima modifica di HellCiccio; 2-01-2006 alle 16:38:50 Motivo: L'italiano è importante!!! XD

  2. #2
    HellCiccio
    Ospite
    Ah mi sono scordato che c'è un altro problema.

    La mia ragazza, ogni volta che deve provare a scrivere un DVD succede questo: durante la simulazione tutto ok, arrivato al momento della scrittura, Nero da sempre "Scrittura fallita".

    Da me non è successo, ma ho usato un'altra marca di DVD vuoti.

  3. #3
    Utente L'avatar di spaico
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    50
    podarsi che sia diffettato!

  4. #4
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    può essere che le porte usb 1.0 non vadano bene, trasmettono troppi pochi dati

  5. #5
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Un mio amico aveva lo stesso problema e l'ha risolto comprando un espansore ( non mi viene il termine) che, oltre ad aggiungere 4 porte usb, le fa passare da 1.0 a 2.0. O almeno, così mi ha detto!

  6. #6
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Scario
    Un mio amico aveva lo stesso problema e l'ha risolto comprando un espansore ( non mi viene il termine) che, oltre ad aggiungere 4 porte usb, le fa passare da 1.0 a 2.0. O almeno, così mi ha detto!
    Se potresti informarti meglio e farmi sapere, se ne hai tempo, ti sarei molto grato!!!!

  7. #7
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    le 2.0 sono porte nettamente più veloci delle 1.0. se i masterizzatore è studiato per copiare dati ad alta velocità, può darsi che avendo una porta 1.0 il buffer del masterizzatore non si riempe andando quindi a bassa velocità..

    edit: tel'hanno già scritto

    ecco quello di cui hai bisogno: una scheda pci che ti aggiunge le porte 2.0

    http://www.expansys.it/product.asp?code=111297

    questo è solo un esempio, penso che sia per il web sia nei negozi (tipo mediaworld) puoi trovarla a molto di meno.
    POLYSICS

  8. #8
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione HellCiccio
    Se potresti informarti meglio e farmi sapere, se ne hai tempo, ti sarei molto grato!!!!
    E' come quella che ti ha suggerito McFly qui sopra, solo che l'ha presa esterna.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •