PROBLEMA ANOMALO (solo per gente che se ne intende)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PROBLEMA ANOMALO (solo per gente che se ne intende)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di hellmaster83
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    245

    PROBLEMA ANOMALO (solo per gente che se ne intende)

    Ciao a tutti non so più dove sbattere la testa e vediamo se qua riesco a risolvere il mio stranissimo problema
    Allora tempo fa ho comprato uno slot di ram da 512 mb per poter arrivare a 1 Gb dopo 1 mese dall installazione un giorno per l altro ogni volta che accendevo il pc mi appariva la schermata BLU di errore con la scritta "irql_not_less_or_equal" cercando per la rete ho capito ke poteva essere problema di nuovi driver installati o della ram (dato ke non avevo installato driver ho capito ke era la ram) e lo tolta. dopo averla tolta magicamente il pc non si riavviava più. Dopo 2 mesi (io come linea ho isdn) mi attivo una nuova offerta telecom creo la connessione con il numero telecom faccio partire e da quella sera ogni tanto riappare la schermata blu con la scritta irql_not_less_or_equal, faccio mille prove ma nulla, allora uno puo pensare è partito anche l altro slot di RAM ma la cosa ANOMALA e che questo errore mi viene fuori solamente quando sono collegato con TELECOM con gli altri due provider che uso non mi e ancora mai successo, altra cosa stranissa e che puo andarmi per una sera benissimo e dei giorni ke basta ke faccio connetti dopo 5 m BUM! Vorrei tanto aiuto perchè non so piu che fare...
    Vi do qualke dato
    Pentium 3 2000
    skeda video ati radeon 9200 256
    Modeboard Asus (sigla non ricordo)
    Disco fisso da 200 gb con 2 settimane di vita

    KE devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di hellmaster83
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    245
    Lo uppo sperando ke qualkuno mi aiuti

  3. #3
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    se nn riesci a risolvere in nessun modo formatta
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione hellmaster83
    Lo uppo sperando ke qualkuno mi aiuti
    Allora 1 non si può uppare.. è vietato dal regolamento

    Citazione sirius002
    se nn riesci a risolvere in nessun modo formatta
    2 il tuo consiglio è assolutamente inutile in quanto l'errore della schermata blu irql_not_less_or_equal dipende solo dalla ram e non dai collegamenti ad internet e non si risolve formattando... Credo che sia assolutamente un caso che ti succeda solo con la telecom proprio perchè quell'errore è dovuta alla ram... ti consiglio di usare memtest e vedi se trova errori

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione sirius002
    se nn riesci a risolvere in nessun modo formatta
    Unica soluzione plausibile anche se non capisco il nesso tra ram e connessione

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    si usa memtest anche se dovrai fare 1 gg di test di fila!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Ops allora niente format ma continuo a non capire il nesso

  8. #8
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    Citazione Opp32

    2 il tuo consiglio è assolutamente inutile in quanto l'errore della schermata blu irql_not_less_or_equal dipende solo dalla ram e non dai collegamenti ad internet e non si risolve formattando
    a me dava lo stesso problema e ho risolto formattando...non me lo faceva con la conessione telecom ma mi dava il suo errore e cosi ho risolto
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  9. #9
    Utente L'avatar di hellmaster83
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    245
    mi dispiace contrattadirti ma non e un caso mi sono conneso da piu di due ore scaricando e giocando non e successo nulla, ora ho messo telecom 5 minuti e puff schermata blu idem ieri sera...5 minuti puff poi mi sono connesso con un altra conn e sono andato avanti fino alle 2

  10. #10
    Utente L'avatar di hellmaster83
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    245
    Ecco qua ho fatto scann con memtest e mi da 0 errori....ci capisco sempre meno...

  11. #11
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    per capire bene tu hai la connessione isdn con telecom??? e con gli altri provider come ce l'hai???
    Come fai ad utilizzare il box della connessione isdn della telecom con altri provider????

    Se con gli altri provider utilizzi altre connessioni (56k o adsl con altro doppino) forse è colpa del box isdn della telecom che forse (stò molto ipotizzando) manda un segnale errato al pc e te lo impalla

  12. #12

  13. #13
    è strano io avevo un problema simile ma la telecom nn c'entrava nulla.. che ram sno?mettendo 2 banchi della stessa marca ho risolto..e cmq formattando nn credo risolva molto

  14. #14
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    anke a me succede e da svariati errori nn solo quello

    (-[-_(-_-)_-]-)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •