info su scheda video (nn sono esperto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info su scheda video (nn sono esperto)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    Sorrisone info su scheda video (nn sono esperto)

    Ciao, premetto, come ho scritto sul titolo, che non sono un grade esperto di hardware anche se mi piacciono le schede video e cerco di tenermi aggiornato sulle nuove uscite, mi potete dire cosa sono e a che cosa servono i pixel shader e vertex??? so che alcuni giochi ne necessitano. soprattutto vorrei sapere se la mia scheda video ha bisogno del software 3d analyze (quello che emula i pixel shader e vertex). ho una 3d blaster geforce fx 5200 naturalmente nVidia.
    grazie in anticipo e ciauz!!!!

  2. #2
    david90
    Ospite
    la definizione precisa non la so...so solo che vengono utilizzati tantissimo nei giochi directx9 per riprodurre effetti molto particolari (quali i riflessi, i bagliori, l'acqua ecc.)
    la tua shceda video applica i pixel shader 2.0 ma è poco potente per applicarli e riuscire a mantenere una buona fluidità negli odierni giochi

  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione ian solo
    Ciao, premetto, come ho scritto sul titolo, che non sono un grade esperto di hardware anche se mi piacciono le schede video e cerco di tenermi aggiornato sulle nuove uscite, mi potete dire cosa sono e a che cosa servono i pixel shader e vertex??? so che alcuni giochi ne necessitano. soprattutto vorrei sapere se la mia scheda video ha bisogno del software 3d analyze (quello che emula i pixel shader e vertex). ho una 3d blaster geforce fx 5200 naturalmente nVidia.
    grazie in anticipo e ciauz!!!!
    nn credo tu ne abbia bisogno...cmq nn so nello specifico ma i ps e i vs migliorano decisivamente la grafica, ma sono anke pesanti

    (-[-_(-_-)_-]-)


  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    grazie... nn sapevo che la mia scheda avesse i pixel shader.

  5. #5
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione ian solo
    grazie... nn sapevo che la mia scheda avesse i pixel shader.
    di nulla

    (-[-_(-_-)_-]-)


  6. #6
    B I S K E L'avatar di 30lex90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cantina
    Messaggi
    3.568
    io ho la stessa svga e copre i ps e i vs fino agli 2.0 e gli openGL1.4...questo pezzo di storia mi fa giocare a tutti i giochi!!!!



    la maggiorparte con 22fps


    gigio è gay!

  7. #7
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Pixel shader e i vertex sono una serie di perazioni supplementari che la sv effettua sui pixel prima di spedirli al buffer di trasferimento.Permettono l'implementazione di effetti molto particolari(come ha detto bene David)
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Giordino
    Pixel shader e i vertex sono una serie di perazioni supplementari che la sv effettua sui pixel prima di spedirli al buffer di trasferimento.Permettono l'implementazione di effetti molto particolari(come ha detto bene David)
    giusto: guarda l'acqua di Far Cry al massimo del dettaglio con una vga dx9 e una vga dx8.1......ce ne passa.
    e adesso con lo Shader model 3 ci si appresta ad avere effetti ancora più fotorealistici (sempre a discapito delle prestazioni)

  9. #9
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    wow grazie di nuovo, ma directx che cos'è e a cosa serve??? mi sto incoltendo...

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    mamma mia...bella domanda, non sò la definizione( devo studiare di piu :sisi) ma quando la installi nel pc dice che permette una migliore ottimizzazione con i giochi, e oltre a quella cè anche la direct x della scheda oltre a quella software del pc

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione ian solo
    wow grazie di nuovo, ma directx che cos'è e a cosa serve??? mi sto incoltendo...
    detto in parole povere da noob:directx sono le librerie di accelerazione grafica indispensabile per far funzionare una scheda video...contengono tutte le funzioni moltimediali...da l'audio al 3d

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •