info su scheda video (nn sono esperto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info su scheda video (nn sono esperto)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    Sorrisone info su scheda video (nn sono esperto)

    Ciao, premetto, come ho scritto sul titolo, che non sono un grade esperto di hardware anche se mi piacciono le schede video e cerco di tenermi aggiornato sulle nuove uscite, mi potete dire cosa sono e a che cosa servono i pixel shader e vertex??? so che alcuni giochi ne necessitano. soprattutto vorrei sapere se la mia scheda video ha bisogno del software 3d analyze (quello che emula i pixel shader e vertex). ho una 3d blaster geforce fx 5200 naturalmente nVidia.
    grazie in anticipo e ciauz!!!!

  2. #2
    david90
    Ospite
    la definizione precisa non la so...so solo che vengono utilizzati tantissimo nei giochi directx9 per riprodurre effetti molto particolari (quali i riflessi, i bagliori, l'acqua ecc.)
    la tua shceda video applica i pixel shader 2.0 ma è poco potente per applicarli e riuscire a mantenere una buona fluidità negli odierni giochi

  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione ian solo
    Ciao, premetto, come ho scritto sul titolo, che non sono un grade esperto di hardware anche se mi piacciono le schede video e cerco di tenermi aggiornato sulle nuove uscite, mi potete dire cosa sono e a che cosa servono i pixel shader e vertex??? so che alcuni giochi ne necessitano. soprattutto vorrei sapere se la mia scheda video ha bisogno del software 3d analyze (quello che emula i pixel shader e vertex). ho una 3d blaster geforce fx 5200 naturalmente nVidia.