The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

    Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho acquistato la versione in SuperAudio CD di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd. È uscita in occasione del 30° anniversario dell'uscita del disco.

    Beh, il mix 5.1 è bellissimo. Proprio bellissimo! E con una purezza del suono straordinaria. Se avete l'impianto in grado di riprodurre i SACD ve lo consiglio. Finora è la cosa migliore che ho sentito in multicanale (anche A Night At The Opera dei Queen in DVD Audio non è niente male).

  2. #2
    falk
    Ospite
    Urca Gorman in Musica!

    Comunque non è il mio genere

  3. #3
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    'Azz, come faccio a sapere se il mio stereo riproduce i SACD? Preciso che si tratta di uno stereo che ha almeno almeno una decina d'anni...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610

    Re: The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

    Inviato da gorman
    Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho acquistato la versione in SuperAudio CD di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd. È uscita in occasione del 30° anniversario dell'uscita del disco.

    Beh, il mix 5.1 è bellissimo. Proprio bellissimo! E con una purezza del suono straordinaria. Se avete l'impianto in grado di riprodurre i SACD ve lo consiglio. Finora è la cosa migliore che ho sentito in multicanale (anche A Night At The Opera dei Queen in DVD Audio non è niente male).
    Io ho comprato in Super Enhanced che non so se sia la stessa cosa tutte le rimasterizzazioni degli Iron Maiden e devo dire che la purezza del suono è incredibile

  5. #5
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992

    Re: Re: The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Io ho comprato in Super Enhanced che non so se sia la stessa cosa tutte le rimasterizzazioni degli Iron Maiden e devo dire che la purezza del suono è incredibile
    No, è diverso... Enhanced significa che contengono tracce video... Però, se non sbaglio Warriors of the world United dei Manowar è stato registrato con questo sistema, il problema è che non so se quello che ho io è effettivamente un SACD...

  6. #6
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Li conosco poco i Pink Floyd...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  7. #7
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    non posso leggere i SACD e non ho neppure l'impianto 5.1, ne 6.1, ne 4.1, ne 7.1... ho due casse normalissime
    Peccato mi sarebbe piaciuto ascoltare quel Cd
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    GODrmi, ecco cosa devi farmi trovare nella rivista che comprerò il mese prossimo

  9. #9
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Dosse
    Li conosco poco i Pink Floyd...
    Sono stati un grande gruppo che sperimentavano molto al tempo dei Jethro Tull, Led Zeppelin, David Bowie, Genesis...che gran periodo! se vuoi ascoltare qualcosa per conoscerli ti consiglio Pulse 1 e 2 e Dark side of the moon

  10. #10
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Sono stati un grande gruppo che sperimentavano molto al tempo dei Jethro Tull, Led Zeppelin, David Bowie, Genesis...che gran periodo! se vuoi ascoltare qualcosa per conoscerli ti consiglio Pulse 1 e 2 e Dark side of the moon
    e perchè non aggiungere il mitico The Wall e Wish you were here?!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Cold Winter
    e perchè non aggiungere il mitico The Wall e Wish you were here?!
    Erano i primi 2 che mi sono venuti in mente

  12. #12
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Re: Re: Re: The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

    Inviato da Cold Winter
    No, è diverso... Enhanced significa che contengono tracce video... Però, se non sbaglio Warriors of the world United dei Manowar è stato registrato con questo sistema, il problema è che non so se quello che ho io è effettivamente un SACD...
    La nuova edizione di "Dark side of the moon" è un SACD ibrido, nel senso che viene letto nei lettori SACD e anche nei normali lettori cd, e quindi anche nel tuo. Il problema è che per sentire l'enorme differenza di qualità audio dovresti avere un lettore SACD o un lettore dvd + impianto dolby sourround 5.1...allora si che ti vengono i brividi...
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Re: Re: Re: The Dark Side Of The Moon - SACD 5.1

    Inviato da abumc
    Il problema è che per sentire l'enorme differenza di qualità audio dovresti avere un lettore SACD o un lettore dvd + impianto dolby sourround 5.1...allora si che ti vengono i brividi...
    No, con un lettore DVD non compatibile SACD puoi unicamente ascoltare il disco in modalità CD stereo.

  14. #14
    Bannato L'avatar di tommythecat
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    461
    deve essere bellissimo ascoltarli in questo formato e con un impianto dolby!!!
    sono già stupendi con due semplici cuffie ma sarebbe ancora più bello ascoltare i loro magnifici effetti così...
    ho visto il cd uscito per la celebrazione del 30 anniversario del disco...credo che sia stupendo ma è l'ennesima uscita pubblicitaria e quasi inutile..anzi utile per i soldi che si faranno

  15. #15
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Almeno stavolta si fa pubblicità ad un prodotto che effettivamente ha una certa qualità.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •