sparda00
per me ormai come serie è andata. che sia un capolavoro è il minimo, per quanto abbiamo aspettato.
Bah guarda, non credo proprio lol. Anzi, penso che ora SE si stia dando molto da fare. L'unico flop [flop?] è stato Final Fantasy X, per la troppa linearità e mancanza di elementi davvero interessanti [manca anche la mappa 3D]. Ma nel frattempo abbiamo avuto Kingdom Hearts, capolavoro nel suo genere e non si discute. Poi abbiamo avuto Final Fantasy XI, altro grandissimo capolavoro, se non fosse per i buyers che han rovinato il gioco a quest'ora potrei dire il migliore Final Fantasy della serie, quindi provare prima di parlare. E ci ho giocato due anni.
Final Fantasy XII è il top, trama di Matsuno character design di Yoshida... il messhia dei J-Rpg e vicinissimo al capolavoro Vagrant Story per PS1 ideato e diretto sempre da maestro Matsuno.
Non ci sono scusanti per non affermare che Final Fantasy XII da quel che si è visto sia il miglior J-Rpg della Square-Enix e forse anche di Squaresoft, il paragone andrà fatto con FFVII-VI e Xenogears dunque, il podio è li. Mai, e dico mai ho visto tanta bellezza in un Final Fantasy come il 12. Eppure, il gioco ancora deve uscire. Final Fantasy IX è stato un capolavoro, con il grandissimo lavoro di Minaba troppo troppo bello. Ma Final Fantasy 12 ha tutte le carte in regola per sfondare nuovamente come all'epoca fece Final Fantasy VII. In Giappone è già febbre, l'unico Final Fantasy in grado di spodestare Dragon Quest al primo posto dalla top ten per un anno intero.
Le aspettative sono altissime e Matsuno non deluderà.