Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984

    Ram

    io ho una domandona sulla ram,
    perceh nessuno usa le ram con frequenze superiori al 400?
    Vorrei sapere, siccome mi faccio un nuovo pc, se mi conviene prendere mobo che supporti quelle superiori a 400, se no prenod pure la asrock.


  2. #2
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    io uso 4 blocchi di ram da 512 mb 533 mhz in dual channel...

  3. #3
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione Pedro
    io ho una domandona sulla ram,
    perceh nessuno usa le ram con frequenze superiori al 400?
    Vorrei sapere, siccome mi faccio un nuovo pc, se mi conviene prendere mobo che supporti quelle superiori a 400, se no prenod pure la asrock.
    Le mobo dei pentium, come la mia supportano le ddr2 che sono a 533, 667, 800. Io devo comperarne due da 512mb 667mhz
    Gli amd non so come siano

  4. #4
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    mmmmmm, nessuna madre per un amd supporta le frequenze maggiori a 400 mhz, ma prendo lo stesso un amd o è meglio un pentium?


  5. #5
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    amd per il momento non supporta le ddr2. credo comincierà a produrre schede madri con supporto alle ddr2 da primavera

  6. #6
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione Clockwork88
    amd per il momento non supporta le ddr2. credo comincierà a produrre schede madri con supporto alle ddr2 da primavera
    quindi....sarebbe un po' una cazzate prendere una mobo amd adesso?


  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    In virtù del controller integrato nel processore, gli AMD A64 hanno migliori prestazioni per quanto riguarda la ram (banda e tempi di risposta), pur con frequenze minori.
    Hai fatto bene a documentarti prima di buttare soldi solo perchè intel supporta frequenze delle ram maggiori.
    E' proprio così che Intel crede di fare nuovi clienti, pensando che questi scelgano la loro piattaforma perchè supporta le DDRII.

    Ora come ora le soluzioni desktop di amd sono superiori.
    I processori AMD stracciano in quasi ogni ambito quelli intel.
    Oltretutto questi ultimi scaldano e consumano maggiormente aumentando di fatto la bolletta della luce.


  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Pedro
    quindi....sarebbe un po' una cazzate prendere una mobo amd adesso?
    Non si conosce il livello prestazionale delle motherboard M2, anche se dovrebbe essere simile a quelle 939 poiché si potrà usare anche l'nForce4.
    Per me ci sarà ancora una buona longevità per il socket939, seguendo quello che è stato per il socket754, magari con CPU mobile.
    Io prenderei una scheda 939 economica in vista di un futuro uso come muletto di lusso


  9. #9
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    Citazione [Mazzo]
    Non si conosce il livello prestazionale delle motherboard M2, anche se dovrebbe essere simile a quelle 939 poiché si potrà usare anche l'nForce4.
    Per me ci sarà ancora una buona longevità per il socket939, seguendo quello che è stato per il socket754, magari con CPU mobile.
    Io prenderei una scheda 939 economica in vista di un futuro uso come muletto di lusso
    THX sei stato molto esplicativo, grazie allora entro poco compro


  10. #10
    Bannato L'avatar di lettore
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.350
    Citazione [Mazzo]
    Non si conosce il livello prestazionale delle motherboard M2, anche se dovrebbe essere simile a quelle 939 poiché si potrà usare anche l'nForce4.
    Per me ci sarà ancora una buona longevità per il socket939, seguendo quello che è stato per il socket754, magari con CPU mobile.
    Io prenderei una scheda 939 economica in vista di un futuro uso come muletto di lusso
    io direi la asrock 939 dual sata 2,che sarà in grado di supportare gli amd m2

  11. #11
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione [Mazzo]
    In virtù del controller integrato nel processore, gli AMD A64 hanno migliori prestazioni per quanto riguarda la ram (banda e tempi di risposta), pur con frequenze minori.
    Hai fatto bene a documentarti prima di buttare soldi solo perchè intel supporta frequenze delle ram maggiori.
    E' proprio così che Intel crede di fare nuovi clienti, pensando che questi scelgano la loro piattaforma perchè supporta le DDRII.

    Ora come ora le soluzioni desktop di amd sono superiori.
    I processori AMD stracciano in quasi ogni ambito quelli intel.
    Oltretutto questi ultimi scaldano e consumano maggiormente aumentando di fatto la bolletta della luce.
    SAGGE PAROLE

  12. #12
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    grandi allora vadi per la asrock
    (ALE ME LO AVEVA DETTO)

    ps: I'm a noob
    Ultima modifica di Pedro; 4-01-2006 alle 11:58:59


  13. #13
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    su AMD non sono ufficialmente supportate ram dalle frequenze superiori ai 200 mhz (400 DDR) dato che memorie DDR di velocità superiore non sono conformi alle specifiche JEDEC in ogni caso esistono ram come ad esempio le GEiL ONE S TCCD che sono garantite anche a 300 mhz (600 DDR) che sono molto consigliate in overclock

  14. #14
    Bannato L'avatar di lettore
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.350
    Citazione Pedro
    grandi allora vadi per la asrock
    (ROCCIA ME LO AVEVA DETTO)

    ps: I'm a noob
    roccia te lo aveva detto???
    e io che su msn te lo dicevo continuamente?

  15. #15
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Pedro
    io ho una domandona sulla ram,
    perceh nessuno usa le ram con frequenze superiori al 400?
    Vorrei sapere, siccome mi faccio un nuovo pc, se mi conviene prendere mobo che supporti quelle superiori a 400, se no prenod pure la asrock.
    nn lo so io di MB nn me ne intendo,però prendine una che abbia almeno 4 slot per la RAM(ma se ti accontenti va benissimo anche se ne ha 2)in modo che se vuoi sfruttare al massimo la RAM la metti in dualchannel e ti va al <<doppio>> della freq (xes la mia andrebbe a 400Mhz,invece da sola va a 200Mhz)




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •