Allarme rosso!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Allarme rosso!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141

    Allarme rosso!!!

    Leggete questo articolo!!!!

    http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414


    Segnalo con particolare urgenza, affinchè oguno possa prendere gli opportuni provvedimenti, i problemi relativi alla falla WMF già precedentemente evidenziata nel portale di Wintricks con la news del 28 dicembre 2005 "Rischi Di Fine Anno" visibile a questo link: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4404

    Ecco la prima patch non ufficiale che pone rimedio alla pericolosa vulnerabilità di Windows. Da installare al più presto!

    La falla nella libreria di decodifica delle immagini sta assumendo dimensioni davvero apocalittiche.

    Microsoft non ha ancora rilasciato una patch ufficiale, anche se la si aspetta con certezza per l'aggiornamento mensile del 9 gennaio.

    Nel frattempo stanno fioccando un po' ovunque nuove varianti (una cinquantina almeno, secondo alcuni osservatori) delle immagini velenose: questo proliferare di file ha messo in crisi i principali antivirus, che non riescono a mantenere aggiornate le definizioni antivirali per intercettare tutte le variazioni sul tema.

    Da una scansione effettuata da Megalab (vedi immagine) gli Antivirus in grado di proteggere sono davvero pochi

    Uso Firefox: sono al sicuro?
    E' bene capire che si tratta di una (pericolosissima) falla del sistema operativo, e non di Internet Explorer: come tale, si è potenzialmente esposti all'attacco qualunque navigatore sia in uso.

    Al contrario di Internet Explorer però FireFox non lancia immediatamente il visualizzatore di immagini, e quindi non compromette istantaneamente il sistema: una volta salvato il file localmente però l'exploit viene mandato in esecuzione.

    Il DEP mi protegge?
    Stanno circolando in Rete notizie poco corrette riguardo alla protezione che potrebbe garantire la funzione di Data Execution Prevention introdotta dal Service Pack 2 di Windows XP: è bene precisare che questa protezione è attiva solamente in caso anche il processore sia predisposto, cioè di fatto solo gli ultimissimi modelli.

    Nelle prove che ho condotto ad esempio, il mio Athlon XP 3000+ ha mostrato di non supportare tale funzionalità, e l'exploit viene eseguito comunque. Stando ad un comunicato di AMD solo i processori di classe Athlon 64 includono questa funzione: anche in questo caso però, varie testimonianze piuttosto affidabili confermano che non sempre il meccanismo funziona correttamente.

    Insomma, la strada DEP non è al momento una soluzione accettabile.

    La prima patch non-ufficiale
    Il SANS Institute ha presentato la prima patch non ufficiale per questa debolezza: secondo i test di MEGALAB, effettuati anche su Windows XP Service Pack 2 italiano, la correzione è effettivamente funzionante, e permette di arginare il problema.

    Sebbene sia solitamente sconsigliabile installare aggiornamenti non-ufficiali (soprattutto in ambiente aziendale) vista la pericolosità della debolezza in questione raccomandiamo di eseguire quanto prima il setup su tutti i sistemi che dispongano di un accesso ad Internet, tanto quelli domestici quanto quelli enterprise.

    La patch NON ufficiale che dovrebbe risolvere il problema, è qui disponibile per il download: http://handlers.sans.org/tliston/wmffix_hexblog14.exe

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    certo che windows non perde occasione per dimostrare quanto fa schifo anche nelle cose più semplice

  3. #3
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    ma scusa la niubbata, ma stringi stringi quale sarebbe il problema

  4. #4
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Citazione Hiei 88
    ma scusa la niubbata, ma stringi stringi quale sarebbe il problema
    Ti basta sta frase?

    E' bene capire che si tratta di una (pericolosissima) falla del sistema operativo, e non di Internet Explorer: come tale, si è potenzialmente esposti all'attacco qualunque navigatore sia in uso.


    Io la patch l'ho appena installata

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Hiei 88
    ma scusa la niubbata, ma stringi stringi quale sarebbe il problema
    in pratica la componente di windows che si occupa di decodificare e visualizzare le immagini contiene un bug di sicurezza (tanto per cambiare)

  6. #6
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    ok ora è chiaro grazie corro ad installare

  7. #7
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Citazione Hiei 88
    ok ora è chiaro grazie corro ad installare
    Fai bene......

  8. #8
    installato!!!!!!!!mi sento al sicuro!!

  9. #9
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Citazione spider939
    installato!!!!!!!!mi sento al sicuro!!
    Al sicuro per modo di dire vedrai che tra 2 giorni salta fuori un altra falla

  10. #10
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Al sicuro per modo di dire vedrai che tra 2 giorni salta fuori un altra falla
    di sicuro,ma per adesso mi sento al sicuro!

  11. #11
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    dove lo installo
    va bene una directory qualsiasi?


  12. #12
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Citazione Rocco92
    dove lo installo
    va bene una directory qualsiasi?
    Si installa automaticamente

  13. #13

  14. #14
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    Citazione spider939
    già....
    il mio nn si isntallava automatikamente mi faceva selezionare la directory? ed ormai l'ho isntallato (solo ke nn ho riavviato)


  15. #15
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    scusate l'ignoranza,ma potreste farmi capire di che si tratta?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •