Problema Lan Condivisa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema Lan Condivisa

Cambio titolo
  1. #1

    Infelice Problema Lan Condivisa

    Dunque io ho fatto connettere il portatile di mio fratello tramite la LAN al mio computer, funzionava, cioè lui visitava tranquillamente le pagine web ecc, tramite la mia connessione condivisa, ma ora per qualche nomalo motivo non funziona più, la configurazione era impostata su rilevamento automatico nel protocollo tcp/ip, gli ho anche settato l'opzione per condovidere la connessione tramite il firewall di XP, ho anche provato a disattivarlo deltutto, ma non capisco il motivo non riusciamo più a connetterci, qual'e' il problerma?
    Qualcuno eventualmente, mi sa dare i dati di configurazione manuale perfavore?
    La mente è l'unica vera arma.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    quindi non va neanche la connessione tra pc e portatile?

  3. #3

    Infelice

    Beh non so, mi da sempre connessione limitata o assente, sono riuscito a farlo funzionare una volta lasciando rileva impostazioni automaticamente, ma poi non ha + funzionato, plz HELP
    La mente è l'unica vera arma.

  4. #4
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Su pc a cui connesso il modem (immagino il tuo pc e non quello di tuo fratello):
    1. setta l'ip x identificare il pc nella lan e la maschera nelle impostazioni tcp;
    2. metti il rilevamento automatico di dns (oppure seleziona i dns ma non inserire nulla come ho fatto io e funziona!! )

    Su pc che non è connesso al modem:
    1. setta l'ip x identificare il pc (diverso ovviamente da quello del 1° pc) nella lan e la maschera nelle impostazioni tcp (uguale all'altro);
    2. in + aggiungi sotto l'indirizzo gateway che è l'indirizzo ip del 1° pc
    3. metti i dns;

    fatto questo dovrebbe andare. Io ho fatto così per la tua stessa cosa (pc+portatile in lan con internet condiviso) e mi va tutto alla perfezione

  5. #5
    Citazione lionrob
    Su pc a cui connesso il modem (immagino il tuo pc e non quello di tuo fratello):
    1. setta l'ip x identificare il pc nella lan e la maschera nelle impostazioni tcp;
    2. metti il rilevamento automatico di dns (oppure seleziona i dns ma non inserire nulla come ho fatto io e funziona!! )
    Io non sono molto pratico, ma di IP e riferito ad IP del server o IP client?
    Il Gateway predefinito qual'e'? Come lo rimedio?
    La mente è l'unica vera arma.

  6. #6
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Citazione MasterMind
    Io non sono molto pratico, ma di IP e riferito ad IP del server o IP client?
    Il Gateway predefinito qual'e'? Come lo rimedio?
    metti come indirizzo IP 192.168.0.x dove al posto di "x" ci metti per esempio 1 per il pc che ha il modem direttamente collegato e 2 per l'altro pc.
    il gateway non si rimedia, semplicemente metti l'indirizzo ip che hai assegnato al pc con il modem.
    Ti faccio un esempio:
    se metti 192.168.0.1 al pc con il modem e 192.168.0.2 all'altro pc, sul secondo pc (quello con 192.168.0.2) devi aggiungere sotto nel gateway l'ip del primo pc, cioè 192.168.0.1

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Per quanto riguarda connessione limitata o assente comunque oggi è successo anche a me e non mi andava + internet ma dopo pochi minuti è tornato tutto normale, quindi prova ad aspettare e a fare come ha detto lionrob

  8. #8

    Sorriso

    Citazione lionrob
    metti come indirizzo IP 192.168.0.x dove al posto di "x" ci metti per esempio 1 per il pc che ha il modem direttamente collegato e 2 per l'altro pc.
    il gateway non si rimedia, semplicemente metti l'indirizzo ip che hai assegnato al pc con il modem.
    Ti faccio un esempio:
    se metti 192.168.0.1 al pc con il modem e 192.168.0.2 all'altro pc, sul secondo pc (quello con 192.168.0.2) devi aggiungere sotto nel gateway l'ip del primo pc, cioè 192.168.0.1
    Ok provo subito i settaggi, spero che funzioni
    La mente è l'unica vera arma.

  9. #9
    Non capisco, ho fatto tutti i settaggi, ho messo IP, le icone di connessioni sia la mia che quella del computer di mio frate sono attive, ho provato anche a disattivare i firewall, ma non lo fa connettere a internet con tutto che la lan e attiva, dov'e' il problema ora?
    La mente è l'unica vera arma.

  10. #10
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Citazione MasterMind
    Non capisco, ho fatto tutti i settaggi, ho messo IP, le icone di connessioni sia la mia che quella del computer di mio frate sono attive, ho provato anche a disattivare i firewall, ma non lo fa connettere a internet con tutto che la lan e attiva, dov'e' il problema ora?
    sei sicuro di aver messo nelle impostazioni della connessione internet, la possibilità che questa venga condivisa?

  11. #11
    Citazione lionrob
    sei sicuro di aver messo nelle impostazioni della connessione internet, la possibilità che questa venga condivisa?
    Beh si "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e attiva ma non capisco perche il computer di mio frate non si connette al web, non ha senso.
    La mente è l'unica vera arma.

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Hai inserito nelle proprietà del servizio tcp/ip del pc non connesso direttamente a internet il gateway predefinito come l'indirizzo del pc che offre la connessione a internet?


  13. #13
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Citazione [Mazzo]
    Hai inserito nelle proprietà del servizio tcp/ip del pc non connesso direttamente a internet il gateway predefinito come l'indirizzo del pc che offre la connessione a internet?
    se ha fatto tutto come gli ho detto, dovrebbe averlo messo

  14. #14

    Infelice

    Citazione lionrob
    se ha fatto tutto come gli ho detto, dovrebbe averlo messo
    Si ho fatto come mi hai detto, oggi pomeriggio riprovo a fare l'installazione guidata di rete, spero solo di aver sbagliato qualcosa li, senno non so dove sbattere la testa. 8(
    La mente è l'unica vera arma.

  15. #15
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Citazione MasterMind
    Si ho fatto come mi hai detto, oggi pomeriggio riprovo a fare l'installazione guidata di rete, spero solo di aver sbagliato qualcosa li, senno non so dove sbattere la testa. 8(
    non so ... pensa invece che a me con questa config che ti ho fatto mettere, la mia lan va bene, nel senso che i computer si vedono, scambiano dati e condividono l'internet. Unico problema è il fatto che sul pc fisso (lo "schiavo") se vai nelle risorse di rete per vedere le cartelle condivise dai 2 pc, non si vedono (problema aggirato facendo un "cerca computer" dalla funzione cerca di windows )
    In conclusione il mio consiglio è di togliere la rete, riavviare il pc e rifarla da capo come ti ho detto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •