Disattivare tasto power da tastiera ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disattivare tasto power da tastiera ?

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Disattivare tasto power da tastiera ?

    Lo chiedo qui visto che nella sezione principale non ho ottenuto risposte adatte... magari qui ho più fortuna.

    In pratica il tasto "power" sulla tastiera (che spegne completamente il PC) mi da parecchio fastidio, e vorrei disattivarlo (allo stesso modo anche sleep e wake... ) . Come posso fare ?

    Da quello che ho trovato sulla rete le possibilità sono :

    1) Scrivo un filtro per il driver o qlc. del genere, però preferirei qualcosa di più semplice.

    2) Disattivo qualcosa dal BIOS

    3) Di-installo i driver e ne re-installo di vecchi

    In particolare sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare più info sul 2) e 3) ... dal bios non ho trovato nulla di utile (ma è possibile che sia io ad essere un pirla... ) , mentre sul driver installato risulta una tastiera 104 tasti ...

    Avete idee o suggerimenti ?

  2. #2
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    io l'ho letteralemnte rimosso
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  3. #3
    Che vita di merda!!!! L'avatar di Driver not found
    Registrato il
    11-05
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1.837
    Citazione sirius002
    io l'ho letteralemnte rimosso

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Apri la tastiera (basta un cacciavite a stella con la punta piccola) e rimuovi la parte superiore.

    Troverai uno strato di gomma con tanti pulsantini: metti una pallina di carta sotto quello che corrisponde al tasto Power, poi rimonta tutto.

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione *Alby*
    Apri la tastiera (basta un cacciavite a stella con la punta piccola) e rimuovi la parte superiore.

    Troverai uno strato di gomma con tanti pulsantini: metti una pallina di carta sotto quello che corrisponde al tasto Power, poi rimonta tutto.
    Ok, una soluzione più "soft" non la sa nessuno ???
    In particolare riguardo al BIOS...

    Al limite cmq farò così visto che la tastiera è costata ben 2.90€ posso anche bruciare il tasto e fonderlo...

  6. #6
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    a me si toglie ogni singolo tasto cosi ho tlot quello e quello di stand by...pero' ne ho uno con la freccetta che nn so a che serve...se clicco nn succede nulla quindi rimane al suo posto
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Ma tu non lo vuoi fisicamente o vuoi che non funzioni?
    Se preferisci la seconda vai:
    click su desktop
    proprietà
    screensaver
    alimentazione
    avanzate
    modifica a tuo piacimento le funzioni dei pulsanti:


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •