Tv Lcd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tv Lcd

Cambio titolo
  1. #1
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028

    Tv Lcd

    Vorrei comprare una Tv lcd HD -Ready attaccandoci il gamecube e in futuro il revolution volevo sapere se i giochi si vedranno meglio rispetto ad una normale Tv a100 Hz.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    il revo nn supporterà HDTV, si vedrà come una tv normale. nel caso fosse supportato certo che si vedono meglio, sarebbe l'unica cosa che succede

  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    se ti compri il tv hd solo per revo , allora lascia perdere perchè il revo non supporterà l'hd e quindi usando un tv hd la grafica del revo si vedrebbe solo peggio (certo non credo di moltissimo) però non serve un hd per il revo, basta un lcd non hd, se invece lo prendi anche per ps3 o xbox360, be allora decidi te, io per esempio ho preso un hd perchè voglio giocare a tutte le console di nuova generazione, e cmq così facendo probabilmente vedrò la grafica del revo un pò peggio sul mio tv (ma non penso di molto)

  4. #4
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Si lo sapevo che il gamecube e forse anche il revo non supportano l'alta definizione. Quello che voglio sapere è se comunque cè qualche tipo di migliorameto.

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione red99
    Si lo sapevo che il gamecube e forse anche il revo non supportano l'alta definizione. Quello che voglio sapere è se comunque cè qualche tipo di migliorameto.
    no peggiorerà solo... con collegamento HDMI il risultato è accettabile ma il gioco nn vale la candela, con l'HDTV sia il cubo che il revo come tutto quello che nn supporta l'HDTV su una TV HD peggiora, x questo mi sono tenuto la TV normale in camera per le vecchie console e affianco l'HDTV x il resto...

  6. #6
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione homoroswell
    se ti compri il tv hd solo per revo , allora lascia perdere perchè il revo non supporterà l'hd e quindi usando un tv hd la grafica del revo si vedrebbe solo peggio (certo non credo di moltissimo) però non serve un hd per il revo, basta un lcd non hd, se invece lo prendi anche per ps3 o xbox360, be allora decidi te, io per esempio ho preso un hd perchè voglio giocare a tutte le console di nuova generazione, e cmq così facendo probabilmente vedrò la grafica del revo un pò peggio sul mio tv (ma non penso di molto)
    nn credo, si dovrebbe vedere uguale, e nel caso puoi usarlo sulla tv vecchia
    HD vuol dire 12**x768 (nel caso xbox 360, i * sono li xk nn mi ricordo di preciso, essendo 16:9) cioè, ci sono 768 (minimo) file di pixel in orizzontale e 12** in verticale. se usi un formato nn HD sempicemetne i pixel si "uniscono" e si colorano a gruppetti...

  7. #7
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Saeros piazz
    nn credo, si dovrebbe vedere uguale, e nel caso puoi usarlo sulla tv vecchia
    HD vuol dire 12**x768 (nel caso xbox 360, i * sono li xk nn mi ricordo di preciso, essendo 16:9) cioè, ci sono 768 (minimo) file di pixel in orizzontale e 12** in verticale. se usi un formato nn HD sempicemetne i pixel si "uniscono" e si colorano a gruppetti...
    dici ma forse non nel mio caso, perchè io ho un full hd e quindi e un 1920X1080 quindi il peggioramento ci dovrebbe essere, anche se minimo perchè c'è cmq un chip che serve ad aggiustare la risoluzione di entrata troppo bassa come nel caso del cubo o del revo. cmq calcola che su un gioco come RE4 si vede poco la differenza , su un gioco del revo si dovrebbe vedere pochissimo se non addirittura quasi per nulla, (sempre per via del chip che aggiusta) certo se mettessi un gioco della play 2 tipo GTA SA allora ci si spaventerebbe non poco

  8. #8
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione homoroswell
    dici ma forse non nel mio caso, perchè io ho un full hd e quindi e un 1920X1080 quindi il peggioramento ci dovrebbe essere, anche se minimo perchè c'è cmq un chip che serve ad aggiustare la risoluzione di entrata troppo bassa come nel caso del cubo o del revo. cmq calcola che su un gioco come RE4 si vede poco la differenza , su un gioco del revo si dovrebbe vedere pochissimo se non addirittura quasi per nulla, (sempre per via del chip che aggiusta) certo se mettessi un gioco della play 2 tipo GTA SA allora ci si spaventerebbe non poco
    nn saprei, cioè se tu hai una tv a 55555555555 pollici, è ovvio che nn hai "solo" 758 pixel da una parte e 12** dall'altra saranno di più.
    poi in base al segnale che arriva i pixel si "raggruppano" e si fanno lo stesso colore, che su una tv a 20 pollici sarebbe stato rapparesenato (il colore) da un pixel solo, quindi l'immagine risulta pixellosa (sulla tv a 55555"). se lo vedi male nn credo che sia xk hai la HD, ma xk hai una tv molto grande. è come zoommare su una foto

  9. #9
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Saeros piazz
    nn credo, si dovrebbe vedere uguale, e nel caso puoi usarlo sulla tv vecchia
    HD vuol dire 12**x768 (nel caso xbox 360, i * sono li xk nn mi ricordo di preciso, essendo 16:9) cioè, ci sono 768 (minimo) file di pixel in orizzontale e 12** in verticale. se usi un formato nn HD sempicemetne i pixel si "uniscono" e si colorano a gruppetti...
    No,assolutamente,questa e' un idiozia perdonami.
    Ho una TvHD,quindi non parlo per ipotesi.
    Il problema e' che il tv deve riadattare delle immagini pensate per la bassa risoluzione sul suo pannello,che ha risoluzione doppia rispetto ai vecchi schermi.
    Questo causa:
    1)Un perdita di definizione generale,come scalettature piu' presenti,contorni di oggetti e pg meno marcati,e un effetto sfocatura fastidioso.
    2)Colori che tendono spesso a uscire dai bordi e che risultano smorti
    3)a volte si crea addirittura confusione su schermo,per via della poca definizione

    c'e' da dire che cmq i risultati cambiano anche da gioco a gioco.
    Un Metroid Prime mi si vede decentemente anche su TV HD,perdendo quindi pochissimo rispetto alla controparte su CRT.
    Un Resident Evil 4 e' semplicemente orrido da quante scalettature genera il TV HD.
    Un Zelda Wind Waker e' accettabile,ma gli sfondi sono moooolto sfocati.
    Un Vietiful Joe va molto bene,ma i colori sono molto piu' smorti che su CRT.

    Con l'ausilio di una cavetteria di qualita' si possono ottenere miglioramenti,ma in generale per le vecchie console,i nostri DVD,e per qualunque cosa che non sia HD,il caro vecchio CRT insieme ad una buona cavetteria rimane il campione. (cavo RGB,originale e' meglio,per le vecchie console)(e ricordatevi di non usare triple scart etc,che annullano il segnale rgb,a meno che non ne compriate una buona cme quella che ho io,che permette di isolare le varie entrate e di attivare il segnale rgb).
    Enjoy the Nintendo Difference

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione Saeros piazz
    nn credo, si dovrebbe vedere uguale, e nel caso puoi usarlo sulla tv vecchia
    HD vuol dire 12**x768 (nel caso xbox 360, i * sono li xk nn mi ricordo di preciso, essendo 16:9) cioè, ci sono 768 (minimo) file di pixel in orizzontale e 12** in verticale. se usi un formato nn HD sempicemetne i pixel si "uniscono" e si colorano a gruppetti...
    questa situazione si ottiene quando la risoluzione è un multiplo di quella originale, ma se nn lo è lcd deve approssimare e si ottiene un effetto poco convincente... nn solo gl HDTV hanno una risoluzione troppo alta e una precisione troppo alta e colori + accesi dei normali TV, e quindi ottieni un effetto strano se ci giochi su una normale HDTV

  11. #11
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione [Dreamer]
    No,assolutamente,questa e' un idiozia perdonami. niente, erano solo ipotesi
    Ho una TvHD,quindi non parlo per ipotesi. beato te
    Il problema e' che il tv deve riadattare delle immagini pensate per la bassa risoluzione sul suo pannello,che ha risoluzione doppia rispetto ai vecchi schermi.
    Questo causa:
    1)Un perdita di definizione generale,come scalettature piu' presenti,contorni di oggetti e pg meno marcati,e un effetto sfocatura fastidioso.
    2)Colori che tendono spesso a uscire dai bordi e che risultano smorti
    3)a volte si crea addirittura confusione su schermo,per via della poca definizione
    cioè, una immagine nn HD è (esempio) 500x500 mente una HD è 999x999, (nn faccio mille se no è troppo semplice) quindi su un pannello da 999 file di pixel ci sono 500 segnali, e nn potendoli distribuire equamente (999:500= 0.99...) e quindi ci sono molti errori? se è così ho capito

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione Saeros piazz
    cioè, una immagine nn HD è (esempio) 500x500 mente una HD è 999x999, (nn faccio mille se no è troppo semplice) quindi su un pannello da 999 file di pixel ci sono 500 segnali, e nn potendoli distribuire equamente (999:500= 0.99...) e quindi ci sono molti errori? se è così ho capito
    nn proprio però una cosa è serta li vedi meglio su una normale TV l'HD è solo x segnali HD o al massimo x digitale terrestre o satellite... il resto si vede da *****...

  13. #13
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Be non ho capito solo il fatto della cavetteria, in poche parole per il cubo e la futura revo che cavetti dovrei usare per vedere al meglio possibile su un hd?

  14. #14
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    be sicuramente se non ti interessano le console hd non prenderti una tv hd.

  15. #15
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione homoroswell
    Be non ho capito solo il fatto della cavetteria, in poche parole per il cubo e la futura revo che cavetti dovrei usare per vedere al meglio possibile su un hd?
    C'e' un cavo Component per GC,prodotto da Nintendo,ma devi ordinarlo import.
    Stando a varie notizie da forum stranieri,il cavo component GC ottimizza la resa visiva della console su tv HD,ma e' soprattutto indicata per i giochi in cui e' possibile utilizzare la modalita' progressiva,ovvero tutti tranne quelli PAL
    Enjoy the Nintendo Difference

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •