problema OC URGENTE!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: problema OC URGENTE!!

Cambio titolo
  1. #1
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751

    problema OC URGENTE!!

    ho appena okkato la mia cpu(3500+newcastle 2210default) alla frequenza di 2415mhz con HT impostato a 230,moltiplicatore 10,5, ram a 166(ora con l'OC ha raggiunto 185,83)voltaggio cpu 1500V.

    il 3dmerd05 mi funziona stesso per superPi però quando tento di avviare half life 2 mentre tento di caricare la partita mi da un errore relativo alle memorie(la memoria non e read.. qualcosa del genere) e ho pensato che questo fosse dovuto ai timings impostati su 2-3-3-7.. solo che quando tento di alzarli da atln64tweaker mi si pianta il pc..stessa cosa da bios ovvero quando riavvio fa dei piiiiiiii piiiiiiiii piiiiiiiiiii SOLO agendo sui timings...e mi tocca resettare.

    le ram sono twinmos twister dissipate pc3200


    cosa è che sbaglio??? aiuto pleaze!!

  2. #2
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    metti il bus a 220 e il moltiplicatore a 11, le ram lasciale sincrone e come timings impostali a 2.5 3 3 5, dai 2,8 volt alle ram, non toccare il voltaggio della cpu, prova e fammi sapere

  3. #3
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    sembra che funzioni.. pero non vorrei fottere le ram dato che sono ora a 220mhz..

    cmq non riesco a cambiare i timings da atln64tweaker mi si pianta tutto adex sono sempre a 2.0-3-3-7

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Xaser
    sembra che funzioni.. pero non vorrei fottere le ram dato che sono ora a 220mhz..

    cmq non riesco a cambiare i timings da atln64tweaker mi si pianta tutto adex sono sempre a 2.0-3-3-7
    le ram nn si rompono da un momento all'altro, al limite si freeza il sistema
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Xaser
    sembra che funzioni.. pero non vorrei fottere le ram dato che sono ora a 220mhz..

    cmq non riesco a cambiare i timings da atln64tweaker mi si pianta tutto adex sono sempre a 2.0-3-3-7
    nemmeno da bios riesci a mettere il cas a 2.5?

  6. #6
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    poi non ci hai detto che mobo hai

  7. #7
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    dfi nforce 4 ultra-d... da bios non ce 2.5 credo.. poi anche se metto 3 in cas il sistema si pianta appena riavvio e comincia coi soliti piiiiiiii piiiiiiiiiii piiiiiiiiiii e devo fare il clear cmos

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione applebred
    metti il bus a 220 e il moltiplicatore a 11, le ram lasciale sincrone e come timings impostali a 2.5 3 3 5, dai 2,8 volt alle ram, non toccare il voltaggio della cpu, prova e fammi sapere
    ammazza che esperto..se dovrò overcloccare in futuro chiederò consigli

  9. #9
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    l'HT lo devo abbassare da 5X a 4X? cmq grazie applebred sei veramente esperto

  10. #10
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Xaser
    l'HT lo devo abbassare da 5X a 4X? cmq grazie applebred sei veramente esperto
    credo proprio di si

    complimentoni applebred...sei bravo

  11. #11
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    sono riuscito ad ottenere un stabile oc a 10Xmt 245fsb 4X HT ram asincrono a 166mhz e 2.80w, procio a 1.525/50(ricordate che e newcastle e consuma di più) e settaggi a 2.5 3 3 7 ...

    i problemi sono per aumentare ulteriormete sono:

    -dal bios non riesco a mettere più di 2.5 di cas seno non mi parte e fa piiiiiii piiiiiiiii al inizio
    -se metto lfsb a 250 schermata blu quando sono a meta del primo test sulla cpu del 3dmark05
    -cosa dovrei fare? da che l'ht non e un problema perche e duwncloccato a 980mhz le le memorie a 416mhzcirca?

    apple sei la mia unica(o quasi) speranza
    Ultima modifica di Xaser; 6-01-2006 alle 01:08:08

  12. #12
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Xaser
    sono riuscito ad ottenere un stabile oc a 10Xmt 245fsb 4X HT ram asincrono a 166mhz e 2.80w, procio a 1.525/50(ricordate che e newcastle e consuma di più) e settaggi a 2.5 3 3 7 ...

    i problemi sono per aumentare ulteriormete sono:

    -dal bios non riesco a mettere più di 2.5 di cas seno non mi parte e fa piiiiiii piiiiiiiii al inizio
    -se metto lfsb a 250 schermata blu quando sono a meta del primo test sulla cpu del 3dmark05
    -cosa dovrei fare? da che l'ht non e un problema perche e duwncloccato a 980mhz le le memorie a 416mhzcirca?

    apple sei la mia unica(o quasi) speranza
    non apisco perchè hai abbassato il molti a 10 e messo le ram in asincrono, comunque vediamo, adesso hai un HTT di 245 con molti HTT a 4 e le ram che lavorano a 204 mhz, adesso fai così, metti il moltiplicatore HTT a 3x alza il moltiplicatore cpu a 11x, dai 1,60 volt alla cpu 2,8 volt alle ram e imposta i timings 2.5 3 3 X (dove X sta per un valore compreso tra 5 e 8, per le prime prove lo metterei a 7 cm è ora), poi alza l'HTT da 200 a 225 (lasciando le ram SINCRONE) a questa frequenza le ram NON DEVONO avere problemi, prova tutto con sti settaggi, se hai problemi di sorta procedi per gradi per vedere qual'è il componente che svanga il cheizz, nel bios dovresti avere integrato memtest 86+, se con quei settaggi non funziona avvia memtest e verifica che non sia la ram a dare problemi, in poco piu di un'ora di test avrai la certezza se sono loro a rompere, dopo un'ora e un quarto diciamo che testi se non hai errori riavvia e sai che le ram non hanno problemi dtto ciò poi penseremo alle altre eventualità, ora fai questo...

    P.S.
    hai messo le ram negli slot arancioni vero?
    un consiglio per il futuro, non utilizzare mai i mezzi moltiplicatori tipo il 10,5 come avevi fatto nella prima prova
    P.P.S.
    non ho scritto nulla di eccezionale, basta aver clockato un pò su athlon 64 per sapere ste cose, e io di socket 754 e 939 ne ho masticato parecchio....
    Ultima modifica di applebred; 6-01-2006 alle 01:35:37

  13. #13
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Xaser hai letto? hai provato a fare ciò che ti ho detto?

  14. #14
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Wow, applebred sei davvero bravo mi daresti qualche dritta per occare il mio pc in firma??
    Ti ringrazio in anticipo
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  15. #15
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    provero come dici ... cmq le ram ddr pc3200 andrebbero a 450mhz se faccio come dici tu, alcuni dicono che non devono suoperare i 400mhz ma se lo dici tu..poi l HT andrebbe con impostato il molti a 3x ad una frequenza di 675mhz se non sbaglio..un po poco..

    vabbe poi sia nel bios che in clokgen x la cpu al max posso arrivare a 1550 mhz non esiste un programma che dia 1.600V? o se no andro a vedere sul manuale della scheda se con qualche jumper riesco a farlo..

    pS non ho messo le ram negli slot arancio ma in single channel perche come dicevo in un altro tread l'unica soluzione rimasta e quella di formattare con le ram gia impostate negli slot arancio altrimenti ogni volta che riavvio il bios mi torna a default e mi da un errore relativo a WINDOWS..

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •