problema OC URGENTE!! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: problema OC URGENTE!!

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Xaser
    provero come dici ... cmq le ram ddr pc3200 andrebbero a 450mhz se faccio come dici tu, alcuni dicono che non devono suoperare i 400mhz ma se lo dici tu..poi l HT andrebbe con impostato il molti a 3x ad una frequenza di 675mhz se non sbaglio..un po poco..

    vabbe poi sia nel bios che in clokgen x la cpu al max posso arrivare a 1550 mhz non esiste un programma che dia 1.600V? o se no andro a vedere sul manuale della scheda se con qualche jumper riesco a farlo..

    pS non ho messo le ram negli slot arancio ma in single channel perche come dicevo in un altro tread l'unica soluzione rimasta e quella di formattare con le ram gia impostate negli slot arancio altrimenti ogni volta che riavvio il bios mi torna a default e mi da un errore relativo a WINDOWS..
    scusa un attimo, mi sono ricordato una cosa sulle twinmos, mi daresti il link preciso alle tue? forse ho detto na marea de cazzate
    comunque l'HTT a soli 675 mhz non inficia le prestazioni, tranquillo
    mi spiegheresti meglio sta cosa degli slot della ram che non ho capito? per le tieni in single?

  2. #17
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    questo e il link http://www.funcomputer.de/default.as...&do=17&go=1095


    cmq ho rimesso le ram in single channel perchè quando le avevo in dual sia nelgi slot gialli che in quelli arancioni dopo anche aver fatto il cmos ogni volta che spegnevo o riavviavo il pc mi si bloccava prima della schermata di win con un errore relativo a win
    che se non sbaglio era:
    impossibile accedere a windows poiche il file seguente manca o e danneggiato <directory principale windows>/system32/ntosknl.exe installare di nuovo una copia del file
    questo ogni volta che riavviavo o spegnevo il pc con le ram in dual.
    le ho rimesse in single ho fatto il cmos premuto f1 e quando spegnevo o riavviavo tutto ok.. l'unica soluzione rimasta e quella di formattare con le ram gia impostate negli slot rìarancio...spero di essere stao abb chiaro

  3. #18
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    quell'errore indica che a windows manca un file, hai formattato? nn capisco xkè con le ram in single ti funzioni...
    comunque come pensavo mi sono confuso, pensavo avessi le twinmos twister pro con chip TCCD, tu invece hai quelle liscie chippate Hynix D43 che comunque ti dovrebbero consentire tranquillamente di salire fino ai 500 mhz, sono gli stessi chip delle vitesta PC4000

  4. #19
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    forse èperche quando ho istallato win la prima volte avevo messo le ram distrattamente il single e adesso me le rileva solo cosi..
    cmq sai per caso se esiste un prog dche dia alla cpu 1.600? o bastano anche 1550?

  5. #20
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Xaser
    forse èperche quando ho istallato win la prima volte avevo messo le ram distrattamente il single e adesso me le rileva solo cosi..
    cmq sai per caso se esiste un prog dche dia alla cpu 1.600? o bastano anche 1550?
    il voltaggio io lo impostavo sempre da bios, clockgen lo usavo solo per alzare un pò la frequenza durante le sessioni di super PI...
    cmq riformatta con le ram in dual ch, in single sono sprecate

  6. #21
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    va bene lo stesso se mi scarico prime65 e faccio il torture test per almeno un ora direttamente da win anziche usare memtest86+?

  7. #22
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Xaser
    va bene lo stesso se mi scarico prime65 e faccio il torture test per almeno un ora direttamente da win anziche usare memtest86+?
    memtest e goldmemory sono specifici per la ram, sono i software che meglio la testano....

  8. #23
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    cmq ho fatto come dici tu adex la freq e di 2475 a 11x,3x,225 il 3d mark05 funge stesso per superpi 1m credo che sia stabile.. cmq posso aumentarlo ulteriormente? grazie intanto dei consigli!!

  9. #24
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    i timings come li hai messi?
    in sincrono o no le ram?
    comunque prima testa bene la stabilità poi vai avanti...
    per testare la stabilità fai un super PI da 32 mega e poi usa programmi come prime95, S&M o cpu toast

  10. #25
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    mi spiegate a che serve andare a mettere l'htt a 3X ???


  11. #26
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    Citazione applebred
    i timings come li hai messi?
    in sincrono o no le ram?
    comunque prima testa bene la stabilità poi vai avanti...
    per testare la stabilità fai un super PI da 32 mega e poi usa programmi come prime95, S&M o cpu toast
    2.5 3 3 7 ram in SINCRONO a 200mnz freq effettiva 450mhz

  12. #27
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    Citazione Kirk136
    mi spiegate a che serve andare a mettere l'htt a 3X ???
    non lo capito neanche io.. secondo me e stabile anche a 4x.. pero non vorrei dire una cavolata.. adex ce lo a 3x..

  13. #28
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Kirk136
    mi spiegate a che serve andare a mettere l'htt a 3X ???
    le èrestazioni tra HTT 3x, 4x e 5x non cambiano quindi in OC lo metti a 3x in modo da avere una stabilità maggiore....

  14. #29
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    scusate ma riducendo l'htt non si limita il bus??

    a che serve limitare il bus...


  15. #30
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Kirk136
    scusate ma riducendo l'htt non si limita il bus??

    a che serve limitare il bus...
    si ma se l'fsb lo alzi tipo a 250mhz...fai 250x4=1000mhz 250x3=750mhz

    se lo metti a 3x hai ancora margine per occare mantenendo un sistema stabile (detto in poche parole) no?

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •