multipipo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: multipipo

Cambio titolo
  1. #16
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms
    a ke serve lo slot nero lungo?? cmq preferirei farmelo da me così inizio ad imparare..x 4 resistenze e 2 basette nn spendo mica 500€..al max 10 penso vero?
    quel coso nuovo da montare costa 20 euro ... è esattamente quello che ho io ...

    e il coso nero lungo serve per leggere smartcard/vafercard .... ( che se non lo sai funzionano a pic anche quelle .

  2. #17
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione worms
    allora girando x internet ho trovato questi 2 schemi
    dove in questo si vede dove mettere la batteria da 9v così da nn danneggiare la mobo
    mentre questo è quello "liscio" senza modifiche...

    sapreste dirmi cosa mi serve x costruirlo o altri schemi magari dove ci capisco d + o evventualmente dove comprarne uno a basso costo
    devi stare MOOLLLLTOOO attento, a gente che ha fatto il mio corso (elettronica) gli s'è schiantata la mobo col ludipipo...cerca propic che è meglio imho o meglio ancora vai a comprarne uno già fatto...costa meno di 30€ ....m'è servita x il progetto d'esame xke ho usato un 16F870 (programmato appunto con una schedina seriale da 15€ con ali esterno che faceva anche le EEPROM)
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  3. #18
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione worms
    a ke serve lo slot nero lungo?? cmq preferirei farmelo da me così inizio ad imparare..x 4 resistenze e 2 basette nn spendo mica 500€..al max 10 penso vero?
    Lo slot lungo serve per inserire smart card con chip..


  4. #19
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Evicaro
    quel coso nuovo da montare costa 20 euro ... è esattamente quello che ho io ...

    e il coso nero lungo serve per leggere smartcard/vafercard .... ( che se non lo sai funzionano a pic anche quelle .

    come questa??
    cavoli..potrebbe tornarmi utile..ma nn ora

  5. #20
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms

    come questa??
    cavoli..potrebbe tornarmi utile..ma nn ora
    si ma molte di quelle non sono riscrivibili ... puoi leggerle e al massimo clonarle .. ma non scriverle ..

  6. #21
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione MANCIOTek
    devi stare MOOLLLLTOOO attento, a gente che ha fatto il mio corso (elettronica) gli s'è schiantata la mobo col ludipipo...cerca propic che è meglio imho o meglio ancora vai a comprarne uno già fatto...costa meno di 30€ ....m'è servita x il progetto d'esame xke ho usato un 16F870 (programmato appunto con una schedina seriale da 15€ con ali esterno che faceva anche le EEPROM)
    si ma ilpropri costa sui 50..a me serve una cosa ke stia sui 10-15€ massimo e chemi permetta di programmare qualche pic x imparare poi,casomai,passo a cose + serie...
    magariqualcosa che costi poco e nn mi faccia schiantare la mobo..
    ti ho addato su msn...

    ps: nn pensavo ke molte persone si potessero interessare a queste cose.. XD

  7. #22
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms
    ps: nn pensavo ke molte persone si potessero interessare a queste cose.. XD
    semplice ... dopo 5 anni di elettronica qualcosa lo impari ....

  8. #23
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Evicaro
    si ma molte di quelle non sono riscrivibili ... puoi leggerle e al massimo clonarle .. ma non scriverle ..
    come nn sonoscrivibili?? e loro x caricarmi le ore come azz fanno??

  9. #24
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms
    come nn sonoscrivibili?? e loro x caricarmi le ore come azz fanno??
    ho detto non tutte .... inoltre controlla che il dato sia effettivamente storato sulla carta ... perchè qua a lavoro da noi ad esempio ... il badge contiene solo un numero che identifica il lavoratore ... l'orario di entrata e l'orario di uscita ad esempio sono salvati su un sistema collegato a un pc che tiene conto degli orari di timbratura ....

    stessa cosa per le ore ... magari non le caricano effettivamente sulla carta ... ma usano la carta come identificativo utente .... un numero che è sempre quello ... le ore le caricano sul sistema di gestione ...

    ma comunque ripeto ... non tutte ..

    poi alcune invece sono si riscrivibili , ma criptate così pesantemente che non ce la faresti mai e poi mai a farlo .... come ad esempio le tessere telefoniche straniere ..

    alcune addirittura le fanno fuori standard .....

  10. #25
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ah ok..nn sapevo
    ora xò nnmi rimane ke costruirmi il multipipo sperando ke nn mi faccia skiattare la mobo..voi ke dite?? x iniziare userei solo il chip 24c02 ah..un'ultima cosa
    a casa mi è saltato fuori un'alimentatore piccolo..quello x le machinette radiocomandate...sopra c'è scritto
    AC-AC ADAPTOR
    MODEL:MW41-0901000UA
    PRI:230V~50Hz 70mA
    SEC:9V~1A 9VA
    se io lo metessi come corrente(continua od alternata??) dentro allo schema che ho postato dite che se compensa gli Ampere che mancano dalla mobo??

  11. #26
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms
    ah ok..nn sapevo
    ora xò nnmi rimane ke costruirmi il multipipo sperando ke nn mi faccia skiattare la mobo..voi ke dite?? x iniziare userei solo il chip 24c02 ah..un'ultima cosa
    a casa mi è saltato fuori un'alimentatore piccolo..quello x le machinette radiocomandate...sopra c'è scritto
    AC-AC ADAPTOR
    MODEL:MW41-0901000UA
    PRI:230V~50Hz 70mA
    SEC:9V~1A 9VA
    se io lo metessi come corrente(continua od alternata??) dentro allo schema che ho postato dite che se compensa gli Ampere che mancano dalla mobo??
    onestamente ti consiglio di prendere il kit pronto .... costano uguali i componenti tanto a te .... se fossi un'azienda una resistenza la pagheresti 1 cent ... ma intanto la paghi comunque 10-20 centesimi ... quindi a sto punto prenditi il kit ... costa 10-15 euro ... massimo massimo 20 ...

  12. #27
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Evicaro
    onestamente ti consiglio di prendere il kit pronto .... costano uguali i componenti tanto a te .... se fossi un'azienda una resistenza la pagheresti 1 cent ... ma intanto la paghi comunque 10-20 centesimi ... quindi a sto punto prenditi il kit ... costa 10-15 euro ... massimo massimo 20 ...
    ma dove lo trovo?
    oggi ho cercato ma nn trovo una mazza a prezzi a 15€ max +ss

  13. #28
    Evicaro
    Ospite
    Citazione worms
    ma dove lo trovo?
    oggi ho cercato ma nn trovo una mazza a prezzi a 15€ max +ss
    dove abiti ?

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    ma tutto questo poi a cosa andrà a servire?

    scusate la niubbiaggine

  15. #30
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Evicaro
    dove abiti ?
    vicenza..grazie di tutti i consigli e gli aiuti ke mi stai dando


    Citazione marko782
    ma tutto questo poi a cosa andrà a servire?

    scusate la niubbiaggine
    serve 1#adesso x imparare sulle chiavette del caffe..
    2# mi servirà x un futuro se voglio programmare qualcosa..ad esempio(è una caxxata ma rende l'idea) il modo con cui si accendono le lampadine sul filo delle luci..oramai si vedono sempre + spesso le luci con la scatoletta x cambiare tipo di accensione schiacciando sul tasto..ecco i vari tipi di accensione sn scritti dentro un chip che volendo si riprogramma...

    a me serve x vedere se effettivamente si risce ad hackerare le chiavette del caffe..ripet ke lo testo in fabbrica da mio padre e nn a scuola..ah..ed è un modo x avvicinarmi a questomondo che se aspetto la scuola ne verrei a conoscenza fra qualke anno

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •