Urgente: problema avvio muletto!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Urgente: problema avvio muletto!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83

    Esclamazione Urgente: problema avvio muletto!!!

    ho rimediato senza sendere un € un P3 1000MHz corredato da 2x256MB RAM PC133 e scheda madre ASUS CUSL2-C che ho sostituito al vecchio P3 450 che ho sul muletto. dopo aver bestemmiato non poco per i collegamenti dei vari led etc, ho avviato e al caricamento del sistema operativo (Win 2000 sp4) appare la schermata blu con le scritte in cui dice di rimuovere tutti i nuovi controller di nuova installazione etc e di riavviare il pc. riavvio e dopo le schermate iniziali, quando dovrebbe cominciare a caricare il s.o. appare il messaggio PRESS ANY KEY TO REBOOT, non potendo fare altro ho riavviato ma il messaggio riappare d continuo, allora ho tentato il ripristino del sistema dal cd d avvio di win 2000, fa il ripristino ma al riavvio appare sempre il messaggio PRESS ANY KEY TO REBOOT. Incazzato come non mai ho formattato l'hd col s.o. e ho reinstallato win 2000 da zero, dopo la copia dei file ho riavviato e impostato come sequenza d boot: floppy, HD con s.o. e lettore cd. risultato: PRESS ANY KEY TO REBOOT (scritta bianca su schermo nero).
    Che faccio, brucio il pc o posso risolvere?
    Il pc è cosi composto: P3 1GHz, ASUS CUSL2-C, 2x256MB, hd 20+6gb di backup, mast cd plextor, lettore dvd lite-on, radeon7500, ali da 300W anonimo. il bios è agiornato alla versione 1009 (ultima ufficiale escludendo i beta).
    Aiutatemi, prima della sostituzione dei pezzi andava tutto a dovere...
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    prova a mettere l'hd del muletto sul tuo pc e formattarlo.
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83
    domani se riesco c provo, da cosa pensi possa dipendere? che si sia danneggiato l'hd con win 2000?
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  4. #4
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    vendi il muletto a me e risolvi

  5. #5
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    imposta come boot
    cd rom
    hdd
    escludi se puoi il floppy
    controlla che l hdd sia su master e non self cable
    installa win xp che ormai quello che hai tu e superato come il il win 98

  6. #6
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione The Wizard
    imposta come boot
    cd rom
    hdd
    escludi se puoi il floppy
    controlla che l hdd sia su master e non self cable
    installa win xp che ormai quello che hai tu e superato come il il win 98
    win 2000 non è superato per niente, da win xp cambia quasi solamente l'aspetto visivo ed in piu è molto piu leggero, perfetto per un muletto....

  7. #7
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83
    Citazione applebred
    win 2000 non è superato per niente, da win xp cambia quasi solamente l'aspetto visivo ed in piu è molto piu leggero, perfetto per un muletto....
    Domani mattina provo, cmq win 2k lo uso da 3 anni anche dove lavoro e devo dire che non mi ha mai deluso.
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  8. #8
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    se per te 97 mb di memoria ram son tanti (escluso emule)
    perme sono molto pochi

  9. #9
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83
    Allora, sono riuscito a installare win 2000 e fin qui bon, poi ho installato dx9 e riavviato, tutto ok, installato catalyst riavviato e bon, installato SP4 e al riavvio messaggio di errore (scritte bianche su fondo blu) riguardante il file ntdll.dll nella cartella system32, solite robe e dice di riavviare, rimuovere l'hardware di nuova installazione etc. riavvio in modalità provvisoria e disinstallo il SP4, riavvio e va tutto. Pazienza penso, se non va il 4 metterò il 3, lo installo, riavvio e di nuovo errore relativo però a un altro file, nello specifico il file KS.SYS e messaggio impossibile caricare il driver della periferica. a questo punto o metto xp o lavoro senza SP x win 2000 xò se devo installare prog che richiedono al meno il SP3 o 4 mi sparo. Aiutatemi!!
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  10. #10
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    L'installazione del SP4 era la prima cosa da fare seguita da DX 9 e dal restro degli aggirnamenti.

    Il motivo è proprio il tuo problema causato da vari possibili cose per l'instllazione del SP in un secondo memento.

    Le cose fattibili adesso sono due.

    1) riformatti per reinstallare in primis il sp4
    2) installi 2000 su una macchina virtuale installando sempre come prima cosa il sp4 per usare i programmi che lo richiedono
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  11. #11
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83
    domani mattina provo, al massimo se continua a darmi errori (c'ho sto presentimento ) provo con win xp, anche se essendo il pc che usa mio papà preferisce win2000. ti saprò dire, ciao e grazie!!
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  12. #12
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione The Wizard
    imposta come boot
    cd rom
    hdd
    escludi se puoi il floppy
    controlla che l hdd sia su master e non self cable
    installa win xp che ormai quello che hai tu e superato come il il win 98
    Ma non diciamo cavolate... Win xp ha di più solamente gli effetti grafici e una marea di servizi inutili... Io uso il 2000 da 2 anni e mi ci trovo benissimo
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •