Noob CPU a 64bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Noob CPU a 64bit

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Jedi knight
    Registrato il
    10-02
    Località
    ???
    Messaggi
    929

    Noob CPU a 64bit

    Tra poco entrerò in possesso di una CPU a 64 bit della AMD...
    Ho alcune domande a riguardo...

    Domande su Windows XP 64-bit
    1- E' obbligatorio l'uso di questo SO x poter utilizzare un processore a 64bit?
    Se nn è obbligatorio, è meglio passare al suo utilizzo o rimanere con il vekkio XP?
    2- Esistono diversi tipi di questo SO (tipo l'Home Edition e il Professional x il vekkio XP)? Se si, qual'è il migliore x giocare? E' il migliore in generale?
    3-Utilizzando Windows XP 64-bit, avrò problemi con la compatibilità di vekki gioki?
    4- E per quanto riguarda l'hardware, avrò problemi di compatibilità con Win XP 64 bit?

    Domande sulla CPU
    1- In pratica, qual'è la reale differenza tra proci a 32bit e proci a 64bit (scusate la mia nubbiagine XD)?
    2- Come la domanda n°3 precedente, utilizzando un processore a 64bit, avrò problemi con vekki gioki?

    Grazie x le possibili risposte

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Jedi knight
    Tra poco entrerò in possesso di una CPU a 64 bit della AMD...
    Ho alcune domande a riguardo...

    Domande su Windows XP 64-bit
    1- E' obbligatorio l'uso di questo SO x poter utilizzare un processore a 64bit? no
    Se nn è obbligatorio, è meglio passare al suo utilizzo o rimanere con il vekkio XP? vecchio xp per il momento
    2- Esistono diversi tipi di questo SO (tipo l'Home Edition e il Professional x il vekkio XP)? Se si, qual'è il migliore x giocare? E' il migliore in generale? ne esiste solo uno mi sembra
    3-Utilizzando Windows XP 64-bit, avrò problemi con la compatibilità di vekki gioki? si,per questo non conviene al momento
    4- E per quanto riguarda l'hardware, avrò problemi di compatibilità con Win XP 64 bit? se hai un procio a 64 bit no

    Domande sulla CPU
    1- In pratica, qual'è la reale differenza tra proci a 32bit e proci a 64bit (scusate la mia nubbiagine XD)? al momento attuale nessuna a livello pratica,tranne in pochi giochi dove con apposite patch si posso usare di più i 64 bit
    2- Come la domanda n°3 precedente, utilizzando un processore a 64bit, avrò problemi con vekki gioki? no,assolutamente no

    Grazie x le possibili risposte
    risposto nella citazione
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    1 - se vuoi sfruttare le estensioni per il set di istruzioni a 64bit sì.
    2 - essendo il set di istruzioni diverso, se usi un SO a 64bit necessiti di programmi complati per usare quel set di istruzioni. quindi tutti i programmi che hai sviluppati per sistemi a 32 bit non te ne fai di nulla, compresi i giochi.
    3 - sì, con i giochi e tutti i programmi
    4 - non lo so, anzi ce lo dirrai te

  4. #4
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Citazione Jedi knight
    Tra poco entrerò in possesso di una CPU a 64 bit della AMD...
    Ho alcune domande a riguardo...

    Domande su Windows XP 64-bit
    1- E' obbligatorio l'uso di questo SO x poter utilizzare un processore a 64bit?
    Se nn è obbligatorio, è meglio passare al suo utilizzo o rimanere con il vekkio XP?
    2- Esistono diversi tipi di questo SO (tipo l'Home Edition e il Professional x il vekkio XP)? Se si, qual'è il migliore x giocare? E' il migliore in generale?
    3-Utilizzando Windows XP 64-bit, avrò problemi con la compatibilità di vekki gioki?
    4- E per quanto riguarda l'hardware, avrò problemi di compatibilità con Win XP 64 bit?

    Domande sulla CPU
    1- In pratica, qual'è la reale differenza tra proci a 32bit e proci a 64bit (scusate la mia nubbiagine XD)?
    2- Come la domanda n°3 precedente, utilizzando un processore a 64bit, avrò problemi con vekki gioki?

    Grazie x le possibili risposte
    Le CPU a 64 bit sono compatibili con Windows a 32 bit, ma ovviamente questo ne limita le capacità. In più ci sono software che non sono compatibili ancora con il nuovo windows, ma allo stato attuale penso saranno pochi. La differenza tra 32 e 64 bit sta nella lunghezza delle istruzioni(00110101101) che il processore può gestire.




  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione shadyboy88
    Le CPU a 64 bit sono compatibili con Windows a 32 bit, ma ovviamente questo ne limita le capacità. In più ci sono software che non sono compatibili ancora con il nuovo windows, ma allo stato attuale penso saranno pochi. La differenza tra 32 e 64 bit sta nella lunghezza delle istruzioni(00110101101) che il processore può gestire.
    istruzioni più "lunghe" consentiranno di scrivere indirizzi più "lunghi", ciò significa che è possibile indirizzare più memoria (superare il limite di...boh, 4TB)

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jedi knight
    Registrato il
    10-02
    Località
    ???
    Messaggi
    929
    ok grazie
    Cmq x la domanda relativa all'hardware compatibile, dispongo di alcuni componenti aggiuntivi, tipo skeda tv, modem, porta bluetooth...tutti compatibili con xp32 bit. Volevo sapere se posso utilizzare i driver del vekkio xp x questi componenti

  7. #7
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Jedi knight
    ok grazie
    Cmq x la domanda relativa all'hardware compatibile, dispongo di alcuni componenti aggiuntivi, tipo skeda tv, modem, porta bluetooth...tutti compatibili con xp32 bit. Volevo sapere se posso utilizzare i driver del vekkio xp x questi componenti
    dipende dai driver.
    per esempio per la sv ci sono i driver a 64bit fatti apposta
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •