Retrocompatibilita' revo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Retrocompatibilita' revo.

Cambio titolo
  1. #1
    Mettersi in gioco... L'avatar di Drago nero
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.752

    Retrocompatibilita' revo.

    Ma siete cosi' sicuri che avra' una compatibilita' al pari dei vecchi giochi che giravano sulle console nintendo,i giochi del cubo visto che sono i piu' recenti gireranno come si deve e come la concorrenza vedi ps2 e xbox 360.In sostanza c'e chi sostiene non prendere il cubo ,visto che i suoi giochi sono compatibili col revo.Credo che i vecchi giochi saranno emulati alla grande visto che non occorre molta potenza grafica,ma i giochi del cubo non ci giurerei.

  2. #2
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Drago nero
    Ma siete cosi' sicuri che avra' una compatibilita' al pari dei vecchi giochi che giravano sulle console nintendo,i giochi del cubo visto che sono i piu' recenti gireranno come si deve e come la concorrenza vedi ps2 e xbox 360.In sostanza c'e chi sostiene non prendere il cubo ,visto che i suoi giochi sono compatibili col revo.Credo che i vecchi giochi saranno emulati alla grande visto che non occorre molta potenza grafica,ma i giochi del cubo non ci giurerei.
    Mah, pare che le architetture delle due console siano simili.

  3. #3
    Mettersi in gioco... L'avatar di Drago nero
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.752
    Citazione Elessar89
    Mah, pare che le architetture delle due console siano simili.
    anche le architetture ps1 e ps2 sono simili ma la retrocompatibilita' e' mediocre.Se il revo devo emulare vecchi titoli(nes,snes,n64)non serve una grandissima potenza,ma x il cubo credo che x emulare il cubo ci voglia un bel po' di potenza e poi visto che il revo a detta di nintendo sara' la meno potente non mi auspico una retrocompatibilita' al pari delle piu' vecchie console e l'annuncio della compatibilita' del nuovo zelda con il revo mi sembra uno specchietto x le allodole.

  4. #4
    Utente L'avatar di Alastor_theauror
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    495
    Sì, l'architettura della CPU è identica. Cambia un po' la GPU (ATI ha detto che sta "finalmente sviluppando qualcosa di nuovo" quindi mica può essere simile a quella del cubo) ma quella del Cubo. Per il resto, sì... sarà full retrocompatibile. Anche se sono molto curioso di vedere come aspirerà i gamedisk, dato che attualmente nessun lettore con l'apertura flip in (o come si chiama) ha mai aspirato quei dischi.
    Powered by an  Macbook 2GB RAM, Mac OS X 10.5, 120 GB HDD.
    + iPod Shuffle 2GB + iPod Nano 8GB.

  5. #5
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Drago nero
    anche le architetture ps1 e ps2 sono simili ma la retrocompatibilita' e' mediocre.Se il revo devo emulare vecchi titoli(nes,snes,n64)non serve una grandissima potenza,ma x il cubo credo che x emulare il cubo ci voglia un bel po' di potenza e poi visto che il revo a detta di nintendo sara' la meno potente non mi auspico una retrocompatibilita' al pari delle piu' vecchie console e l'annuncio della compatibilita' del nuovo zelda con il revo mi sembra uno specchietto x le allodole.
    Non è una questione di potenza, secondo me. Gli stessi sviluppatori hanno definito la GPU del Revo un'estensione di quella per Cubo.

    Almeno informati prima di parlare, Nintendo non ha annunciato proprio niente riguardo Zelda su Revo, quelle news furono pubblicate su NGC, anzi Nintendo ha appena smentito.

    http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=62348

  6. #6
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    ma nn ho capito, il revo è la NUOVA console, quindi più potente del cubo di sicuro e quindi a far girare i giochi del cubo nel revo è un gioco da ragazzi, è come se pigli un gioco per pc vecchiotto che con un po' mediocre ti funziona benissimo e tutto al massimo, se poi lo metti in un pc ancora più potente il gioco ti gira ancora più splendidamente e speditamente sforzando anche di meno la vga e la scheda madre

  7. #7
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Rik 91
    ma nn ho capito, il revo è la NUOVA console, quindi più potente del cubo di sicuro e quindi a far girare i giochi del cubo nel revo è un gioco da ragazzi, è come se pigli un gioco per pc vecchiotto che con un po' mediocre ti funziona benissimo e tutto al massimo, se poi lo metti in un pc ancora più potente il gioco ti gira ancora più splendidamente e speditamente sforzando anche di meno la vga e la scheda madre
    Eh ma qui si parla di emulazione, non semplicemente far girare un gioco vecchio.

  8. #8
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Elessar89
    Eh ma qui si parla di emulazione, non semplicemente far girare un gioco vecchio.
    basta inserire l'applicazione che c'era dentro il cubo per far funzionare i giochi nel revo, nn mi sembra tanto difficile. un po' come gli emulatori delle console scaricabili da internet, la stessa cosa. nn funzionano tanto bene perchè nn sono proprio gli originali delle console ma dei cloni fatti con i piedi. ma visto che la nintendo ha il software originale l'emulazione dovrebbe venire perfetta

  9. #9
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Rik 91
    basta inserire l'applicazione che c'era dentro il cubo per far funzionare i giochi nel revo, nn mi sembra tanto difficile. un po' come gli emulatori delle console scaricabili da internet, la stessa cosa. nn funzionano tanto bene perchè nn sono proprio gli originali delle console ma dei cloni fatti con i piedi. ma visto che la nintendo ha il software originale l'emulazione dovrebbe venire perfetta
    Appunto PS2 dimostra che non è sempre così. Comunque sono fiducioso che l'emulazione su Revo sarà perfetta.

  10. #10
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Elessar89
    Appunto PS2 dimostra che non è sempre così. Comunque sono fiducioso che l'emulazione su Revo sarà perfetta.
    quelli della sony nn hanno mai capito una mazza di videogiochi basta vedere che loro fanno solo le console, ma nn fanno mai parte della creazione dei giochi, li fanno sempre fare alle terze parti (rockstar, square enix, ea, ecc......)

  11. #11
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Elessar89
    Appunto PS2 dimostra che non è sempre così.
    e per questo non mi fiderei mai di ps2

  12. #12
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Rik 91
    quelli della sony nn hanno mai capito una mazza di videogiochi basta vedere che loro fanno solo le console, ma nn fanno mai parte della creazione dei giochi, li fanno sempre fare alle terze parti (rockstar, square enix, ea, ecc......)
    Quasi sempre, via.

  13. #13
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Elessar89
    Quasi sempre, via.
    ma i migliori titoli per ps2 sono tutti di terze parti

    invece i migliori titoli per game cube sono della nintendo (metroid, zelda, pikmin, mario sunshine, ecc...) e per xbox pure i migliori titoli sono della microsoft (halo, jade empire, fable, forza motorsport, ecc....)



    quindi......

  14. #14
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    speriamo siano compatibili...

  15. #15
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    se lo hanno detto evidentemente sarà vero no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •