"***": Anime o manga?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: "***": Anime o manga?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    "***": Anime o manga?

    Visto che spesso, dovendo decidere come spendere i soldi, e essendo interessato a una serie, mi chiedo se sia meglio comprarmi l'anime o il manga (non tutti e 2, perchè penso che pochi se lo possano permettere, a parte per pochi capolavori che meritano...come saiyuki e berserk ), apro questo thread, dove chiediamo, o rispondiamo, quale delle 2 versione sia meglio.

    Ah, e aggiungo una cosa. Gli esperti del settore, direbbero che quasi sempre sono meglio i manga. Questo magari era vero fino a 3-4 anni fa, ma vediamo, che, col passare degli anni, la qualità degli anime aumenta sempre di più. Ad esempio, vediamo che Saiyuki è uno stupendo manga, ma l'anime, oltre a rendere benissimo le emozioni del manga (a parte il fatto che è meno crudo etc.), offre una colonna sonora che è tra le migliori mai realizzate. Quindi la linea di separazione di qualità, diventa sempre più sottile. Perciò, mettiamo da parte il pregiudizio, che il manga è sempre meglio dell'anime.
    Ultima modifica di Lionking; 6-01-2006 alle 17:37:36

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Comincio io . Visto che Saikano (l'arma finale) è stato giudicata giudicata da molti, una delle più belle serie, mi consigliate, l'anime, o il manga?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  3. #3
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    non ho avuto il ... piacere di leggerlo, ma.. una cosa è certa, il manga è sempre piu bello dell'anime(con piccole eccezioni, come dicevi tu, per esempio Slam Dunk,GTO,Love Hina)

  4. #4
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    anche di excel saga rende di piu l' anime del manga!

  5. #5
    Hell_Knight
    Ospite
    Citazione Lionking
    Comincio io . Visto che Saikano (l'arma finale) è stato giudicata giudicata da molti, una delle più belle serie, mi consigliate, l'anime, o il manga?
    Di Saikano ho visto solo l'anime (fatto molto bene a mio dire) ma posso ben dire che è una storia strappalacrime che possono digerire tutti (bella l'idea di fondere l'ambientazione bellica con quella scolastica nel modo + fine e moderato possibile, al contrario di Full Metal Panic).

  6. #6
    Nyx
    Ospite
    Dipende da opera ad opera.

    Alcune sono meglio manga altre anime.
    Qualcuna si difende bene in entrambi i formati.

    Di saikano ho letto tutto il manga e ho visto una sola puntata in anime.
    Sembra fatto bene anche in versione anime ma..... non ho idea di come si sviluppi.

  7. #7
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Dipende da serie a serie...Berserk: il manga è 10000000000 volte meglio, Cowboy l'anime è 1000000000000 volte meglio...tutto dipende da serie a serie

  8. #8
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    No dai, non possiamo dire che l'anime sia 100000 volte peggio del manga. Per quel che narra, cioè quel poco di storia, non lo vedo così inferiore al manga.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  9. #9
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Lionking
    No dai, non possiamo dire che l'anime sia 100000 volte peggio del manga. Per quel che narra, cioè quel poco di storia, non lo vedo così inferiore al manga.
    Si si il mio era un esempio...l'anime mi è piaciuto molto ma non può nulla contro il manga

  10. #10
    LordPist
    Ospite
    diciamo che fino ai manga della fine anni '90 nel 90% dei casi il manga è meglio dell'anime (Slam Dunk è un ottimo esempio) da lì in poi la situazione si è un pò equilibrata, ma l'opera originale ha ancora il vantaggio

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Lionking
    Comincio io . Visto che Saikano (l'arma finale) è stato giudicata giudicata da molti, una delle più belle serie, mi consigliate, l'anime, o il manga?
    L'anime non è ancora uscito, quindi...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    L'anime di Slam Dunk è più bello del manga? Secondo me proprio, ma proprio no. Certo, riesce a trasmettere a pieno l'ilarità cartacea, ma rimane il manga superiore all'anime, secondo me.

  13. #13
    Nyx
    Ospite
    Citazione Artemesys
    L'anime di Slam Dunk è più bello del manga? Secondo me proprio, ma proprio no. Certo, riesce a trasmettere a pieno l'ilarità cartacea, ma rimane il manga superiore all'anime, secondo me.
    Secondo me sono belli entrambi.
    Anche se preferisco l'anime in questo caso.

    Comunque quest'estate è prevista una ristampa del manga e me lo piglio!

  14. #14
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione KidOfTheBlackHole
    anche di excel saga rende di piu l' anime del manga!
    Rende MOLTO di più... Il manga in confronto all'anime è carta straccia.

  15. #15
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione Marko
    L'anime non è ancora uscito, quindi...
    Conosci il termine importazione?
    Oppure downloading prima che vengano protetti da copyright?

    Quasi odio gli anime in Italiano. L'unico in Italiano che mi piace è saiyuki.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •