Aiutatemi crash e riavvi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Aiutatemi crash e riavvi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16

    Aiutatemi crash e riavvi

    Ciao a tutti prima di tutto,spero abbiate tempo di leggere il mio post e replyare.

    Avevo gia postato l' estate scorsa ma sono dovuto andare in Austria e nn ho piu avuto il tempo di leggere i vostri consigli

    Per cominciare vi illustro i componenti del pc

    Processore:
    Intel Pentium 4 2800 MhZ
    Cache trace L1 12K Instructions
    Cache dati L1 8 Kb
    Cache L2 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)

    Scheda Madre:
    Nome scheda madre Gigabyte GA-8S655FX(-L)
    Front Side Bus:
    Tipo bus Intel NetBurst
    Bus 64 bit
    Clock reale 133 MHz (QDR)
    Clock effettivo 533 MHz

    Memoria Fisica: 1023 mb

    Bios:
    Tipo BIOS Award Modular
    Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.00PG

    Scheda Video:
    SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB - Secondary
    SAPPHIRE RADEON 9200SE ATLANTIS 128MB

    Hard Disk:
    Unità #1 - Maxtor 6 Y120M0 SCSI Disk Device (114 GB)

    Windows XP


    Sono dati che ho preso da everest, ve li ho scritti in modo che se volete cercare di aiutarmi forse avrete piu facilità sapendo cosa ho nel computer.

    Iniziamo

    Comprai i pezzi e li feci assemblare dal tecnico-negoziante, fin dal primo giorno in cui iniziai ad usarlo mi diede subito un problema.
    Installai subito Need For Speed Underground (gioco originale), iniziai a giocare quando a un certo punto mi scompare la schermata e come se nn fosse niente ho davanti la schermata di window. Poi, mi son detto non sara' niente. Riavvio il gioco e riparto, vado avanti e dopo 2 min mi ricrasha e ho di nuovo la schermata di window. All inizio pensai che fosse solo colpa del gioco ma nn era cosi.

    In tutto questo tempo, qualsiasi applicazione o programma o gioco che sia mi crashava.

    Ora vi faccio l'elenco di tutti i problemi, non se siano tutti per lo stesso motivo.

    Per esempio:

    Installo Ultima Online (gioco online). Lo ho da molto tempo e almeno 10 o 12 volte al giorno mi crasha. Ultima Online e' un gioco vecchio in 2D e a differenza di altri giochi con grafica molto piu potente crasha meno rispetto agl altri.

    Mafia,Doom 3 e qualsiasi gioco mettiamo in discussione con una grafica abbastanza alta nn riesco proprio a giocarci, nel senso che passa 1min o 2 min o 3 min e il gioco mi crasha

    Il brutto e' che me lo fa con qualsiasi applicazione: Emule mi crasha, internet mi crasha, qualsiasi cosa crasha anche se ovviamente meno dei giochi. Pero' per dire lascio emule acceso, torno dopo 3 ore e lo trovo spento, lo riaccendo e magari dopo 3 ore ancora e' acceso, magari alla 5 ora crasha...nn ci sono tempi definiti....

    Altro esempio: Counter Strike (sparatutto online). per me è praticamente impossibile giocarci, mi crasha sempre, e dopo un po di volte mi viene un errore della scheda grafica che mi dice che il driver grafico nn riesce a recuperare uno stallo del computer.

    World Of Warcraft: non riesco proprio a installarlo perche mi si blocca sul file .terrain.MPQ, oppure mi dice che c'e' un errore nel mio sistema, riferendosi ai driver di C. Due volte per miracolo sono riuscito ad arrivare al 4 cd dell 'installazione e mi da un errore che dice che nn ho memoria sufficente (nn so a che memoria si riferisce ma nn a quella del disco fisso credo perche il gioco occupa 3.1gb e io ne ho oltre 30 liberi)

    Oltretutto, dal nulla almeno 3 o 4 volte al giorno mi viene una schermata di memoria blu; prima che formattassi pc e cambiai la ram
    partiva un conteggio fino 100 e si riavviava il computer, ora dopo i cambi mi parte e fa 1,2,3 e si riavvia.

    Qualsiasi cora cerchi di scompattare mi da sempre errore dicendo che c'e' un file corrotto

    Molte volte mi vengono errori di stringa tipo (OX0000008) robe simili

    Io non so piu veramente quello che fare e vi pregherei di darmi tutti i consigli possibili immaginabili

    Non riesco a capire dove sia il problema, se sia la scheda video,l alimentazione, la ram,il bios nn so proprio cosa sia.
    I driver sembrano siano tutit apposto in quanto quando cerco di fare giu updates da windows per tutto l'hardware mi dice che ho tutto....

    Se avete de programmi che fanno dei test per vedere se ci sono degl errori o qualsiasi cosa vi prego repliate, datemi soluzioni consigli ecc.

    Vi lascio anche il mio numero di ICQ: 158-680-035 in modo che se avete del tempo da dedicarmi e pensate che possiate risolvermi il problema ne discutiamo.

    Vi ringrazio in anticipo di tutto e spero che rispondiate il prima possibile e numerosi ciao !

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    questo problema mi fa pensare ad un errore della ram. se hai piu di un modulo prova ad usarne solo uno (alternandoli) e vedere se crasha...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Citazione Neo88
    questo problema mi fa pensare ad un errore della ram. se hai piu di un modulo prova ad usarne solo uno (alternandoli) e vedere se crasha...
    Confermo, fai il ram test, o semplicemente prova a utilizzare un banco per volta per vedere se uno dei 2 fa difetto ...

    Ciao

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16
    prima di tutto grazie per avermi risposto, poi vi volevo dire che la ram mi era stata cambiata dal tecnico ma inizio a pensare che mi abbia detto una cazzata...come faccioa disattivare i dei due blocchi?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non li puoi disattivare devi rimouverli dalla scheda madre
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    57
    se nn è ram...io direi format....ma prima prova a vedere se si tratta di altro prima di formattare

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16
    altri consigli? avete qualche programmino per fare test?

  8. #8
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Citazione ULTRAS ROMANO
    se nn è ram...io direi format....ma prima prova a vedere se si tratta di altro prima di formattare
    Non ascoltarlo... non formattare...







    togli un banco per voltaaaaaaaaa e provaaaaaaaaaaa

    uffaaaaaaaaaaaaaaa

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    x i test cmq c'è memtest e goldmemory ma prima prova come hanno detto sopra

  10. #10
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ragà non vorrei sparare na cazzata (e infatti non lo faccio)

    ma errori del genere li da a molta gente la 9200... conosco gente che cambiata la suddetta vga hanno risolto....

    se non è la ram tranquillo che è lei!!!


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16
    Citazione Kirk136
    ragà non vorrei sparare na cazzata (e infatti non lo faccio)

    ma errori del genere li da a molta gente la 9200... conosco gente che cambiata la suddetta vga hanno risolto....

    se non è la ram tranquillo che è lei!!!
    guarda io ho persone che mi hanno detto che infatti questa scheda e' una merd... ha dato un sacco di problemi alla gente ma non so che dire...il fatto e' che mi si ripercuote sulla memoria, nn so se sia possibile che una scheda video faccia certi lavoretti

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16
    Citazione marko782
    x i test cmq c'è memtest e goldmemory ma prima prova come hanno detto sopra
    hai per caso dei link per questi 2 programmi?

  13. #13
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Citazione Ankon
    hai per caso dei link per questi 2 programmi?
    www.google.it

    mettilo nei preferiti, o meglio nella testa

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    16
    Citazione mirkobob
    www.google.it

    mettilo nei preferiti, o meglio nella testa
    ma va, ho gia cercato, l'indirizzo http diretto chiedevo

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    li trovi come niente... comunque io sono uno stanchissimo e delusissimo possessore di 9200 (ancora per poco ) e posso confermare che dopo 5 minuti di qualsiasi gioco possibile immaginabile, salvo rare eccezioni, crasha. ahhhhhh per fortuna saranno solo ricordi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •