per esperti: scheda audio Aureal Vortex 2 e installazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: per esperti: scheda audio Aureal Vortex 2 e installazione

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    per esperti: installazione joistick wingman attack

    ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    allora sul mio pc ho una scheda audio integrata Ac'97 (soundmax) che svolge abbastanza bene il suo lavoro.
    ultimamente con il gioco X2 e altri simulatori mi era rivenuta in mente l'idea di rispolverare il mio vecchio joistick lgitech "wingman attack" che però (essendo vecchio di 8 anni) è provvisto di una presa MIDI e io naturalmente questa presa non ce l'ho sulla mia scheda madre (ormai i joistick/joipad vanno ad USB), quindi, l'unica cosa da fare, sarebbe stata trovare un'adattatore, oppure procurarmi una scheda audio PCI e usare il suo connettore MIDI(dato che tutte le schede audio ce l'hanno).
    allora, nn riuscendo a trovare l'adattatore, ho pensato di ricacciare la vecchia scheda sonora del pc di mio padre, una Aureal Vortex 2 Superquad digital PCI.
    avevo intenzione di installarla ma di non usarla per riprodurre il sonoro (e usare la scheda integrata che è migliore) e utilizzare solo il suo connettore MIDI per il mio logitech...
    quindi oggi, nonostante avessi saputo dell'incompatibilità dei driver di questa scheda con winzozz XP, ho cercato di installarla ma...un piccolo problema:
    la scheda non vuole proprio entrare nello slot PCI.
    dapprima ho pensato che mi fossi veramente rincoglionito ma poi ho notato la differenza del connettore
    la mia aureal ha due taglietti mentre un vecchio modem PCI che avevo aveva solo 1 taglietto...
    è questo il motivo per cui non vuole entrare la scheda?
    plesae aiutatemi... e poi secondo voi riuscirei a farla funzionare solamente per il joistick usando per il sonoro la scheda integrata????
    grazie delle risposte e scusate la lunghezza del 3d
    Ultima modifica di david90; 7-01-2006 alle 22:27:58

  2. #2
    david90
    Ospite
    caratteristiche tecniche
    è peggio della mia scheda integrata vero?

  3. #3
    Riccardo90
    Ospite
    strano che non entri. precisamente dove è che "sbatte" la scheda e impedisce il passaggio?

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    strano che non entri. precisamente dove è che "sbatte" la scheda e impedisce il passaggio?
    pensavo fosse il fatto delle protezioni in plastica ceh sorreggono le schede (non ho le viti) ma l'ho tolte e siamo allo stesso punto...
    se premo pi forte mi si piega la mobo...non vglio rompere tutto.
    cmq il connettore PCI è giusto?

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione david90
    pensavo fosse il fatto delle protezioni in plastica ceh sorreggono le schede (non ho le viti) ma l'ho tolte e siamo allo stesso punto...
    se premo pi forte mi si piega la mobo...non vglio rompere tutto.
    cmq il connettore PCI è giusto?
    lo slot è giusto.
    se ho capito bene la scheda ha il connettore fatto così

    <--lato con gli spinotti

    |_______||______________||________|

    il modem da te descritto invece è così

    |_______________________||________|

    giusto?

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    lo slot è giusto.
    se ho capito bene la scheda ha il connettore fatto così

    <--lato con gli spinotti

    |_______||______________||________|

    il modem da te descritto invece è così

    |_______________________||________|

    giusto?
    giustissimo ma non entra...bo!sarò imbranato...eppure l'ho fatto centinaia di volte!

  7. #7
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione david90
    giustissimo ma non entra...bo!sarò imbranato...eppure l'ho fatto centinaia di volte!
    prova a spingerla prima da un lato poi dall' altro, forse così entra.
    hai provato sempre sullo stesso slot? prova a cambiare slot.

  8. #8
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    guarda che sia aperto lo slot del case che permette alle prese dei jack di attaccarci le casse
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  9. #9
    Riccardo90
    Ospite
    prova anche a vedere se nel manuale della tua scheda madre si parla di un "game connector". nella mia c'è, è uno spinotto fatto così:

    :::::::.

    e ho usato questo cavo che ho smontato da una vecchia scheda audio (fortunatamente lo spinotto era collegato tramite una treccia e non saldato direttamente sulla scheda) forse si trova in qualche negozio

    ot. oggi mi sono dato alla ASCI art

  10. #10
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione sirius002
    guarda che sia aperto lo slot del case che permette alle prese dei jack di attaccarci le casse
    non penso che sia così noob da non aprire il buco dello slot

  11. #11
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    Citazione Riccardo90
    non penso che sia così noob da non aprire il buco dello slot

    vabbe meglio evitare ogni cosa no?
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    non penso che sia così noob da non aprire il buco dello slot
    appunto
    ho smontato pure gli aggancini per star ferme le schede (sono in plastica ce l'avete presenti?) ma niente.
    cmq oggi ci riprovo..
    per il game connector non c'è purtroppo...i serve proprio uno spinotto a 15 pin per il joistick e l'unica parte dove l'ho trovato era su questa scheda.
    cmq per il fatto dei 2 tagli sull'attacco, ripeto, è normale?

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Riccardo90

    e ho usato questo cavo che ho smontato da una vecchia scheda audio (fortunatamente lo spinotto era collegato tramite una treccia e non saldato direttamente sulla scheda) forse si trova in qualche negozio

    ot. oggi mi sono dato alla ASCI art
    beato te! da me è saldato
    cmq hai avuto un gran bel culo a trovarlo così

  14. #14
    Riccardo90
    Ospite
    le tacche sono normali.

    ma i driver per xp li hai? se non li hai non funziona neanche la porta giochi.
    cmq una scheda audio può costare anche 7.50€, se proprio non entra...

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    le tacche sono normali.

    ma i driver per xp li hai? se non li hai non funziona neanche la porta giochi.
    cmq una scheda audio può costare anche 7.50€, se proprio non entra...
    i driver per XP non funzionano e su alcuni forum americani ho sentito di gente che l'aveva installata e i driver li aveva presi XP ma non funzionava alcuni ingressi audio...ora bisogna vedere se l'ingresso funziona.
    cmq io di schede audio economiche avevo sentito solo della soundblaster live (uan ventina d'euro); tu ne consci altre?
    il fatto è che l'ultima volta che provai il joistick mi sembra non riuscii a calibrarlo ma ora non ricordo bene,e quindi sai se potevo evitare la scheda audio nuova...visto che dopodomani vada a comperare la Ram
    cmq ora ho un momento libero, riprovo e ti faccio sapere

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •