Katarn
Perché fare questo lavoro? Ricordiamoci che GMC, in ogni caso, deve guadagnare sulle vendite... non è conveniente che la acquistino solo le persone interessate alla rivista in sè! Qual è il vantaggio del far calare il numero degli acquirenti? Non penso dia fastidio a nessuno che GMC, oltre che dagli appassionati, sia comprata anche da persone interessate solo al gioco allegato
Sì, ma io spiegavo del perché c'è questa situazione... probabilmente se GMC avesse alternato mesi con un gioco allegato e mesi senza gioco allegato non si sarebbe creata questa aspettativa dai compratori. E' chiaro che ci deve essere il lato commerciale e sono d'accordo, ma aumentarlo faticando col pensiero che ogni mese obbligatoriarmente si debba allegare un gioco credo sia faticoso, non tanto per te, quanto per loro dato che ci devono essere anche degli accordi, suppongo, tra il produttore o chi ne ritiene i copyright ecc. Avrebbero potuto ottenere molto di più concentrandosi su altri aspetti che sempre attirano un videogiocatore a prescindere dai giochi recensiti ecc.... infatti una rivista videoludica, in un periodo di stallo dei giochi, può risentirne e senza colpe.
Io PSM ormai la compra sporadicamente perché a parte le recensioni secondo me poco convincenti, ogni mese ci sono una sfilza di giochi che non comprerei comunque. Se una rivista, ad esempio, GMC mettesse altri elementi, come un fumetto ogni volta e via dicendo, sicuramente si "garantirebbe" un acquisto più costante da parte degli acquirenti. Sulla rivista Game Power (la cito perché lo stesso Corfola una volta la citò e ci collaborava), mettevano un fumetto ogni volta... quello aumenta il valore della rivista non solo dal punto di vista collezionistico, ma anche da quello dell'aspettativa... ad esempio c'erano fumetti tra Mario e Borswer, oppure su Killer Instict dove si vede la fine dei lottatori, Spianl ad esempio va a lavorare in un museo!