Da IGN-->Launch Battle [Xbox VS 360]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Da IGN-->Launch Battle [Xbox VS 360]

Cambio titolo
  1. #1

    Da IGN-->Launch Battle [Xbox VS 360]

    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  2. #2
    Niente da dire?
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    In generale, sono d'accordo con quanto scritto. Sarebbe interessante però confrontare i giochi di lancio.

  4. #4
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    Citazione Guglio2k4
    Niente da dire?
    ma, guarda...
    francamente è un articolo in inglese e per quanto interessante possa essere non ho voglia di leggermelo tutto

    se qualcuno mi dice proprio in linea di massima di il contenuto, magari avrò qualcosa da dire

  5. #5
    Koji Kabuto
    Ospite
    Mha l'articolo confronta il lancio di xbox con quello di xbox360 considerando line up, hardware e supporto live, e in sostanza conclude che il lancio di xbox 360 è stato migliore anche se di misura, principalmente per il fatto che "esiste ed è next-gen".

    Personalmente sono daccordo così così; M$ alla fine è stata nei tempi, quindi credo che il lancio sia da considerarsi un successo, nonostante tutti i problemi; però se l'obiettivo era uscire prima per ampliare il proprio mercato prima dell'arrivo di ps3, credo che il fatto di avere una line up castrata dal dover uscire assolutamente al lancio e tutti questi problemi hardware (che saranno anche una percentuale minima, ma che sono comunque voci che vanno a intaccare la "reputazione" di questa console), unitamente al fatto che al day one (e nelle settimane successive) è stata più la gente che è rimasta a bocca asciutta che quella che è riuscita a portarsi a casa la console, credo che il successo si debba ridimensionare di molto.

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Cmq da quel che avevo sentito XBOX aveva venduto di più nella prima settimana di lancio rispetto alla 360.
    Ma in ogni caso l'idea di un lancio praticamente in contemporanea x tutto il mondo era buona ma non si è rivelata priva di difetti. Purtroppo la scarsa reperibilità della console almeno qui in Italia è stato un duro colpo x tutti gli appassionati.
    Ma la cosa peggiore era che si sapeva già da mesi che le 360 messe in commercio sarebbero state insufficienti. Peccato.
    Infine però c'è una nota molto positiva: il prezzo delle console è "umano" considerando che la core costa 299 mentre la full 399; mi pare di ricordare che xbox al lancio costasse molto di più anche rispetto alla 360 full.

  7. #7
    Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.859
    a me sembra che al lancio l'xbox costasse 399€, però era praticamente una core...

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Al lancio costava €479, e c'era un'unica versione.

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Però come dice quell'articolo al lancio xbox aveva un'arma segreta: Halo.
    Quel gioco mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto capire quanto fosse squallida e superata la psx. W Halo.

  10. #10
    Citazione Archangel256
    Però come dice quell'articolo al lancio xbox aveva un'arma segreta: Halo.
    Quel gioco mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto capire quanto fosse squallida e superata la psx. W Halo.
    Si certo, ma 360 ha Perfect Dark 0 e Project Gotham 3..di gran lunga superiore(non solo graficamente, ovviamente) al primo capitolo
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Guglio2k4
    Si certo, ma 360 ha Perfect Dark 0 e Project Gotham 3..di gran lunga superiore(non solo graficamente, ovviamente) al primo capitolo
    Ma Halo era una vera e propria bandiera per l'xbox mentre ora è un po' più complicato trovare un titolo che segni l'ingresso nella next-gen.
    Diciamo che forse il problema è che ci sono troppi titoli interessanti come PGR3, PD0, Call of Duty 2, Kameo ecc. ma nessuno di essi è realmente fenomenale (almeno a mio modesto parere).

  12. #12
    Citazione Archangel256
    Ma Halo era una vera e propria bandiera per l'xbox mentre ora è un po' più complicato trovare un titolo che segni l'ingresso nella next-gen.
    Diciamo che forse il problema è che ci sono troppi titoli interessanti come PGR3, PD0, Call of Duty 2, Kameo ecc. ma nessuno di essi è realmente fenomenale (almeno a mio modesto parere).
    Forse su questo hai ragione....ma è meglio un solo titolo fenomenale o tanti bellissimi?
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Devo dire che il motivo x cui non ho ancora preso la 360 è che Oblivion non è uscito al lancio. Quello x me era un titolo fenomenale.
    Però anche giochi come CoD2 e PD0 mi tentano moltissimo...mi sa che nel giro di un paio di settimane me la prendo anch'io

  14. #14
    Citazione Archangel256
    Devo dire che il motivo x cui non ho ancora preso la 360 è che Oblivion non è uscito al lancio. Quello x me era un titolo fenomenale.
    Però anche giochi come CoD2 e PD0 mi tentano moltissimo...mi sa che nel giro di un paio di settimane me la prendo anch'io
    se la trovi
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Guglio2k4
    se la trovi
    Hai ragione...pio desiderio...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •