#46
08-01-06 13:01
Si e francamente non ci trovo questa grande difficoltà.
Fissate un punto fisso e non pensate ad altro, guardate solo quel punto.
Provate![]()
![]()
the.jester ![]()
#48
08-01-06 13:02
Ci ho provato, non funziona. Come del resto il 90% delle tecniche illustrate in "Come smettere di farsi le seghe mentali"Vise
Si e francamente non ci trovo questa grande difficoltà.
Fissate un punto fisso e non pensate ad altro, guardate solo quel punto.
Provate![]()
![]()
Dark Avalanche ![]()
#49
08-01-06 13:11
No, significa che erano strafatti e/o erano masochisti e/o erano folli e/o aveno una pillola al cianuro in bocca e/o non so che altro aggiungere.Dedox
Dei monaci buddhisti si son cosparsi di benzina, dati fuoco e rimasti a meditare fino alla loro morte
Questo significa spegnersi
![]()
alecchi ![]()
#50
08-01-06 13:24
Certo. I mnaci orientali lo fanno spesso durante le meditazioni.Norman
E' possibile per voi smettere di pensare?
Avevo sentito che delle persone riescono a liberare completamente la propria mente ma non sò fino a che punto sia vero.
Cosa ne pensate?
![]()
![]()
Ci ho provato anche io, ma è difficilissimo. Riesco a non pensare solo per pochi minuti.
![]()
(__AleX22__) ![]()
#52
08-01-06 13:43
Impressionante.Dedox
Dei monaci buddhisti si son cosparsi di benzina, dati fuoco e rimasti a meditare fino alla loro morte
Questo significa spegnersi
![]()
the.jester ![]()
#53
08-01-06 13:43
Sono stato dieci minuti a fissare una coppa. Pensavo alla vittoria.Vise
Riprova no?
Sono stato dieci minuti a fissare un pupazzo. Pensavo all'infanzia.
Sono stato dieci minuti a fissare il libro "come smettere di farsi le seghe mentali" e pensavo con somma amarezza a quei 10 euro sprecati...![]()
![]()
DanteStrife ![]()
#54
08-01-06 13:46
Lessi che smettere di pensare equivale a pensare un pò a tutto, perchè per smettere di pensare bisogna sforzarsi, di conseguenza si pensa al non pensare.
Credo che non pensare va reputato più come il modo per sforzare al minimo il cervello.
Poi boh.
![]()
shark_bd ![]()
#55
08-01-06 13:51
anch'io ci ho provato ma è difficilissimo(e be mica per niente i monaci buddisti investono tutta la loro vita per riuscirci)e di quel che ne so bisogna fare come per dormire ..solo senza addormentarsi e così facendo ti concentri ma siccome non pensi a nulla l'unica cosa su cui ti puoi concentrare è te stesso quindi penso che questa pratica consista appunto sul concentrarsi su se stessi distaccandosi dal mondo e dalle emozione in modo da avere la più totale e profonda conoscenza di se e controllo di se (penso che sia questo almeno in parte l'illuminazione tonto ambita da alcuni) e poi avere la consapevolezza di riuscire,quando si vuole, a distaccarsi dal mondo sia un grande vantaggio sorattutto nei periodi più duri e sofferenti delle nostra vite proprio perchè quando vuoi puoi staccare la "spina" e credo che questo dia un gran senso di tranquillità e sicurezzaalecchi
Certo. I mnaci orientali lo fanno spesso durante le meditazioni.
Ci ho provato anche io, ma è difficilissimo. Riesco a non pensare solo per pochi minuti.
![]()
TEC_MrHide ![]()
#56
08-01-06 13:51
Se si è in casa soli, senza distrazioni, non ci vuole niente. Solo un minimo di volontà.
Però è meglio rimanere fermi, ad occhi chiusi: qualsiasi dettaglio potrebbe far nascere un pensiero (vedo l'orologio e leggo l'ora).
Ormai riesco a non pensare per tre quarti d'ora: in pullman, ogni volta che devo andare, o tornare, dall'Università.
Non ho provato a fare di più perchè non ne ho motivo.
Dauntless ![]()
#58
08-01-06 13:54
Il dolore intenso è una scorciatoia per arrivarci.
Ovviamente bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Se è per questo c'è gente che farebbe meglio a stare in stand-by permanentemente, col cervello che si ritrova.Dedox
C'è cosi tanta gente che non sa cosa farci del proprio cervello che preferisce risparmiare le batterie?
![]()
(__AleX22__) ![]()
#59
08-01-06 13:54
Non vedo comunque l'utilita' di entrare in uno stato come questo,La mente ci e' data per utilizzarla, non per spegnerla.