Cappellaio Matto
Allora, non ho nessuna intenzione di fare console war, ho letto bene i vari topic creati fino ad adesso, ma mi pare che per lo più si tratti di pareri dettati dalle simpatie/antipatie per una casa o l'altra.
Io sono un appassionato di VIDEOGIOCHI, non mi interessa chi o cosa li fa girare. Amo console e pc e mi trovo a dover scegliere quale console comperare. Dato che non voglio buttare via i soldi, voglio considerare con voi tutti i pro e i contro di una console rispetto all'altra.
Allora (tutto quello che dirò è IMHO):
- Una volta si dava vincente sony perchè aveva le esclusive su giochi molto belli. Adesso mi pare che quasi tutti i giochi escano multipiattaforma. Questo da un punto ad entrambe.
- La mera potenza di calcolo che una volta dava assolutamente vincitrice xbox, mi pare veda le due console alla pari. Altro punto ad entrambe.
- L'on-line (a me non interessa, ma a moltissimi si) lo implementano tutte e due, quello di sony ancora non si conosce quindi evitiamo di speculare sul fatto che potrebbe essere bellissimo/bruttissimo. Altro punto ad entrambe.
- Supporti: xbox legge (al momento) solo i vecchi DVD. E' un bene o un male? Secondo me è un male perchè i nuovi VG avranno bisogno di avere più spazio e non credo molto ai giochi in multi DVD, lo abbiamo visto fino ad adesso quanti giochi sono usciti in multi. Questo avvantaggerebbe sony ad un occhiata per il puro gusto di giocare.
- Avvantaggia sony anche il fatto che potrò vedere i film di nuova generazione (magari non tutti, perchè alcuni sceglieranno HD-DVD, ma almeno alcuni) e non ditemi che non ha senso discuterne perchè non sono diffuse le HD-TV perchè non c'entra. Sony comunque nel pacchetto mi offre anche questo.
- Molto dipenderà da quanto costerà sony al momento del lancio, ma soprattutto (secondo me che non compro mai le cose appena uscite) dopo quanto scenderà di prezzo.
- Prezzo dei VG: ma ha davvero così tanta importanza? Io non so voi, non amo buttare i soldi, compro quattro giochi all'anno circa. Mi cambia tanto (se fosse) 10 euro a gioco?
Concludendo: aspetterò l'uscita di ps3 per decidere e vedere cosa mi costa, perchè al momento non ci sono prove che x-box360 sia meglio, anzi...
Ho sbagliato a fare qualche ragionamanto?
Grazie
No, giustissime perplessità. Nota che Sony produrrà inizialmente su DVD9 e su più DVD9 (cioè 2

) come sta già facendo al 360. Il perchè? perchè i BD.ROM costano ancora troppo, e deve far passare almeno un anno. Dubito anche che i VG occuperanno + di 18GB di spazio, e chi lo mette in dubbio, non conosce la loro struttura, ingorando che negli attuali VG, l' 80% di spazio è preso dai VIDEO.... che se sotituiti con video in grafica di gioco amplierebberogli orizzonti.Ciò non toglie che Sony da un lettore in più, ma sicuramente nons arà gratis, tantevvero che se PS3 costerà 100 o 200€ in più, il HD-DVD lettore esterno per la 360 costerà circa quanto la differenza di prezzo della ps3.
Hai dimenticato l' HD che ps3 non dovrebbe montare e non dovrebbe supporatre nei software.
Tutto il resto, circa giusto.