#151
12-01-06 20:10
mah vedremo in consiglio Onu quello che si decidera,comunque non ho ancora sentito una voce proveniente dal mondo arabo che gli dia ragioneTycho
![]()
andrea81 ![]()
#151
12-01-06 20:10
mah vedremo in consiglio Onu quello che si decidera,comunque non ho ancora sentito una voce proveniente dal mondo arabo che gli dia ragioneTycho
beh, le sparate le ha fatte, certe cose un politico può pensarle ma non dirle, fatto sta che ha tutti i diritti di sviluppare il suo pragramma nucleare![]()
![]()
¾ di Pollo® ![]()
#153
12-01-06 20:16
Ok, la prossima volta, oltre alla smile, scriverò che ti sei contraddetto nel giro di 5 post...ralph81
bella risposta..precisa è corretta: dovrebbero chiamarti mister flood.
cima99 ![]()
#159
12-01-06 20:46
Tutti alle armi tutti alle armi, gli ottomani sono alle porte di Vienna [cit.]Gazebo
Ragazzi il punto è: volgiamo essere colonizzati e sottomessi dagli arabi o presevare le nostre identità laiche e cattoliche e democratiche?
Chi si vuole inchinare a Mohamed vada alla Mecca. Gli altri si preparino a resistere. Tutte le azioni volte a scongiurare un aumento della potenza di qualunque stato islamico sono le benvenute. Purtroppo l?america si è messa a far guerra a una dittatura militare che teneva l'Islam sotto controllo...e i risultati si sono visti. Nel caso dell'Iran si bloccherebbero i pericolosi ayatollha di cui il presidente di quel paese, che sembra un mujaiddin detto tra noi, è un eminente e bigottto esponente.
Israele, che ha il nucleare, almeno è uno stato democratico in cui si piò discutere. Trovatemene uno musulmano: o sono dittature militari o sono teocrazie.
ma fammi il piacere dai![]()
cima99 ![]()
#160
12-01-06 20:51
Generalmente hai ragione, caro Ralph, ma ci sono state anche guerre mosse principalmente per cause di religione ( per es. in ex Jugoslavia ) o anche per motivi di prestigio o importanza storicaralph81
nascono per sete di potere,denaro,egoismo voglia di sopprimere l'avversario.....chi dice che le guerre si fanno per razzismo...beh..non ha capito nulla di politica militare.
faccio una piccola digressione. Il Kosovo, assieme alla Macedonia, é la regione piò povera dell'ex Jugoslavia. Il motivo per cui la Serbia non accetterà mai di lasciare il Kosovo, anche se é un fardello economico per la nazione, é perché storicamente il Kosovo era il cuore del Grande Regno di Serbia, che c'era se non erro attorno all'anno 1000, prima di essere inglobato nell'Impero Ottomano.
Come vedi, vi sono anche guerre mosse per religione, razzismo, prestigio o motivi storici
cima99 ![]()
#161
12-01-06 20:52
non ci avevo mai pensato ma é una visione delle cose molto interessanteLuck134
Personalmente mi spaventa di più un Iran senza nucleare piuttosto che con. Un Iran col nucleare, sentendosi già forte ed intoccabile, sarebbe più disposto al dialogo e a gestire la politica in modo più rilassato sapendo di non dover più correre ma anzi di aver già raggiunto un massimo traguardo.
Un Iran senza, invece, è nevrotico, capace di tutto pur di assicurarsi la sopravvivenza. Un Iran che si sente fragile e con la costante paura di un attacco potenizialmente è in grado di commettere ogni atto, anche il più impensabile.
Teheran, grazie al petrol-euro, potrebbe essere il miglior alleati dell'Europa nella regione; una regione che sta diventando sempre più americanizzata. Purtroppo, però, l'UE non ha una politica estera comune e quindi commette e sta commettendo errori che si ritorceranno contro di sé stessa (noi, essendo cittadini europei).
Gli Ayatollah non sono fanatici pazzi, sono fini politici che assolutamente ragionano e prendono decisioni a mente lucida come un qualsiasi laico.![]()
![]()
Wrathchild ![]()
#162
12-01-06 21:11
Øy folk ma io stavo scherzando ovviamenteJackTorn
la storia ti contraddice
p.s.:cosa ci può essere di benefico in una bomba nucleare?speravo di non dover mai scrivere questo messaggio ma visti certi interventi (
) non si sa mai...
![]()
Luck134 ![]()
#163
12-01-06 21:13
Una notizia importantissima, che segna de facto la fine della diplomazia; e questo mi preoccupa. Purtroppo non vedo via di uscita, ormai dobbiamo aspettarci solo il caus belli definitivo per un attacco militare contro l'Iran.andrea81
[...]Cancellata la riunione del 18 gennaio. Immediata la risposta di Teheran. "La nostra decisione di dotarci di tecnologia nucleare per scopi pacifici è irreversibile", ha detto il ministro degli Esteri, Manunchehr Mottaki.[...]
In tale proposito Marcus mi diceva che, secondo lui, e io sono daccordo, la riapertura dei centri nucleari è volta, tra i tanti obiettivi, a scoraggiare un Raid aereo sul modello di Osirak 1981 in quanto, essendo attivi, una loro distruzione provocherebbe una perdita radiottiva che porterebbe ad un numero di vittime civili incalcolabile.
![]()
.:Ethan_Hunt:. ![]()
#164
12-01-06 21:48
ma lo fate apposta a non capire la differenza fra TECNOLOGIE atomiche e BOMBE atomiche?Play 'nd Hope
L'Iran va assolutamente fermato..
C proverà l'ONU ke ovviamente fallirà, allora arriveranno gli USA.. spero nn si scateni una guerra atomica.. Del resto il presidente Iraniano ha già dato prova d scarsa DIPLOMATICITA'
càzzo, è impossibile![]()
![]()
Cercatore ![]()
#165
12-01-06 21:51
Secondo te hanno bisogno di un casus belli?Luck134
Una notizia importantissima, che segna de facto la fine della diplomazia; e questo mi preoccupa. Purtroppo non vedo via di uscita, ormai dobbiamo aspettarci solo il caus belli definitivo per un attacco militare contro l'Iran.