come da titolo, è uscita la versione deluxe di drom,editor per fm di thief...
se siete interessati,potete informarvi\sacricare il programma qui...
http://www.sylvantec.net/DEDx/
ciao!
come da titolo, è uscita la versione deluxe di drom,editor per fm di thief...
se siete interessati,potete informarvi\sacricare il programma qui...
http://www.sylvantec.net/DEDx/
ciao!
Voglio solo precisare che il nome dell'editor di FM per Thief si chiama Dromed (e non solo "drom"), e c'è una ragione ben precisa.
La primissima versione di Thief, il concetto insomma, era nata come un gioco che si chiamava "Dark Camelot"... adesso non mi ricordo la trama, ma comunque il motore del gioco e quindi anche l'editor erano quelli che poi sono diventati di Thief.
L'editor è stato chiamato Dromed per fare un gioco di parole con "Dark Camelot"... "camel" in inglese è "cammello", mentre "dromedario" si dice "dromedary"... da cui viene "Dromed".
Adoro i piccoli dettagli come questo.![]()
ma sei sicura???![]()
io ho letto, anche se non so dove...che dromed sta per dark room editor...ovvero editor di stanze "buie"...la tua versione non l'avevo mai sentita (ma comunque puo darsi...)
*nodnod* 'spetta che recupero quella trascrizione della chat con i membri dell'ex-LGS che abbiamo organizzato ai forum di TTLG l'anno scorso...
La trovi nella sua interezza qui; ecco la parte importante:solus è Mike Ryan (former Looking Glass Studios; level designer: Thief1: The Dark Project, Thief2: The Metal Age, System Shock 2)[23:10] <[ISA]Chris> Okay, here's some esoteric LG trivia: anyone know why Dromed was called Dromed?
[23:10] <MrD-Genious-At-Work> never knew....always wanted to ask, why issit called DromEd?
[23:10] <M_S_G> Camels? I forget. . .
[23:10] <solus> it was originally for a game called "Dark Camelot".
[23:10] <M_S_G> I've heard this one, too.
[23:10] <solus> Camel ... Dromedary ... DromEd.
[23:11] <[ISA]Chris> solus: ding ding ding
[23:11] <M_S_G> Okay -- hey, how come I didn't get a ding ding ding? : )
[23:11] <solus> ... and that's how things are named. ;)
[23:11] <[ISA]Chris> Wow, that's pretty impressive. You guys are hard-core.
[23:11] * M_S_G feels left out.
[23:11] * Mogo gives M_S_G a ding ding ding
[23:11] <M_S_G> Woohoo!
[23:11] <Mogo> there we go
[23:11] <[ISA]Chris> MSG: you didn't spell it out quite as much. Just a ding ding for you. :)
[ISA]Chris è Chris Carollo (former Looking Glass Studios, current Ion Storm Austin; physics programmer)
M_S_G è Michael Swiderek (former Irrational; 2d Artist)
Le rimanenti due persone sono due comuni mortali![]()
incredibile!!! sono allibito!![]()
mi devo inchinare alla tua immensa conoscenza del gioco!!!
allora è prorpio come avevi detto tu...ora devo trovare dove avevo letto che stava per dark room editor,anche se in qualsiasi caso la tua fonte sembra decisamente piu attendibile!
scusa per la diffidenza!8(![]()
![]()