Processore ad alte temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Processore ad alte temperature

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834

    Processore ad alte temperature

    Salve

    avevo già aperto un topic poco tempo fa, ma visto che non lo trovo più ne apro un altro, scusate...

    Ho per le mani un P4 a 3,2Ghz che si surriscalda: appena lo accendo, parte a 40° C circa, poi nel giro di un'oretta arriva a 80°C e li si stabilizza... tutto ciò monitorandolo da BIOS, quindi in pratica a regime bassissimo; il dissipatore gira a 2200 RPM circa...

    Avevo cambiato scheda madre a questo PC, praticamente ho rimesso la stessa, prima non c'erano problemi di temperatura, ora si... nello spostamento, credevo che la pasta termocondutrice tra processore e dissipatore si fosse seccata, e quindi ne ho messa di nuova, dopo aver tolto tutta la vecchia, ma non è contato nulla...

    Dite che il dissipatore giri troppo basso a quelle temperature, quindi non raffredda? dite che una ventola aggiuntiva su scheda PC possa contare? (una ventola aggiuntiva nel case c'è già e gira bene)
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  2. #2
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    ma non è che hai messo troppa pasta?
    o più semplicemente il BIOS da i numeri.. hai provato anche con Everest o altri programmi del genere a vedere le temperature che ti da?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  3. #3
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Falcon82
    ma non è che hai messo troppa pasta?
    o più semplicemente il BIOS da i numeri.. hai provato anche con Everest o altri programmi del genere a vedere le temperature che ti da?
    no, troppa pasta non credo... e cmq anche con quella che c'era prima le temperature erano le stesse

    riesci a passarmi un link di questi programmi? proverei volentieri, anche se sono un po scettico sul risultato
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  4. #4
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    2200rpm sono pochi. se è una ventola 70x70 deve girare MINIMO a 3500-4000.

    nel caso ci sia una ventola più piccola, come una 50x50, deve stare sui 5500 rpm.
    POLYSICS

  5. #5
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione McFly
    2200rpm sono pochi. se è una ventola 70x70 deve girare MINIMO a 3500-4000.

    nel caso ci sia una ventola più piccola, come una 50x50, deve stare sui 5500 rpm.
    anche a me 2200rpm mi suonano pochini... vedo se riesco a trovarne una uguale e a sostituirla.
    cmq è 70x70, quindi dovrebbe stare sui 4000
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  6. #6
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione Fertal
    anche a me 2200rpm mi suonano pochini... vedo se riesco a trovarne una uguale e a sostituirla.
    cmq è 70x70, quindi dovrebbe stare sui 4000
    la mia box 70x70 per amd athlon64 3200+ ora sta esattamente sui 3600giri e il procio sta a 32 gradi
    POLYSICS

  7. #7
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    a questo punto speravo che fosse il dissipatore, se non saprei dove sbattere la testa.

    Grazie dell'aiuto!
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  8. #8
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    come non detto, sono da capo... ho fatto un giretto su internet per vedere di riordina il dissipatore, ma ho scoperto che la sua velocità massima è proprio 2200rpm...

    Come diavolo è che con la vecchia scheda madre non c'erano problemi e ora invece si surriscalda così? la scheda madre è praticamente la stessa, cambia pochissimo... non riesco a capire... altre idee?

    EDIT: questa è la ventola: Ventola Cooler Master per CPU Intel Prescott LGA 775 Socket.
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  9. #9
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione Fertal
    come non detto, sono da capo... ho fatto un giretto su internet per vedere di riordina il dissipatore, ma ho scoperto che la sua velocità massima è proprio 2200rpm...

    Come diavolo è che con la vecchia scheda madre non c'erano problemi e ora invece si surriscalda così? la scheda madre è praticamente la stessa, cambia pochissimo... non riesco a capire... altre idee?

    EDIT: questa è la ventola: Ventola Cooler Master per CPU Intel Prescott LGA 775 Socket.
    azz strano

    allora prova a rimontare tutto e rimettere la pasta... però strano la mia 70x70 va a 3500!

    prova a rimontare tutto! può darsi che il dissipatore non è ben a contatto con il procio!
    POLYSICS

  10. #10
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    sarebbe la IV volta che rimonto tutto da capo... ed è tutto fissato bene
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  11. #11
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    portalo da un tecnico......fai prima! non rischiare a usarlo cosi lo bruci e basta!

  12. #12
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Anakin88Skywalker
    portalo da un tecnico......fai prima! non rischiare a usarlo cosi lo bruci e basta!
    se non ho altre alternative "fai da te"...
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •