Primo Precedente 4 di 4
  1. L'avatar di bertuccia2004 bertuccia2004bertuccia2004 è offline #46
    15-01-06 14:07

    Citazione Hypercat
    Io invece mi addormento.
    Ogni tanto, per cambiare, prendo il Tè al posto del caffè, anche perchè il caffè con il limone non è che sia troppo buono.
    Però ho sentito dire che la teina sia peggiore della caffeina. Voi che ne sapete?
    anche io l'ho sentito. inoltre, e lo dico con beneficio di inventario, dicono che una lattina di coca cola da 33 ml equivalga a 6 caffè.....
    se fosse così mi spiegherei perchè se prendo una coca media non mi addormento fino alle 6 di mattina
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di nicjedi nicjedinicjedi è offline #47
    15-01-06 14:08

    Io non bevo mai caffé...mi fa venir sonno
    Ma non fumo neanche..e bevo solo quando è un piacere...non un'ubriacatura...
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di bertuccia2004 bertuccia2004bertuccia2004 è offline #48
    15-01-06 14:12

    [quote=nicjedi]Io non bevo mai caffé...mi fa venir sonno [quote]

    curioso... e come dire che prendi una purga e diventi stitico scherzo ovviamente
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di nicjedi nicjedinicjedi è offline #49
    15-01-06 14:17

    Citazione bertuccia2004

    curioso... e come dire che prendi una purga e diventi stitico scherzo ovviamente
    eh non so..tutte le volte che ho provato a bere il caffé perché magari ne pomeriggio avevo lezione e avevo dormito male la mattina, mi addormentavo di colpo...mentre se non bevo caffé riesco a svegliarmi

    Son strano io...ma l'è isé...
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di Saverione SaverioneSaverione è offline #50
    15-01-06 17:12

    Citazione -steve-
    Eh già sotto esami è una brutta situazione. Quando nei due giorni precedenti e nel giorno dell'esame arrivi a 12 caffé al giorno ti rendi conto che *forse* c'è qualcosa che non va
    L'importante è riuscire a tornare al ritmo normale di 3/4 al giorno, il mio ritmo. Uno la mattina appena alzato, uno verso le 11 in pausa studio/lezioni (o cazzeggio, dipende dal periodo XD), uno dopo pranzo e, quando capita, un altro nel pomeriggio.
    Essi', gli esami sfiancano il fisico, se non mi laureo prima dell'andropausa ci resto secco...
    I miei ritmi caffeici son proprio come i tuoi, quei 4 caffe' canonici -anche perche' studiando in facolta', il pomeriggio, si cerca sempre l'evasione per far due chiacchiere davanti la macchinetta- che sotto gli esami posson diventare 4 CAFFETTIERE...Che poi sto schizzato tutto il giorno, mi metto a fare le pulizie in casa, faccio le flessioni, ho mille idee in testa...Si, tipo anfetamine, poi passato l'esame vada come vada si dorme un giorno intero.
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Saverione SaverioneSaverione è offline #51
    18-01-06 18:36

    Riporto un attimo il discorso a galla per chiarire una cosa che forse non tutti sanno: secondo moltissimi autori (e anche secondo il mio professore di farmacologia) riguardo gli ultimi numerosissimi studi sul fumo, e' venuto fuori che la quantita' di nicotina contenuta in una sigaretta e' pressoche' ridicola, troppo ridicola per evocare effetti come la dipendenza psicologica (quantomeno quella fisica).

    Secondo questi specialisti, insomma, il fumatore non e' dipendente dalla nicotina in se, e' un vizioso e come tutti i viziosi trae soddisfazione dal compimento ciclico e continuo di azioni -degli schemi che portano a meccanismi di gratificazione nel cervello- senza i quali si trova perso, come i giocatori d'azzardo o chi mangia per fame nervosa/ansiogena.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di kyuss kyusskyuss è offline #52
    18-01-06 18:45

    Mah. Io ne bevo circa 1-2 tazzine di espresso al giorno (più che altro per necessità, ma sicuramente anche per piacere). Non ho mai riscontrato eccessive perdite di lucidità, nemmeno quando arrivavo alle 4-5 tazze al giorno. Il tè non mi fa lo stesso effetto, anzi, la teina su di me ha l'effetto digestivo e rilassante che potrebbe avere la camomilla. Il caffè determinate volte è fondamentale, perchè avendo giornate spesso piene devo essere sveglio, altrimenti mi rincoglionisco e il rendimento cala.
    Da quando ho smesso di prenderlo alla mattina noto però che è migliorata la mia concentrazione, con conseguente aumento del rendimento scolastico.
    Penso che gli effetti del caffè variino da persona a persona, ma per quello che mi risulta non penso che i bevitori accaniti di caffè possano mai trovarsi un giorno di fronte ad una seria minaccia fisica. Ad una minaccia psicologica, forse è probabile.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di the darkness the darknessthe darkness è offline #53
    18-01-06 18:50

    io non bevo caffe, non mi piace, alcuni miei amici mi dicono che utile ma sinceramente non vedo il bisogno, visto che posso evitare
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Satan666 Satan666Satan666 è offline #54
    18-01-06 20:16

    Citazione nicjedi
    Io non bevo mai caffé...mi fa venir sonno
    Ma non fumo neanche..e bevo solo quando è un piacere...non un'ubriacatura...
    L'ubriacatura è un piacere.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 4