Discussione: Creare sito internet

Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di Wolf_89 Wolf_89Wolf_89 è offline #16
    14-01-06 18:09

    Citazione drn74
    fatti un blog su www.blogger.com, se nn hai mai fatto un sito prima e' un buon inizio x imparare qlcs su CSS, HTML, JavaScript...
    Scusa l'ignoranza... ma cos'è un blog??
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Zambi ZambiZambi è offline #17
    14-01-06 18:49

    Per metterelo in rete unsa smartFTP
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di ElSaxo ElSaxoElSaxo è offline #18
    14-01-06 18:59

    Citazione Wolf_89
    Scusa l'ignoranza... ma cos'è un blog??
    Nel gergo di Internet, un blog è un diario in rete.

    Il termine blog è la contrazione di web log, ovvero "traccia su rete". Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.

    La struttura è costituita, solitamente, da un programma di pubblicazione guidata che consente di creare automaticamente una pagina web, anche senza conoscere necessariamente il linguaggio HTML; questa struttura può essere personalizzata con vesti grafiche dette templates (ne esistono diverse centinaia). Il blog permette a chiunque sia in possesso di una connessione internet di creare facilmente un sito in cui pubblicare storie, informazioni e opinioni in completa autonomia. Ogni articolo è generalmente legato ad un thread, in cui i lettori possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all'autore.

    Il Blog è un luogo dove si può (virtualmente) stare insieme agli altri e dove in genere si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse: la sezione che contiene links ad altri blog è definita blogroll. Tramite il Blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti mono-tematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger.

    Un blogger è colui che scrive e gestisce un blog, mentre l'insieme di tutti i blog viene detto blogsfera (in inglese, blogsphere). All'interno del blog ogni articolo viene numerato e può essere indicato univocamente attraverso un permalink, ovvero un link che punta direttamente a quell'articolo.

    Alcuni Blog si possono considerare veri e propri diari personali e/o collettivi, nel senso che sono utilizzati per mettere on-line le storie personali e i momenti importanti della propria vita. In questo contesto la riservatezza, il privato, il personale va verso la collettività.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Blog
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2