carta postepay e sito delle poste
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: carta postepay e sito delle poste

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    carta postepay e sito delle poste

    Raga nel sito delle poste , nei servizi per i titolari online della carta postepay, scegliendo saldo escono 2 valori, saldo contabile e saldo disponibile. Il primo nel mio caso è 40 il secondo 13. Però se faccio la somma e differena di tutte le sepse della postepay, esce 40. QUindi nella postepay ci sono 13 euro o 40 euro?

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    ci sono 13 euro

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione The Wizard
    ci sono 13 euro
    ma non è possibile...cioè se io faccio la somma e la differenza di tutto quello che ho comprato e messo sulla postepay esce 40

  4. #4
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Si, 13 euro

  5. #5
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    il saldo contabile e in pratica i soldi che dovrebbero essere nel conto ma se tu hai una transazione in corso(anche una spesa al supermercato fatta ieri) ne hai di meno

    nel saldo disponibile vedi i soldi rimanenti (quelli reali)

    es se hai 40 contabili e 13 disponibili non puoi fare una spesa di 14 perche superi il tuo vero valore che hai nella carta

  6. #6
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    fa una cosa fa uno screen della pagina e cancella i valori che non vuoi mostrare

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    raga risolto...in pratica ho parlato anche con uno delle poste, e come hai detto tu ho una transazone in corso...mi sn fatto i calcoli (40-13) e mi esce il valore dell'oggetto che ho acquistato, quindi penso che tra un pcoo quando l'ordine sarà confermato anche il saldo contabile diverrà 13 e sulla lista movimenti verrà segnalata la transazione...

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione The Wizard
    il saldo contabile e in pratica i soldi che dovrebbero essere nel conto ma se tu hai una transazione in corso(anche una spesa al supermercato fatta ieri) ne hai di meno

    nel saldo disponibile vedi i soldi rimanenti (quelli reali)

    es se hai 40 contabili e 13 disponibili non puoi fare una spesa di 14 perche superi il tuo vero valore che hai nella carta
    Ma a che serve il saldo contabile allora?


  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione ShadowAlex
    Ma a che serve il saldo contabile allora?
    perchè se hai una transazione che ancora non è cmpleta, e deve ancora uscire su "lista movimenti" lorot i fanno vedere quanto avevi prima della transazione e quanto avevi dopo....naturalmente quando la puoi vedere su "lista movimenti" il saldo contabile non ha ragione di esistere, perchè facendo tutte le operazione (aggiunta e perdita di denaro nella carta) ti uscirà il saldo contabile che sarà uguale al saldo reale. Non sò se mi sn spiegato...cmq ti faccio un esempio...
    nella carta ho 40 euro e compro una cosa di 10. Ancora la transazione nn è uscita su lista movimenti perciò il saldo contabile sarà 40 mentre il saldo reale 30 (-10 dell'oggetto). Quando la transazione esce in lista movimenti sarà saldo contabile 30 e saldo reale 30 (perchè possiamo vedere la transazione con cui abbiamo fatto scalare il valore da 40 a 30).

  10. #10
    quello che hai è sempre il numero piu basso non preoccuparti

  11. #11
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    scusate una domanda idiota,io nn ho mai preso una postepay,e volevo sapere se la potevo mettere a mio carico o a carico di mi babbo ,e poi la devo comprare alle poste o la posso ordinare online?
    TNK




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •