Ma quanto ci vuole ad assembrale un pc per un negoziante?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ma quanto ci vuole ad assembrale un pc per un negoziante?

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Ma quanto ci vuole ad assembrale un pc per un negoziante?

    Ciao a tutti!

    Io ho ordinato il mio pc circa un mese fa e forse più e ancora non è arrivato al mio negoziante. E' normale che ci metta cosi tanto tempo, contando tra l'altro che non è una configurazione particolarmente strana?

    PIV 3,8 Ghz
    2 Gb RAM
    Hd 120 gb
    Geffo 7800 Gt
    Più tastiere,mouse wirless e masterizzatori e cose varie?

    Grazie

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se lo ordinavi su internet ti sarebbe arrivato al max in una settimana! E forse l'avresti pagato meno...

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Può darsi che non sono arrivati i pezzi, a montarlo non credo ci voglia troppo!


  4. #4
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    montare un pc, ad una persona con un minimo di esperienza e manualità, non ci mette più di mezza giornata... poi c'è installazione sel SO e la configurazione...
    diciamo che a prenderla alla larga un pc ready to use è pronto in un giorno, massimo due in caso di intoppi...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    quoto enrichman....è per i pezzi perchè a montarlo anche se ci sono altri computer ci vuole una settimana




  6. #6
    Scipione
    Ospite
    troppo tempo!! tanto per curiosità quanto lo hai pagato??

  7. #7
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Mi pare 2700-2800...è possibile? Inizialmente mi sembrava di ricordare 1800 ma ora sono quasi certo che si tratti di 2800.
    Contando anche uno schermo LCD da '17 Philips e forse una stampante(ma di questa non sono sicuro).
    A scanso di equivoci vi dico subito che non sono io ad avrlo ordinato ma mio padre. QUindi non so che pezzi ho ordinato(in realtà ha fatto tutto il negoziante perchè mio padre di hardware non ci capisce una ceppa ).

  8. #8
    Stesso Avatar dal 10-04 L'avatar di -Big Boss-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino?
    Messaggi
    991
    Citazione mycamo
    montare un pc, ad una persona con un minimo di esperienza e manualità, non ci mette più di mezza giornata... poi c'è installazione sel SO e la configurazione...
    diciamo che a prenderla alla larga un pc ready to use è pronto in un giorno, massimo due in caso di intoppi...


    Il mio record è 33 minuti senza OS...Dire che ci metta mezzagiornata è una zozzeria immonda...vabbhe a meno che nn si diano i componenti ad una scimmia...
    "I Cv sono come i Cm nelle mutande, meglio averli...." by Me stesso su Forza3 Civic Vs GTR.

    My Pc
    : Tower Voolcan, Ali Corsair CX750 Amd Phenom X4 9750, gb 3x2gb drr2 800mhz Kingstone, Asus M3A-h/HDMI, XfX 9750 Black Edition 3gb gdr5, Sata II Maxtor 500 x2, Sata II Hitachi 500gb, Monitor Samsung Hd-Ready 26", S.O. Windows Seven 64 Ultimate.
    My Notebook: Fujitsu Siemens Amilo 1630, Amd 64 3200+, 512mb drr 333mhz, Ati Mobile 9600/9700 128mb, Hdd 40gb, S.O. Windows Vista Home Basic.
    My Mp3: Apple Ipod Classic 160gb Black.
    My Cell: Nokia C6-00, SD 2gb

  9. #9
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Sir Avalon
    Ciao a tutti!

    Io ho ordinato il mio pc circa un mese fa e forse più e ancora non è arrivato al mio negoziante. E' normale che ci metta cosi tanto tempo, contando tra l'altro che non è una configurazione particolarmente strana?

    PIV 3,8 Ghz
    2 Gb RAM
    Hd 120 gb
    Geffo 7800 Gt
    Più tastiere,mouse wirless e masterizzatori e cose varie?

    Grazie
    a me è arrivato tutto dopo 5 6 giorni

  10. #10
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    anche a me ma x es se al negozio già una ***** di scheda video non è tanto disponibile al magazzino ci mette tempo




  11. #11
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione -Big Boss-
    Il mio record è 33 minuti senza OS...Dire che ci metta mezzagiornata è una zozzeria immonda...vabbhe a meno che nn si diano i componenti ad una scimmia...
    be per rimontare il mio pc quasi completamente smontato, avevo lasciato solo il procio nel soket, e la modo, sul sostegno del case, ci avro impiegato 1 o 2 ore circa, a rimontarlo, e questa e stata la prima volta cke o smontato e rimontato (diciamo compelatamente) un intero pc.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  12. #12
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Al mio primo assemblaggio ci ho messo 4 ore...

    Fatto tutto con calma e con tanta paura..

    Il secondo assemblaggio fatto ad un'altro.. ci ho messo 1 ora e mezza compreso l'os .

    Dipende dal tecnico che assembla il pc.. ma il tempo maggiore e' l'attesa che arrivino i componenti .

    Ciao

  13. #13
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ma dai ...1 o 2 giorni per approntare un pc da zero???
    per un negoziante poi??? o è un negoziante cmpletamente imbranato oppure attacca 1 pin al giorno...

    a montare tutto c vuole si e no una mezzoretta scarsa.. anche perche adesso anche nei case + scarsi gli attacchi delle usb non si attaccano + pin per pin... ma sono uniti... quindi c stai un secondo invece di andarti disperare se mentre infili ne scappa uno.

    poi per un pc che costa tanto credo che almeno un case che abbia il quick release..(o come cacchio si chiama) per le unità cd/dvd/floppy penso che c sia... e quindi ancora + semplice.... e inoltre il negoziante ha tutto ciò che gli serve .... quindi non va cercando cacciaviti a destra e a manca

    direi che in meno di una mezzoretta scarsa si monta un pc...

    per installazzione di SO e eventuali programmi...
    il SO si prende to'... mezzora max3/4 d'ora.... istallazione di driver e prog vari n'altra mezzora... proprio che deve perdere tempo in 2 ore deve aver fatto tutto!!


  14. #14
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Per montarlo fisicamente 3/4 d'ora scarsi.....includendo l'installazione dell'OS e problemi vari ed eventuali.....diciamo 3/4 ore......
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  15. #15
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Kirk136
    ma dai ...1 o 2 giorni per approntare un pc da zero???
    per un negoziante poi??? o è un negoziante cmpletamente imbranato oppure attacca 1 pin al giorno...

    a montare tutto c vuole si e no una mezzoretta scarsa.. anche perche adesso anche nei case + scarsi gli attacchi delle usb non si attaccano + pin per pin... ma sono uniti... quindi c stai un secondo invece di andarti disperare se mentre infili ne scappa uno.

    poi per un pc che costa tanto credo che almeno un case che abbia il quick release..(o come cacchio si chiama) per le unità cd/dvd/floppy penso che c sia... e quindi ancora + semplice.... e inoltre il negoziante ha tutto ciò che gli serve .... quindi non va cercando cacciaviti a destra e a manca

    direi che in meno di una mezzoretta scarsa si monta un pc...

    per installazzione di SO e eventuali programmi...
    il SO si prende to'... mezzora max3/4 d'ora.... istallazione di driver e prog vari n'altra mezzora... proprio che deve perdere tempo in 2 ore deve aver fatto tutto!!
    sono daccordo con te, ma ( si spera ) un negoziante serio, abbia anke l'accortezza di testare il pc, per evitare brutte sorprese al ignaro compratore, e se ti metti afare prove a destra e a manka, 2/3 ore ci scappano
    R.I.P. il fu GamesRadar.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •