Old AMD XP Vs Sempron
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Old AMD XP Vs Sempron

Cambio titolo
  1. #1
    Stesso Avatar dal 10-04 L'avatar di -Big Boss-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino?
    Messaggi
    991

    Old AMD XP Vs Sempron

    In casa ho 4 pc di cui 3 dotati di processore amd,io ho un veterenico amd xp 2500+ e mia sorella un verginello sempron 2900+,mi chiedevo cosa cambia da un tipo all'altro,e se è possibile montare un sempron su una scheda madre x amd xp...visto che pensavo ad un upgrade non troppo in stile suicidio...
    "I Cv sono come i Cm nelle mutande, meglio averli...." by Me stesso su Forza3 Civic Vs GTR.

    My Pc
    : Tower Voolcan, Ali Corsair CX750 Amd Phenom X4 9750, gb 3x2gb drr2 800mhz Kingstone, Asus M3A-h/HDMI, XfX 9750 Black Edition 3gb gdr5, Sata II Maxtor 500 x2, Sata II Hitachi 500gb, Monitor Samsung Hd-Ready 26", S.O. Windows Seven 64 Ultimate.
    My Notebook: Fujitsu Siemens Amilo 1630, Amd 64 3200+, 512mb drr 333mhz, Ati Mobile 9600/9700 128mb, Hdd 40gb, S.O. Windows Vista Home Basic.
    My Mp3: Apple Ipod Classic 160gb Black.
    My Cell: Nokia C6-00, SD 2gb

  2. #2
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    non saprei dirti, per "invertire" i due proci, bisogna vedere se il tua mobo, lo supporta, ma sinceramnete non mi porrei neancke, il problema, perche secondo, i test della cpu del programma SANDRA, il sempron 3000+ core Bartondi mio zio, va un pelino, di più del mio caro 2400+ core Thoroughbred-B.

    tornando a te, probabimlmente di tuoi due proci avvranno prestazioni MOLTO simili, dunque un upgrade del genere, per me sarebbero solo soldi buttati nel cesso ( senza offesa )
    Ultima modifica di fox986; 15-01-2006 alle 19:11:28
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  3. #3
    david90
    Ospite
    ho senito dire che i sempron sono versioni riprogettate degli XP...è vero?
    un sempron va quanto un athlonXP?
    ps:all'epoca degli athlonXP chi dominava le chart delle cpu?INTEL o AMD?

  4. #4
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione david90
    ho senito dire che i sempron sono versioni riprogettate degli XP...è vero?
    un sempron va quanto un athlonXP?
    ps:all'epoca degli athlonXP chi dominava le chart delle cpu?INTEL o AMD?
    sono dei athon xp, rinominati ( se mi ricordo bene, gli ultimi ke hanno fatto, hanno la chance di secondo livello dimezzata ), e comunque, il sempron 300+ di mio zio viene disto da una vecchia versione di aida 32 ( il papà di everest ora a pagaamento ) mi dice ke e un atholn xp 2600+ core barton (dunque i 400 Mhz in + dadove vengno vuori, aggiunti solo per fregare gli utenti meno esperti).

    comunque a i tempi de athlon xp amd dava le canne ad intel,( a quei tempi il mitico athlon 1.4, nei giochi e in mlti test era superiore al pentium 2 Ghz) almeno fino ai 2.4 ghz, da li in su mi sempra ke i pentium ( fino al momento dei athlon 64) andavano un po meglio, di amd.
    Ultima modifica di fox986; 15-01-2006 alle 19:31:27
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  5. #5
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    tieniti il 2500+ e vedi dove arrivi in overclock... secondo me superi facilmente quel sempron.... di un bel po anche


  6. #6
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Kirk136
    tieniti il 2500+ e vedi dove arrivi in overclock... secondo me superi facilmente quel sempron.... di un bel po anche
    se una cpu core Thoroughbred-B, occa ben poco, ma se un barton ( sbolccando i miltiplicatori ) puo salire abbastanza ( se non mi sbaglio il barton "+ grosso" e il 3200+, anke se non so la sua freq).
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  7. #7
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Fox il problema è del bios della motherboard.........se lo aggiorni, probabilmente identifikerà correttamente il Sempron del quale parli....
    I Sempron sono degli Athlon XP riadattati con 256 KB di cache (quindi nn possono essere dei Barton, ke sono degli Athlon XP con 512 KB di cache). Ai tempi degli Athlon XP era già AMD a dominare, e di molto......diciamo ke un Barton 2500+ dovrebbe essere parekkio più potente di un Sempron 2900+...ora dato ke mi pare ke i 2500+ sn stati prodotti solo con core Barton, hai tra le mani un processore ke vale molto di più quel sempron anke a default.....se lo clokki poi, puoi portarlo a 3200+.....e lì raggiungi anke gli A64 (sempre se hai un Barton con 512 KB di L2 cache)...
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  8. #8
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Axendar
    Fox il problema è del bios della motherboard.........se lo aggiorni, probabilmente identifikerà correttamente il Sempron del quale parli....
    I Sempron sono degli Athlon XP riadattati con 256 KB di cache (quindi nn possono essere dei Barton, ke sono degli Athlon XP con 512 KB di cache). Ai tempi degli Athlon XP era già AMD a dominare, e di molto......diciamo ke un Barton 2500+ dovrebbe essere parekkio più potente di un Sempron 2900+...ora dato ke mi pare ke i 2500+ sn stati prodotti solo con core Barton, hai tra le mani un processore ke vale molto di più quel sempron anke a default.....se lo clokki poi, puoi portarlo a 3200+.....e lì raggiungi anke gli A64 (sempre se hai un Barton con 512 KB di L2 cache)...
    fidati, magari adesso non li vendono più, ma ci sono dei sempron con core barton e 512k di chance l2, me lo a detto sia everest e cpuz, ke o usato sul pc di mio zio ( ma se aida me lo vede come athlon xp 2600+ )!!
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  9. #9
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ma xk&#232; chance???? &#232; cache non chance

    inoltre cono abbastanza convinto che abbia un barton quindi il discorso occabilit&#224; o meno non esiste .... xk&#232; non solo &#232; occabile ma anche un bel po'!!

    quindi apparte per alcune istruzioni non supportate potrebbe raggiungere le frequenze dei processori + moderni con adeguati accorgimenti e una BUONA dissipazione!.. se non ricordo male quel procio scalda parecchio...


  10. #10
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Kirk136
    ma xkè chance???? è cache non chance

    inoltre cono abbastanza convinto che abbia un barton quindi il discorso occabilità o meno non esiste .... xkè non solo è occabile ma anche un bel po'!!

    quindi apparte per alcune istruzioni non supportate potrebbe raggiungere le frequenze dei processori + moderni con adeguati accorgimenti e una BUONA dissipazione!.. se non ricordo male quel procio scalda parecchio...
    chance cache, va bee!!!! ho sbagliato, ma basta capirsi
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  11. #11
    Tedium
    Ospite
    io ho un amd semprom 3000 sktA con core barton... 512k di l2 frequenza effetiva di 2 ghz... i nuovi semprom con skt 754 hanno 256k di l2...

  12. #12
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    I sempron sono degli XP rinominati e funzionanti a def a 1,55v anzich&#232; 1,65V.

    Vanno un pelo di pi&#249;, a parit&#224; di MHz e cache dei Palomino-ThroroAeB-Barton....ma proprio di un pelo.
    Credo sia dovuto al supporto delle istruzioni SSE2...ma non mi ricordo

    Comunque.
    I sempron fino al 3000+ sono praticamente dei ThoroB (256Kb di cache) mentre alcuni 3000+ e il 3100+ hanno 512Kb di cache mi sembra (o forse solo alcuni).

    Controlla con CPUZ quanta cache ha il 2900+. Dato he sicuramente ne avr&#224; 256, tieniti il Barton 2500 (&#232; un barton di sicuro perch&#232; Thoro B 2500 non ne esistono) e OC, dato che probabilemnte, se &#232; una revision vechhia ha il moltiplicatore sbloccato.
    diciamo che il 50% dei 2500Barton tiene i 2200MHz (3200+) senza overvolt (1,65V).

    Auguri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •