Dauntless
Ho già scritto, in parte, a che scopi era adibita quella valle.
Il senso di quel termine è "Valle del Figlio di Hinnom", come ho già detto - che poi il fatto che fosse usata anche come discarica per i corpi di criminali et similia abbia spinto alcuni ad accostare a quella valle il concetto di morte senza ritorno, è un altro paio di maniche, e si chiama interpretazione.
Come ho già detto uno può interpretare ogni testo, anche un romanzo rosa, come vuole...
Ma se si vuol essere coerenti con il pensiero biblico, nonchè con il significato vero e proprio del termine che è praticamente un luogo geografico (e quindi imho andrebbe tradotto come tale) che fungeva da discarica di Gerusalemme, non lo si può certo intendere come l'inferno di fuoco.
Dauntless
Una parte, per l'appunto.
Si, ma se non hai capito la mia era una risposta a:
Dauntless
Mi stai dicendo che prendi per legge testi religiosi scritti più di due millenni fa? Andiamo bene andiamo
Dauntless
Quando a quel sito, è palesemente ridicolo (mezza riga in croce - sbagliata - alla voce Irkalla? Ma dai, manco fosse una barzelletta), ti consiglio di scegliere con più accortezza le tue fonti.
ps: se sei costretto a cercare "Irkalla", è sempre valido l'invito a non andare ad impelagarti in discussioni che non sei in grado di portare avanti, che risparmi il tuo tempo oltre che il mio. Grazie.
Per quanto riguarda Irkalla sicuramente hai ragione, ma credo di aver trovato anche altri link che lo descrivono come una divinità...
http://www.archeomedia.net/articolo....6&cat=Convegni
http://www.poiein.it/autori/gilgamesh.htm
http://www.hieros.it/remini.htm
poi magari sbaglio, ma non è che potrebbe essere anche il nome di una divinità?
In ogni caso non capisco che c'entra con la bibbia...
P.S.Io il mio tempo lo impiego come mi pare e piace, tu fai altrettanto se lo desideri e ignorami pure se ti può essere utile a non perdere i tuoi preziosi minuti.