Opteron 146 vs AMD 3200+ "Venice" vs AMD 3500+ "Venice" vs AMD 3700+ "San Diego"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • DEF: Opteron 146

    7 14,29%
  • DEF: 3200+ Venice

    1 2,04%
  • DEF: 3500+ Venice

    4 8,16%
  • DEF: 3700+ San Diego

    15 30,61%
  • OC: Opteron 146

    17 34,69%
  • OC: 3200+ Venice

    6 12,24%
  • OC: 3500+ Venice

    7 14,29%
  • OC: 3700+ San Diego

    20 40,82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Opteron 146 vs AMD 3200+ "Venice" vs AMD 3500+ "Venice" vs AMD 3700+ "San Diego"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Opteron 146 vs AMD 3200+ "Venice" vs AMD 3500+ "Venice" vs AMD 3700+ "San Diego"

    Ragazzi, a momenti dovrò prendere una cpu AMD, quali di questi processori è migliore a default, e quale in OC (scontato) ?

    L'opteron è una favola se occato, ma visto il suo prezzo attuale.....il 3200+ si occa che è na bellezza, e può raggiungere in scioltezza il 3500+............il 3500+ è una ottima cpu, anche se ha la cache dimezzata rispetto all'opty.....il 3700+ SD è il più vicino come prestazioni all'opteron, in caso non prendessi quest'ultimo......insomma, la scelta ricadrà di sicuro su una di queste quattro cpu
    Ultima modifica di Nectas; 18-01-2006 alle 00:06:02

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Avessi i soldi, andrei sul san diego.

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Perchè fotty?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Perchè si OC mediamente più che bene, ha lo stesso core degli FX e non costa poi molto di più di un 3500+. Insomma, i 2,6 ghz li prendi. Credo di aver detto tutto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ok....ma ma ance l'opteron ha lo stesso core degli Fx (o forse quelli con lo stesso core sono oramai introvabili?? ), stessa cache, cambia solo la freq.....

    Cioè...se domani (simbolico) non prenderò l'opteron sarà perchè costa troppo rispetto agli altri.....solo per questo....

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se trovi l'opteron, prendi l'opteron. Non credo verrà a costare molto più di un san diego. Se invece ti è impossibile trovare l'opty, allora il san diego è un buon sostituto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    L'unico che non prendo in considerazione è l'opteron 144.....freq troppo bassa, e per occarlo a dovere dovrei avere delle ottime ram...che non ho

  8. #8
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    se prendi una bella sigla l'Opteron ti farà sognare, io stavo a 3 ghz day use a vcore poco piu che default, una cpu veramente cazzuta, c'è chi sta a 3 ghz addirittura downvoltato

  9. #9
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Nectas
    L'unico che non prendo in considerazione è l'opteron 144.....freq troppo bassa, e per occarlo a dovere dovrei avere delle ottime ram...che non ho
    il controller dimemoria integrato aiuta molto, coi divisori perdi pochissimo su athlon 64

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione applebred
    se prendi una bella sigla l'Opteron ti farà sognare, io stavo a 3 ghz day use a vcore poco piu che default, una cpu veramente cazzuta, c'è chi sta a 3 ghz addirittura downvoltato

    8( Missione impossibile ormai......sono introvabili.....e quei pochi CABYE costano un rene....

  11. #11
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Nectas
    8( Missione impossibile ormai......sono introvabili.....e quei pochi CABYE costano un rene....
    il mercato dell'usato a volte riserva molte sorprese, guardati attorno....

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione applebred
    il mercato dell'usato a volte riserva molte sorprese, guardati attorno....

    Cosa vuoi dire...che hai un opteron "in più"?

    A parte gli scherzi, andando a spendere una certa cifra, preferirei esser coperto da garanzia.....

  13. #13
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Nectas
    Cosa vuoi dire...che hai un opteron "in più"?

    A parte gli scherzi, andando a spendere una certa cifra, preferirei esser coperto da garanzia.....
    i processori boxed hanno 3 anni di garanzia diretta AMD, il mio opteron è stato scoperchiato e già venduto, ogni tanto il tipo di brescia che me l'ha preso mi contatta per ringraziarmi

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione applebred
    i processori boxed hanno 3 anni di garanzia diretta AMD, il mio opteron è stato scoperchiato e già venduto, ogni tanto il tipo di brescia che me l'ha preso mi contatta per ringraziarmi

    Magari ti ha fatto ance un altarino ........si, o trovato un paio di CABYE, e un CAB2E, ma quest'ultima non mi sembra fortunella come la prima.....

  15. #15
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    rimane il fatto che comunque gli opteron salgono molto bene, hanno 1 mega di cache e prestazioni ottime gia a default, prendilo al volo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •