FAQ su Mac OS X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: FAQ su Mac OS X

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    FAQ su Mac OS X

    Ecco una piccola FAQ per chi si avvicina al mondo apple.

    D: Cosa è un Mac?
    R: Un mac (Macintosh) non è altro che è un computer in cui gira l'ononimo sistema operativo Mac OS X

    From Wikipedia

    Mac OS è il sistema operativo dedicato della Apple per i computer Macintosh a partire dal 1984. Il nome è l'acronimo di Macintosh Operating System

    Il Mac OS X è l'attuale sistema operativo di Apple Computer per i computer Macintosh, nato nel 2001 per combinare le note caratteristiche dell'interfaccia utente del Mac OS Classic tradizionale con la stabilità e le prestazioni di un potente sistema operativo di derivazione Unix.

    Molti degli utenti Mac OS X (e non) considerano la GUI Aqua la migliore interfaccia grafica esistente. È stata imitata da molti, esistono infatti diversi programmi che permettono a sistemi operativi diversi di imitare l'interfaccia grafica del Mac OS X.

    Il sistema Mac OS X ha trasformato Apple nella compagnia col maggior numero di istallazioni Unix vendute al mondo.






    Questo
    è un desktop tipo di Mac OS X Tiger 10.4.4



    D: Cosa ha di diverso?
    R: Design, sistema operativo avanti anni luce, stabile, immune da virus. Usando Mac OS X vi chiederete perchè le operazioni ora vi sembrano tutte così semplici rispetto a windows. Non è una magia, è OS X.

    D: Ma è compatibile?
    R: Ormai la maggiorparte degli applicativi per windows sono anche disponibili per mac, ad esempio la suite office che per esperienza personale ha una compatibilità perfetta con la controparte per windows.

    D: Perchè dovrei lasciare windows?
    R: Non sono io a doverti convincere..penso che i motivi li conosci anche tu.

    D: Esistono giochi per mac?
    R: Sì, esistono, ma scordatevi di usare il vostro mac come una console, il mac ha potenzialità ben più ampie. In ogni caso il parco giochi per mac è ridotto rispetto a quello per windows.

    D: Come faccio a provarlo?
    R: Prova ad andare in qualsiasi apple center i giro per l'italia, sono molto disponibili a farvi provare una macchina ed a spiegarvi il semplice funzionamento.

    D: Quanto costano?
    R: Ci sono diversi mac, dal più accessibile (Mac mini a 500 € C.A) fino al più costoso (Powermac Quad 4000 € c.a )

    D: Cosa ho oltre al computer?
    R: In ogni mac avrai in bundle, la licenza singola per il sistema operativo, la suite iLife 06 integrata, un test di 30 giorni per la suite iWork 06, 30 giorni gratuiti su .mac

    D: Cosa è iLife 06?
    R: La migliore esperienza digitale mai creata, montare , creare dvd, mixare canzoni, registrare brani, filmati, catalogare foto non è mai stato così facile e potente. => http://www.apple.com/ilife/



    LINK UTILI
    Sito ufficiale Apple => Il migliore punto di riferimento per avere informazioni sui sistemi Apple
    Melablog => Ottimo blog, dateci un'occhiata
    Macitynet => Uno dei tanti punti di riferimento italiani per utenti mac
    Lista di software e guide utili Gli utenti di Hardware Upgrade offrono una lista imperdibile di guide, software e consigli
    Tevac Probabilmente la più famosa community italiana sul mondo Mac, aggiornatissima ogni giorno e molto dettagliata, recensioni di prodotti Apple e non, di programmi e utilità varie.link by Cold Winter
    Italiamac Il forum Mac più simpatico che ci sia link by Cold Winter
    Mario kart con Airport e Mac mini link by Eddy'90
    Ilmac.net Ottimo sito che ho appena scoperta link by Lepido
    Pure-mac Lista di software free, contiene anche P2P link byjcsolid89
    Melamordo Tante utili applicazione e cosigli per il nostro amato mac link by Slayer'89
    Aggiornato al 3/07/06.
    Ultima modifica di sgtbash; 3-09-2006 alle 11:28:40

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Quanto costa Mac OS X ??

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Il sistema operativo? E' in bundle con ogni sistema apple, l'aggiornamento da 10.3 costa 99$ mi pare.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    janky
    Ospite
    una singola licenza di Tiger costa 129€

    5 licenze (il family pack) costano 199€

  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Ecco, cmq Peppigno Mac OS X è collegato all'hardware specifico apple, quindi tranne se hai un sistema con Panther o Jaguar, non hai motivo di comprare OS X

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Oh, finalmente un Top che riguarda il Mac!
    sgtbash, se hai bisogno di qualche altro cicerone fammi un fischio

  7. #7
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Cold Winter
    Oh, finalmente un Top che riguarda il Mac!
    sgtbash, se hai bisogno di qualche altro cicerone fammi un fischio
    Cold se hai materiale, link o altre cose utili metti pure. Io sono "niubbo" nel mondo mac lo ho solo da 2 mesi
    Domani ci lavoro un'altro pò per ora va bene così.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione sgtbash
    Cold se hai materiale, link o altre cose utili metti pure. Io sono "niubbo" nel mondo mac lo ho solo da 2 mesi
    Domani ci lavoro un'altro pò per ora va bene così.
    Posso citare qualche sito vero? Non sarebbe spam...

  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Cold Winter
    Posso citare qualche sito vero? Non sarebbe spam...
    Ovvio, che puoi.
    Devo aggiungere versiontracker, macupdate ora che ci penso

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Io aggiungerei anche:
    - www.tevac.com --> Probabilmente la più famosa community italiana sul mondo Mac, aggiornatissima ogni giorno e molto dettagliata, recensioni di prodotti Apple e non, di programmi e utilità varie. Ah, dimenticavo, il forum di Tevac vanta davvero di gentilissimi esperti pronti ad aiutare gli utenti per qualsiasi problema. Anche se a dire il vero capita di rado di riscontrare problemi gravi su un Mac.
    - www.italiamac.it --> Il forum Mac più simpatico che ci sia

  11. #11
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Fatto ora non ho tempo per aggiustare la formattazione domani lo faccio

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione sgtbash
    Ecco, cmq Peppigno Mac OS X è collegato all'hardware specifico apple, quindi tranne se hai un sistema con Panther o Jaguar, non hai motivo di comprare OS X
    Dovrebbe esistere anche una versione comune a tutti....


    Dopo aver provato Spotlight inizio ad odiare il cerca di WIn!!

  13. #13
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione sgtbash
    Ecco, cmq Peppigno Mac OS X è collegato all'hardware specifico apple, quindi tranne se hai un sistema con Panther o Jaguar, non hai motivo di comprare OS X
    e non si può emulare (o è illegale? )

  14. #14
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione Peppigno
    e non si può emulare (o è illegale? )
    Ma intendi emulare Mac Os su un pc qualsiasi? In tal caso è e sarà illegale, anche suoi nuovi Mac Intel.
    Mac Os gira solo sul Mac (legalmente parlando).

  15. #15
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Ho letto di probabili Intel Core Duo 64bit per giugno.....

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •