Meglio una scheda video 256mb "lenta" o una scheda video 128mb "veloce"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Meglio una scheda video 256mb "lenta" o una scheda video 128mb "veloce"?

Cambio titolo
  1. #1
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141

    Meglio una scheda video 256mb "lenta" o una scheda video 128mb "veloce"?

    Scusate essendo un ignorante in materia mi chiarite se e' meglio una scheda video da 128mb considerata veloce o una scheda da 256mb considerata lenta....In parole povere una scheda video da 128mb puo' essere + veloce di una da 256 mb?
    Ultima modifica di FossaDeiGrifoni; 19-01-2006 alle 13:16:41

  2. #2
    Se cambi colori e firma te lo dico sai sono di Genova anch'io...



  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Si........è come se tu avessi scritto:

    E' meglio una 6600gt da 128, o una fx5200 da 256?


    Non lasciarti attrarre dal quantitativo di Mb di una scheda video.......sono altri i fattori che influenzano le prestazioni di una sceda video, Pipelines, Bus, Architettura, Versione dei Pixel e Vertex Shader, Frequenza del Core e delle memorie...........come vedi ci sono tanti "parametri".........l'ultimo da prendere in considerazione è proprio la quantità di memoria installata........certo, con gli ultimi giochi, che utilizzato delle texture molto grandi, è consigliabile prendere una sv da 256mb, ma non è una caratteristica sufficiente........


    C'è gente che pensa potrebbe giocare a qualsiasi gioco sol perchè ha una scheda video da 256.......

    Spero di essere stato chiaro

  4. #4
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Ti sei risposto da solo....

  5. #5
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Nectas
    Si........è come se tu avessi scritto:

    E' meglio una 6600gt da 128, o una fx5200 da 256?


    Non lasciarti attrarre dal quantitativo di Mb di una scheda video.......sono altri i fattori che influenzano le prestazioni di una sceda video, Pipelines, Bus, Architettura, Versione dei Pixel e Vertex Shader, Frequenza del Core e delle memorie...........come vedi ci sono tanti "parametri".........l'ultimo da prendere in considerazione è proprio la quantità di memoria installata........certo, con gli ultimi giochi, che utilizzato delle texture molto grandi, è consigliabile prendere una sv da 256mb, ma non è una caratteristica sufficiente........


    C'è gente che pensa potrebbe giocare a qualsiasi gioco sol perchè ha una scheda video da 256.......

    Spero di essere stato chiaro
    quoto alla stragrande...sopratutto il sottolineato

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Nectas
    Si........è come se tu avessi scritto:

    E' meglio una 6600gt da 128, o una fx5200 da 256?


    Non lasciarti attrarre dal quantitativo di Mb di una scheda video.......sono altri i fattori che influenzano le prestazioni di una sceda video, Pipelines, Bus, Architettura, Versione dei Pixel e Vertex Shader, Frequenza del Core e delle memorie...........come vedi ci sono tanti "parametri".........l'ultimo da prendere in considerazione è proprio la quantità di memoria installata........certo, con gli ultimi giochi, che utilizzato delle texture molto grandi, è consigliabile prendere una sv da 256mb, ma non è una caratteristica sufficiente........


    C'è gente che pensa potrebbe giocare a qualsiasi gioco sol perchè ha una scheda video da 256.......

    Spero di essere stato chiaro
    quoto tutto! è meglio sicuramente una 6600GT da 128 che 1 geforce 5200 da 256mb che non sfrutterà mai!

  7. #7
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Ok grazie per le risposte.
    Prossimamente mi devo comprare un computer nuovo ma non ho la minima idea di che computer farmi.
    Non mi frega niente di avere la scheda video + potente mi basta una scheda video di medio livello.
    Non ho intenzione di spendere + di 1000 euro.Mi buttero' su un computer con un buon processore e almeno 512mb.Se mi accorgo che la scheda video fa particolarmente schifo vorra' dire che la cambiero'

  8. #8
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Ok grazie per le risposte.
    Prossimamente mi devo comprare un computer nuovo ma non ho la minima idea di che computer farmi.
    Non mi frega niente di avere la scheda video + potente mi basta una scheda video di medio livello.
    Non ho intenzione di spendere + di 1000 euro.Mi buttero' su un computer con un buon processore e almeno 512mb.Se mi accorgo che la scheda video fa particolarmente schifo vorra' dire che la cambiero'
    con 1000€ ti fai un mostro azzo
    POLYSICS

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Magari trovati una SV che abbia 256 MB di RAM a 256 bit. Oramai ne torvi parecchie intorno ai 200€.

  10. #10
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione I24Zi3L
    Magari trovati una SV che abbia 256 MB di RAM a 256 bit. Oramai ne torvi parecchie intorno ai 200€.
    tipo una bella x800gto2
    POLYSICS

  11. #11
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Nectas
    Si........è come se tu avessi scritto:

    E' meglio una 6600gt da 128, o una fx5200 da 256?


    Non lasciarti attrarre dal quantitativo di Mb di una scheda video.......sono altri i fattori che influenzano le prestazioni di una sceda video, Pipelines, Bus, Architettura, Versione dei Pixel e Vertex Shader, Frequenza del Core e delle memorie...........come vedi ci sono tanti "parametri".........l'ultimo da prendere in considerazione è proprio la quantità di memoria installata........certo, con gli ultimi giochi, che utilizzato delle texture molto grandi, è consigliabile prendere una sv da 256mb, ma non è una caratteristica sufficiente........


    C'è gente che pensa potrebbe giocare a qualsiasi gioco sol perchè ha una scheda video da 256.......

    Spero di essere stato chiaro
    straquoto !

    stavo x scrivere la stessa cosa addirittura mi è venuto in mente anche a me il confronto tra 6600gt 128mb e 5200 256mb
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  12. #12
    Scipione
    Ospite
    Citazione Ibrahimovic 89
    quoto alla stragrande...sopratutto il sottolineato
    quotissimo

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione McFly
    con 1000€ ti fai un mostro azzo
    quoto azz!
    cmq 1gb è d'obbligo oggi...

  14. #14
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Qua nel forum c'era anche uno che pensavo di poter giocare a tutto con una Matrox da 512 MB...

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    Qua nel forum c'era anche uno che pensavo di poter giocare a tutto con una Matrox da 512 MB...

    ma lol!
    pensate ai propietari di "fiammanti" 9250 256mb....ci rimangono sempre di ***** quando vengono a sapere che la loro scheda fa pena

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •