upgrade del mulo per media center & altro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: upgrade del mulo per media center & altro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    upgrade del mulo per media center & altro

    E' ormai da qualche mese che lentamente sto cercando di trasformare il mio muletto in un media center completo di tutto
    Da parecchi mesi ho installato Windows Media Center 2005 e lo uso tranquillamente, il Media Center è fantastico per la visualizzazione di Divx ed è fantastico controllare il pc col telecomando
    Ieri ho deciso di acquistare una scheda TV per completare il media center, dopo diversi tentativi sono riuscito a far comparire nel menu di Media Center le voci radio e televisione.
    Configuro la TV vado per farla partire e........NIENTE

    Inizialmente credevo che si bloccasse il pc ma poi ho scoperto che per caricare la TV il PC ci mette più di 10 minuti, per la radio non ho provato perchè non ho l'antenna

    Con il software della scheda TV, riesco a vedere qualche canale, però ne prendo pochi e alcuni di questi si vedono male mentre sulla TV si vedono benissimo

    Vi posto la mia configurazione:
    P3 866Mhz
    384 MB di Ram
    80GB di HD
    SV:Radeon 9250
    Scheda TV:Pinnacle PCTV50i

    Oggi o domani ho intenzione di andare al negozio per farmi sostituire la scheda con un altro modello che supporta il digitale terrestre (tanto il segnale analogico è destinato a scomparire e quindi prima o poi mi sarei trovato con una scheda inutile), vedo come si comporta il Media Center di Windows con questa scheda e poi eventualmente decido di fare un piccolo upgrade al PC cambiando Mobo,procio e ram, spendendo non più di 150€.

    Eventualmente che modelli mi consigliate?(Considerate che se faccio questo upgrade voglio essere in grado di usare il timeshifting e di registrare dalla TV senza problemi)

    Oppure che cosa mi consigliate di fare per migliorare le prestazioni del mio attuale media center?
    _

  2. #2
    Bannato L'avatar di TURBOSTAR2
    Registrato il
    12-05
    Località
    Sassuolo (mo)
    Messaggi
    80
    cambia assolutamente scheda video

  3. #3
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    potresti metterci altre ram sarebbe meglio



  4. #4
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Citazione TURBOSTAR2
    cambia assolutamente scheda video
    questo pc non lo uso per giocare
    Citazione roberto88
    potresti metterci altre ram sarebbe meglio
    non lo metto in dubbio, ma basta per usare WMC al 100% (ovvero registrazioni e timeshifting)?
    _

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •