(CPU)mannagia montecitorio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: (CPU)mannagia montecitorio

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    (CPU)mannagia montecitorio

    Raga,mi potreste dire la differenza fra un athlon a 64 bit e pentium 4 super pieno di Ghz?
    cioe,facendo il confronto fra una 3000+ e un P4 a 3 Ghz?come fa l'athlon 64 ad essere pari se ha solo 1,8GHz? chiaritemi

  2. #2
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    la frequenza non e tutto.. l'amd64 ha un archittettura piu efficiente del p4...
    Facendo un paragone e come se tu andassi in bicicletta.. con un cambio mollo fai meno fatica ma devi anche pedalare molto velocemente per raggiungere 1 certa velocità (e il caso del pentium). Invece un athlon con meno "giri" riesce a sviluppare la stessa velocita (e cm avesse un rapporto duro)



  3. #3
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Aggiungo ke x esempio l' Athlon64 3000+ lavora come (in realtà di +) di 1 intel a 3 ghz, e 1 Athlon 4000+ dovrebbe lavorare come 1 Intel a 4 ghz...
    "Io non guardo il tramonto sentendo le voci,
    penso solo che Dio ha un bell'impianto luci."


    Manuel Agnelli






  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Hot Train
    Aggiungo ke x esempio l' Athlon64 3000+ lavora come (in realtà di +) di 1 intel a 3 ghz, e 1 Athlon 4000+ dovrebbe lavorare come 1 Intel a 4 ghz...
    perche duplica i suoi 2 Ghz?

  5. #5
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione sdrushi
    la frequenza non e tutto.. l'amd64 ha un archittettura piu efficiente del p4...
    Facendo un paragone e come se tu andassi in bicicletta.. con un cambio mollo fai meno fatica ma devi anche pedalare molto velocemente per raggiungere 1 certa velocità (e il caso del pentium). Invece un athlon con meno "giri" riesce a sviluppare la stessa velocita (e cm avesse un rapporto duro)
    ok,una 3000 a quanto si puo overcloccare?
    e che differenza ce tra una 3000 e una 3500 a parte i 400 mhz di differenza

  6. #6
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    dipende molto dall'architettura..il venice (3000, 3200) se hai c**o ti sale moltissimo anke sopra ai 2800 mhz
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    un 3000 lo spingi sicuramente a 3500 + e anche oltre se hai fortuna e soprattutto un dissippatore degno



  8. #8
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Citazione Edivad Snake
    perche duplica i suoi 2 Ghz?

    Quali 2 ghz...?

    Perchè laovra + velocemente di 1 Intel e xkè ad 1 3000+ bastano 2 ghz x lavorare cm 1 Intel cn 3 ghz...non + ke li moltiplica, semplicemente l'architettura che lo compone sfrutta diversamente la frequenza.
    "Io non guardo il tramonto sentendo le voci,
    penso solo che Dio ha un bell'impianto luci."


    Manuel Agnelli






  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Hot Train
    Quali 2 ghz...?

    Perchè laovra + velocemente di 1 Intel e xkè ad 1 3000+ bastano 2 ghz x lavorare cm 1 Intel cn 3 ghz...non + ke li moltiplica, semplicemente l'architettura che lo compone sfrutta diversamente la frequenza.
    ma la 4000 non è X2?

    vabbe,quindi se voglio overcloccare una 3000 a 2,5 Ghz sto veramente apposto?

  10. #10
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    firma...


  11. #11
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    ma passare a un procio a 64 bit che conmseguenze comprota?devo cambiare windows?

  12. #12
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Edivad Snake
    ma passare a un procio a 64 bit che conmseguenze comprota?devo cambiare windows?
    non necessariamente,anche se con un procio a 64bit potrai usare sia win 32 bit che quello a 64 bit,anche se per ora è consigliabile stare sui 32,in quanto non ci sono ancora driver ben sfruttati per il 64 e neanche migliorie di sorta,senza contare la praticamente totale mancanza di applicazioni che sfruttino a dovere i 64 bit

    PS comunque amd athlon 3000+ rulla di brutto un p4 3 ghz,non c'è proprio storia

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Nei giochi gli Athlon sono più veloci per tutta una serie di motivi, insomma Intel e
    AMD adottano architetture diverse. Intel ha puntato con i P4 alla tecnologia NetBurst che prevedeva di arrivare facilmente ai 12 ghz in breve tempo (così dicevano i primi comunicati Intel!!), la via più semplice per salire di mhz è aumentare le pipeline (pensa alla pipeline come ad una catena di montaggio, dove ogni pipeline si occupa di un lavoro). Naturalmente ogni pipeline però ha bisogno dei dati da un'altra e deve aspettare, metti che si verifica un errore, tocca salvare gli stati, fare un cambio di contesto, tutte operazioni molto costose che vanificano le molte pipeline. Mi sembra che un P4 a 3 ghz ne abbia tipo 32 contro le 16 di un Athlon, tenendo conto che gli algoritmi di predizione degli errori e di salto AMD sembrano funzionare meglio e la notevole velocità nei calcoli in virgola mobile, fanno gli Athlon dei degni compagni di gioco... Naturalmente in campo di codifica video/audio e compressione di file gli Intel regnano sovrani...

  14. #14
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione chinook
    Nei giochi gli Athlon sono più veloci per tutta una serie di motivi, insomma Intel e
    AMD adottano architetture diverse. Intel ha puntato con i P4 alla tecnologia NetBurst che prevedeva di arrivare facilmente ai 12 ghz in breve tempo (così dicevano i primi comunicati Intel!!), la via più semplice per salire di mhz è aumentare le pipeline (pensa alla pipeline come ad una catena di montaggio, dove ogni pipeline si occupa di un lavoro). Naturalmente ogni pipeline però ha bisogno dei dati da un'altra e deve aspettare, metti che si verifica un errore, tocca salvare gli stati, fare un cambio di contesto, tutte operazioni molto costose che vanificano le molte pipeline. Mi sembra che un P4 a 3 ghz ne abbia tipo 32 contro le 16 di un Athlon, tenendo conto che gli algoritmi di predizione degli errori e di salto AMD sembrano funzionare meglio e la notevole velocità nei calcoli in virgola mobile, fanno gli Athlon dei degni compagni di gioco... Naturalmente in campo di codifica video/audio e compressione di file gli Intel regnano sovrani...
    ok,prendero una atholon 64! se ne avrei bisogno,dove posso trovare windows Xp 64?

  15. #15
    Ferb
    Ospite
    Citazione Edivad Snake
    ok,prendero una atholon 64! se ne avrei bisogno,dove posso trovare windows Xp 64?
    Mi sa che se prendi il Professional, puoi "aggiornarlo" (gratis) alla versione 64 bit...credo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •