Pennywise '83
E' proprio questo il punto, caro alegalli, in molte, troppe volte ho visto su questo forum gente che disprezza il vostro lavoro per non aver valorizzato un gioco, magari anche mediocre, che il tale utente ha acquistato e trovato bellissimo. Io ad esempio mi diverto un mondo con "Star Wars Episode III", ma vedo benissimo anch'io che molti parametri non lo possono in alcun modo far catalogare come capolavoro, mi ci diverto, stop e sicuramente non vengo qui a dare dell'incompetente a tizio e caio dicendo che loro di vg non capiscono nulla perchè Episode III è bellissimo ecc ecc.
Il problema di fondo è che molti, troppi, si "spersonalizzano" affidandosi in modo totalitario al vostro giudizio e, nel caso restino delusi, sono i primi a lanciare anatemi ed improperi verso di voi.
Ecco, forse di base manca il rispetto per voi, per altri utenti magari interessati al tipo di gioco valorizzato e messo in mostra e forse per loro stessi.
Parlerei di identificazione non con le persone, ma con i prodotti, che siano videogiochi o riviste o cellulari.
L'idolatria figlia della smisurata passione italiana per il calcio, porta a veder maglie in ogni cosa, ad indossarle per identificare gli amici e i nemici, per trovare alleati o antagonisti.
Questo approccio alle discussioni leva ogni lucidità critica. Infatti, secondo questa categoria di videogiocatori se si svaluta o si esalta un Fifa, non lo si sta facendo al prodotto, ma a tutta la "categoria" che ne usufruisce.
Solo un'ipotesi per farla un po' complicata; la verità è che comunque un insulto è sempre ingiustificato e figlio dell'ignoranza, in particolar modo quando si trattano argomenti leggeri come quelli sui videogiochi.