Nuono HD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuono HD.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972

    Nuovo HD.

    Salve a tutti, cappelle belle, dovrei sostituire l'Hd al Pc, il mio PC è una chiavica assurda ma visto che lo uso solo per far ritrovare la normale regolarita alla gente sui forum e scaricare tanti fatti mi va più che bene, la motherboard è un Asus TUV4x con un Celeron da 1Ghz e 256 Mb di ram, ora sul PC ho 2 Hd uno da 40 Gb primario e un altro da 10 Gb smontato dalla Xbox, ora visto che un Hd maxtor da 250 Gb costa 100 euro vorrei comprarlo e metterlo come primario e quello da 40 come secondario, però ho un dubbio, visto che la scheda madre è vecchia, mi leggera e renderà utilizzabili tutti i 250 Gb?
    Ultima modifica di elio; 21-01-2006 alle 05:09:29

  2. #2
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    non ho mai sentito che la scheda madre non ti legga tutti i GB che ti spettano ...

    tuttavia valutando la tua MOBO

    io aggiungerei un pò di RAM ( 512 è d'obbligo IHMO, se vedi le caratteristiche della tua motherboard riporta "SYSTEM MEMORY: 4 x DIMM - Maximum 1.5GB PC133/PC100 SDRAM" : perciò hai 4 slot...puoi (secondo me) togliere quello da 256 e montare uno nuovo da 512; magari se non lo sai non essendo 2 banchi di ram "differenti" questi non lavorerebbero bene insieme e tutto fanno tranne che sommarsi.) e gli sparerei là l'HD nuovo...al massimo stai attento all'attacco, essendo una scheda madre vecchia avrà sicuramente quello ( PARALLEL ATA ) IDE e non supporterà quello SERIAL ATA (SATA, quelli nuovi)
    perciò l'unica "accortezza" è per l'interfaccia dell'Hard Disk che deve essere (nel tuo caso) rigorosamente Parallel ATA

    EDIT: perciò l'HD nel tuo caso sarebbe questo...

    MAXTOR D.MaxPlus9/10 6B/L250R0 250GB ATA133 16MB
    Ultima modifica di mickynge; 21-01-2006 alle 05:21:27

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  3. #3
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Citazione mickynge
    non ho mai sentito che la scheda madre non ti legga tutti i GB che ti spettano ...
    Per sicurezza ho chiesto, è una scheda madre che ha più di 4 anni e 4 anni fa 40 Gb era il massimo per un HD, anzi spero che qualcun'altro mi dia la certezza.

    Citazione mickynge

    cmq io aggiungerei un pò di RAM e gli sparerei là l'HD nuovo...al massimo stai attento all'attacco, essendo una scheda madre vecchia avrà sicuramente quello IDE e non supporterà quello ATA (nuovo)
    perciò l'unica "accortezza" è per l'attacco dell'Hard Disk che deve essere rigorosamente IDE
    Se trovo un modulo da 256 Mb di sdram lo piglio(quanto dovrei pagarlo?), per l'attacco ho una domanda, gli HD di ultima generazione vengono venduti sia IDE che ATA? Oppure gli ultimi modelli sono solo ATA? Esiste un adattatore IDE/ATA? Mi pare d'averlo visto per il canale di alimentazione, ma non ho mai visto uno che trasforma il canale di comunicazione IDE in ATA.

  4. #4
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Citazione mickynge
    non ho mai sentito che la scheda madre non ti legga tutti i GB che ti spettano ...

    tuttavia valutando la tua MOBO

    io aggiungerei un pò di RAM ( 512 è d'obbligo IHMO, se vedi le caratteristiche della tua motherboard riporta "SYSTEM MEMORY: 4 x DIMM - Maximum 1.5GB PC133/PC100 SDRAM" : perciò hai 4 slot...puoi (secondo me) togliere quello da 256 e montare uno nuovo da 512; magari se non lo sai non essendo 2 banchi di ram "differenti" questi non lavorerebbero bene insieme e tutto fanno tranne che sommarsi.[/B][/URL]
    Ho visto ora l'edit: quindi mi conisgli un modulo da 512 Mb di memoria SDRAM a 100 Mhz o 133 Mhz? La memoria si mette in base al processore, il mio supporta quella a 133 Mhz? Quanto dovrei pagarlo?

  5. #5
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione elio
    Per sicurezza ho chiesto, è una scheda madre che ha più di 4 anni e 4 anni fa 40 Gb era il massimo per un HD, anzi spero che qualcun'altro mi dia la certezza.



    Se trovo un modulo da 256 Mb di sdram lo piglio(quanto dovrei pagarlo?), per l'attacco ho una domanda, gli HD di ultima generazione vengono venduti sia IDE che ATA? Oppure gli ultimi modelli sono solo ATA? Esiste un adattatore IDE/ATA? Mi pare d'averlo visto per il canale di alimentazione, ma non ho mai visto uno che trasforma il canale di comunicazione IDE in ATA.
    allora che io ne sappia non so se esiste un adattatore che faccia al caso tuo...cmq sia dipendo da quello che vuoi fare te, nel senso gli HD nuovi li fanno sia in ATA che in SATA perciò scegli quello che ti girerebbe

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  6. #6
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    mmmm vedo che (almeno su questo sito) un banco come quello che servirebbe a te viene un botto!

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...P=149&LST=_BB_

    modello SDRAM da 512 MB (PC 133)

    EDIT:
    ah scusa non avevo letto che volevi sapere il prezzo di un banco da 256.

    cmq uno da 256 lo becchi a una 50ina

    così ne hai 2 da 256
    Ultima modifica di mickynge; 21-01-2006 alle 05:40:58

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •