Discussione: Berlusconi vs. Rutelli

Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di Spugna sk8 Spugna sk8Spugna sk8 è offline #31
    23-01-06 17:00

    Citazione fools
    io lo sto aspettando ma ancora niente
    ehi fools ma chi è quella strafiga che hai come avatar.....:9
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #32
    23-01-06 17:42

    Citazione Spugna sk8
    ehi fools ma chi è quella strafiga che hai come avatar.....:9
    è una pornostar. Si chiama Alyssa Doll
    Rispondi con Citazione 

  3. Sydney #33
    23-01-06 18:40

    Citazione Peppigno
    si, ma non credere che quelli della Sinistra siano dei santarelli...
    Bella.

    Quando, evidentemente, non si ha nulla da dire in difesa del premier, si usa la sua stessa tattica: si accusa la sinistra.

    Come fu fatto con la Telecom Serbia, così come lo fu con la questione Mitrokin e adesso con i conti in banca.

    Oh, se una volta tanto, invece di dire "voi non siete santarelli" come se ci fossero solo una distinzione tra santi e uomini più volte condannati come Berlusca, vi limitaste a difendere il premier, ne andrebbe del vostro interesse e della vostra coerenza.

    Oh, di santi non ce ne sono, ma questo non vuol dire che tutti siano dei ladri, degli anti-democratici di fatto, e dei detrattori della custituzione.
    Spece se poi, di concreto, non c'è nulla.
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #34
    23-01-06 18:42

    Citazione Sydney
    Bella.

    Quando, evidentemente, non si ha nulla da dire in difesa del premier, si usa la sua stessa tattica: si accusa la sinistra.

    Come fu fatto con la Telecom Serbia, così come lo fu con la questione Mitrokin e adesso con i conti in banca.

    Oh, se una volta tanto, invece di dire "voi non siete santarelli" come se ci fossero solo una distinzione tra santi e uomini più volte condannati come Berlusca, vi limitaste ad difendere il premier, ne andrebbe del vostro interesse e della vostra coerenza.

    Oh, di santi non ce ne sono, ma questo non vuol dire che tutti siano dei ladri, degli anti-democratici di fatto, e dei detrattori della custituzione.
    Spece se poi, di concreto, non c'è nulla.
    Guarda che non difendo nessuno. A me tutti i politici fanno schifo >.<
    Non se ne salva nessuno, né di destra né di sinistra
    Rispondi con Citazione 

  5. Sydney #35
    23-01-06 18:53

    Citazione Peppigno
    Guarda che non difendo nessuno. A me tutti i politici fanno schifo >.<
    Non se ne salva nessuno, n&#233; di destra n&#233; di sinistra
    E' questo che critico.

    Perch&#232; ci vuole una bella dose di qualunquismo per mettere allo stesso piano un Berlusconi con un Fassino.

    Ora, mi pare ci sia una bella differenza tra l'avere un bel po' di condanne nel groppone, tanti conflitti, un'infinit&#224; di leggi per interessi personali fatte dal suo governo, tante parole e comportamenti davvero da far cascare le balle a terra, appoggiare partiti composti da xenofobi convinti, e magari essere un semplice politico privo di aureola.

    Per dirla in termini comprensibili, quanto a seriet&#224; c'&#232; gente nel suo stesso partito infinitamente pi&#249; seria, sebbene cmq faccia parte di una coalizione che sembra aver pensanto primo di tutto agli interessi del premier. Senza che mai si siano opposti davvero al cavaliere, se non dopo i disastrosi risultati delle regionali e la conseguente sfiducia nel cavaliere.
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #36
    23-01-06 18:59

    Citazione Sydney
    E' questo che critico.

    Perchè ci vuole una bella dose di qualunquismo per mettere allo stesso piano un Berlusconi con un Fassino.

    Ora, mi pare ci sia una bella differenza tra l'avere un bel po' di condanne nel groppone, tanti conflitti, un'infinità di leggi per interessi personali fatte dal suo governo, tante parole e comportamenti davvero da far cascare le balle a terra, appoggiare partiti composti da xenofobi convinti, e magari essere un semplice politico privo di aureola.

    Per dirla in termini comprensibili, quanto a serietà c'è gente nel suo stesso partito infinitamente più seria, sebbene cmq faccia parte di una coalizione che sembra aver pensanto primo di tutto agli interessi del premier. Senza che mai si siano opposti davvero al cavaliere, se non dopo i disastrosi risultati delle regionali e la conseguente sfiducia nel cavaliere.
    ok... ma se sto tizio vincerà nuovamente le elezioni (e non le vincerà ) allora vorrà dire che gli italiani sono dei gran coglioni.

    anzi, io manco vado a votare... le palle mi son già cadute sentendo le lagne della sinistra e le minkiate del berlusca
    Rispondi con Citazione 

  7. IfridIfrid è offline #37
    23-01-06 19:50

    sydney...ma ti pagano per difendere la sinistra?


    scherzo eh...
    Rispondi con Citazione 

  8. Sydney #38
    23-01-06 19:51

    Citazione Peppigno
    ok... ma se sto tizio vincer&#224; nuovamente le elezioni (e non le vincer&#224; ) allora vorr&#224; dire che gli italiani sono dei gran coglioni.

    anzi, io manco vado a votare... le palle mi son gi&#224; cadute sentendo le lagne della sinistra e le minkiate del berlusca
    Beh, le lagne della sinistra, in gran parte, son fondate.

    Poi, almeno, la sinistra dice cosa e perch&#232; non vada nel governo Berlusconi, mentre quest'ultimo si limita a dire, grosse linee, Sinistra che vuole rallentare il lavoro del governo, sinistra incoerente, sinistra che strumentalizza questo e quello, dalle decisioni di Ciampi alla spedizione dell'esercito italiano in Iraq, ecc. ecc.
    Poi, per difendersi dalle accuse, fogli alla mano, parte con gli elenchi.
    Tra dimenticanze *puramente* casuali, parole populistiche dall' "abbiamo aumentato il numero di lavoratori" (senza per&#242; profer parola dell'aumento dei precariati), o abbiamo migliorato la giustizia e inasprito le pene (senza poi spiegare che per chi dispone di fior fiori di avvocati la cosa spesso e volentieri si traduce in processi finiti in prescrizione, mentre magari sar&#224; vero che il primo pincopallino che capita per qualche reato minore si prende pene pi&#249; aspre......) e via di questo passo.

    Io non vedo molte brave persone in politica, ma vedo un' abbastanza palese distinzione tra un meno peggio e "pi&#249;" peggio, almeno dal mio punto di vista (ma non penso di aver detto assurdit&#224;, non &#232; che si possano discutere certi fatti che ho riportato......). Ovvio che la sinistra ai suoi tempi ha combinato i suoi buoni casini (no, non il politico ), ma non ha nemmeno sfiorato certe punte di sfacciataggine e indecenza a mio avviso. E questo non sar&#224; sufficiente, ma quanto basta perch&#232; io mi senta ben motivato a spedire a casa il cavaliere nelle prossime elezioni.
    Rispondi con Citazione 

  9. Sydney #39
    23-01-06 19:56

    Citazione Ifrid
    sydney...ma ti pagano per difendere la sinistra?


    scherzo eh...
    No, dico cosa reputo giusto e perchè. Magari poi con la disponibilità all'ammettere di aver detto certe falsità nel caso me lo si faccia notare.

    Poi, sinceramente, mi basta sentir parlare uno tra Berlusconi, Bondi, Fini e un qualsiasi esponente della lega per incominciar a patire il mal di stomaco, tra un "Mussolini tra i migliori statisti d'Italia", un' uscita qualsiasi contro gli immigrati e popolazioni islamiche di Calderoli, tutti gli auto proclami che si fa Berlusconi ammirandosi allo specchi (rotto, presumo....) e tante altre cose che non voglio ripetere per non risultare ridondante, per aver i miei buoni motivi a non veder di buon occhio la destra, o quanto meno, di vederla messa peggio dell'opposizione. Non che quest'ultima scoppi di salute e serietà..........
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #40
    23-01-06 20:12

    Citazione Sydney
    Io non vedo molte brave persone in politica, ma vedo un' abbastanza palese distinzione tra un meno peggio e "più" peggio, almeno dal mio punto di vista (ma non penso di aver detto assurdità, non è che si possano discutere certi fatti che ho riportato......).
    Il dubbio che mi perseguita è proprio questo: perchè andare a votare sapendo che dall'altra parte c'è gente che si scanna tra loro solo già per scegliere il simbolo da rappresentare alle prossime elezioni.
    Per me "più" peggio e "meno" peggio è sempre uguale al PEGGIO!!!

    Citazione Sydney
    Ovvio che la sinistra ai suoi tempi ha combinato i suoi buoni casini (no, non il politico ), ma non ha nemmeno sfiorato certe punte di sfacciataggine e indecenza a mio avviso.
    Con il governo di D'Alema si...


    Cmq dico solo una cosa: "Povera Italia!"
    Rispondi con Citazione 

  11. Sydney #41
    24-01-06 02:48

    Citazione Peppigno
    Il dubbio che mi perseguita &#232; proprio questo: perch&#232; andare a votare sapendo che dall'altra parte c'&#232; gente che si scanna tra loro solo gi&#224; per scegliere il simbolo da rappresentare alle prossime elezioni.
    Per me "pi&#249;" peggio e "meno" peggio &#232; sempre uguale al PEGGIO!!!
    Sempre meglio scannarsi per la leadership (ma quando poi, mi pare fossero tutti convinti nel puntare su Prodi........) che fare gli interessi di uno che pare non sapere manco cos'&#232; la costituzione, messo l&#236; solo per la bella faccia, i soldi, e il seguito popolare di cui gode(va)

    Ma poi, dire "&#232; sempre peggio" non ha senso.
    Non mi pare che gli uomini di sinistra, da un Rutelli ad un Bertinotti (per passare dall'ala pi&#249; moderata a quella pi&#249; radicale) abbiano mai trasformato la politica in una ancora di salvezza per le proprie imprese, fino a far f&#236;or di quattrini..........

    Oh, se vogliamo dire "Rutelli e questo o quel politico di sinistra gente marcia!" , allora parliamo di cose concrete, di tutti i misfatti di cui si son macchiati e l'uso improprio della politica che hanno fatto, poi mettiamo il tutto in paragone con quanto fatto dal cavaliere.

    O scendiamo nei particolari, senza lasciar per intendere, o non andiamo da nessuna parte.
    Sicuramente di appunti da muovere alla sinistra ce ne saranno e parecchio, non lo escludo, voglia si vada a toccare la questione scendendo nei particolari invece che fare critica con un po' di sufficienza.
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #42
    24-01-06 13:54

    Come dire:
    "Uno non serve e l'altro non vale"
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Malfa MalfaMalfa è offline #43
    24-01-06 14:26

    Ho guardato un'oretta il dibattito e anche se io stia di tendenza a destra ho notato che sia il berlusca che rutelli non facevano altro sparare dati a iosa! Uno diceva una cosa e l'altro diceva che non era vera e viceversa...sinceramente non c'ho capito una sega!!
    Rispondi con Citazione 

  14. Sydney #44
    24-01-06 17:09

    Citazione Peppigno
    Come dire:
    "Uno non serve e l'altro non vale"
    Mi sfugge il senso del post........

    Vabboh........mi rendo conto che se volevo parlare di politica dovevo farlo su Agorà, qui in effetti sono un tantino fuoriluogo e off topico........
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #45
    24-01-06 17:15

    Citazione Sydney
    Vabboh........mi rendo conto che se volevo parlare di politica dovevo farlo su Agorà, qui in effetti sono un tantino fuoriluogo e off topico........
    ma proprio un "pochino" OT
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3