Consiglio overclock 9800PR0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio overclock 9800PR0

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Consiglio overclock 9800PR0

    Volevo sapere se "trasformarla" in XT(visto che la mia è una di quelle con cui si può fare) mi darà un decente aumento di prestazioni o se rimarrò più o meno sugli stessi livelli... non comprerò la ventola prima di un mese almeno quindi è una cosa che proverò a fare tra un bel pò m intanto volevo sapere se ne valeva la pena... lo scopo è aspettare che si abbassino un pò i prezzi per poi cambiare SV con una decisamente più potente...

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Ti consiglio di alzare solo le freq. a 412mhz sul core e 365mhz sulle ram.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Cool

    Citazione il_mitch
    Ti consiglio di alzare solo le freq. a 412mhz sul core e 365mhz sulle ram.
    si al max sn andato senza cambiare ne dissi ne ventola a 428 e 365 stabile poi a 435-370 faceva artefatti ma nn la tenere tanto così scalda a bestia la 9800pro

  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione The Duccio
    si al max sn andato senza cambiare ne dissi ne ventola a 428 e 365 stabile poi a 435-370 faceva artefatti ma nn la tenere tanto così scalda a bestia la 9800pro
    La mia vecchia 9800pro (R350) la tenevo a 480/380 con 1.8v di vgpu, con un Silencer rev.3 leggermente modificato.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    mitch ma tu sei un po malato con sta vmod..le fai sempre XD..(scherzo.nn offenderti..) cmq cambia dissi e tienila ad xt..è sempre meglio

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Cool

    Citazione il_mitch
    La mia vecchia 9800pro (R350) la tenevo a 480/380 con 1.8v di vgpu, con un Silencer rev.3 leggermente modificato.
    si ma cn dissi cambiato....

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione FFVorax
    Volevo sapere se "trasformarla" in XT(visto che la mia è una di quelle con cui si può fare) mi darà un decente aumento di prestazioni o se rimarrò più o meno sugli stessi livelli... non comprerò la ventola prima di un mese almeno quindi è una cosa che proverò a fare tra un bel pò m intanto volevo sapere se ne valeva la pena... lo scopo è aspettare che si abbassino un pò i prezzi per poi cambiare SV con una decisamente più potente...
    ma la tua monta una r360?
    se è così ti conviene la mod...ci guadagni circa 300punti al 3dmerd03,+ fps nei giochi,l'overdrive e il sensore della temperatura(fondamentale)
    certo che devi avere anche il pcb della XT...la mia è r360 ma monta un pcb della pro quindi non mi conviene la Mod dato che rischierei per nn avere nemmeno il sensore o qualche fps in +..
    mi accontento dell'oc 412/365...
    ps: mitch,conosci qualche modo "artigianale" per montare un sensore di temperatura sulla mia raddy?

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione worms
    mitch ma tu sei un po malato con sta vmod..le fai sempre XD..(scherzo.nn offenderti..) cmq cambia dissi e tienila ad xt..è sempre meglio
    Il fatto è che la mia 9800Pro era parecchio sfigata e per stare al passo con le altre aveva bisogno di una piccola "spinta".
    Citazione The Duccio
    si ma cn dissi cambiato....
    Come dicevo sopra la scheda non era proprio il massimo, infatti con dissi stock dava artefatti già a 410 sul core.

    Citazione david90
    ps: mitch,conosci qualche modo "artigianale" per montare un sensore di temperatura sulla mia raddy?
    Montaci un sensore esterno sul retro del core
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Cool

    Citazione david90
    ma la tua monta una r360?
    se è così ti conviene la mod...ci guadagni circa 300punti al 3dmerd03,+ fps nei giochi,l'overdrive e il sensore della temperatura(fondamentale)
    certo che devi avere anche il pcb della XT...la mia è r360 ma monta un pcb della pro quindi non mi conviene la Mod dato che rischierei per nn avere nemmeno il sensore o qualche fps in +..
    mi accontento dell'oc 412/365...
    ps: mitch,conosci qualche modo "artigianale" per montare un sensore di temperatura sulla mia raddy?
    già anke la mia ne è sprovvista di sensore

  10. #10
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione david90
    ma la tua monta una r360?
    se è così ti conviene la mod...ci guadagni circa 300punti al 3dmerd03,+ fps nei giochi,l'overdrive e il sensore della temperatura(fondamentale)
    certo che devi avere anche il pcb della XT...la mia è r360 ma monta un pcb della pro quindi non mi conviene la Mod dato che rischierei per nn avere nemmeno il sensore o qualche fps in +..
    mi accontento dell'oc 412/365...
    ps: mitch,conosci qualche modo "artigianale" per montare un sensore di temperatura sulla mia raddy?
    La mia dovrebe avere tutto ciò che serve,però nessuno mi ha risposto esplicitamente se l'aumento di prestazioni è buono o no... perchè se non mi conviene incomincio a mettere via i soldini per una bella SV nuova...
    EDIT:
    Già che ci siamo.... un buon upgrade per la mia 9800PRO potrebbe essere una Geforce 6800GS?
    Ultima modifica di FFVorax; 22-01-2006 alle 18:29:01

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •