Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di markette
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    82

    Linux

    E possibile trovare un versione free di linux, metterla su cd ed eseguirla direttamente appunto dal cd?
    Un mio conoscente mi consigliava di fare cio ma non capivo se era alticcio o sobrio.
    Illuminatemi
    Comodo, come dire poca soddisfazione

  2. #2
    Bannato L'avatar di sparda00
    Registrato il
    07-05
    Località
    CAPITALE Messaggi: 99.999
    Messaggi
    1.903
    posta su sitemi operativi alternativi

  3. #3
    Utente L'avatar di PrinceRaziel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    887
    era sobrio
    tutto ciò è possibile

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Sì, sono distribuzioni Live, se non sbaglio, come Knoppix... comunque c'è la sezione SO Alternativi apposta per Linux

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Visto che, dopo 5 risposte, non hai ancora ottenuto nulla di decente ma solo sterili commenti, eccomi giungere in tuo soccorso.

    Quel tipo di distribuzioni (a proposito, TUTTO Linux e' gratuito) sono dette "Live" e sono appunto interamente eseguibili da CD. Normalmente su un solo CD viene messo software (ovviamente compresso, quindi di esecuzione piu' lenta rispetto alla norma) per oltre 2GB e, in presenza di una semplice chiavetta USB, puoi conservare documenti ed impostaizioni, il che ti permette di avere sempre la tua distro Linux in tasca.

    Chiaramente le prestazioni non sono paragonabili a quelle di una distro installata su disco rigido, ma rimane comunque usabile.

    La piu' famosa delle distro Live e' Knoppix, basata su Debian e giunta ormai alla versione 4. E' disponibile, con una quantita' di software ancora maggiore, addirittura su DVD

    Spero che questa mia risposta, essendo stata la prima fino ad ora a portare qualche argomento, ti possa essere stata utile.

    Il topic rimane cmq da spostare
    Ultima modifica di Skyflash; 23-01-2006 alle 23:37:38
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

  7. #7
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Skyflash
    Visto che, dopo 5 risposte, non hai ancora ottenuto nulla di decente ma solo sterili commenti, eccomi giungere in tuo soccorso.

    Quel tipo di distribuzioni (a proposito, TUTTO Linux e' gratuito) sono dette "Live" e sono appunto interamente eseguibili da CD. Normalmente su un solo CD viene messo software (ovviamente compresso, quindi di esecuzione piu' lenta rispetto alla norma) per oltre 2GB e, in presenza di una semplice chiavetta USB, puoi conservare documenti ed impostaizioni, il che ti permette di avere sempre la tua distro Linux in tasca.

    Chiaramente le prestazioni non sono paragonabili a quelle di una distro installata su disco rigido, ma rimane comunque usabile.

    La piu' famosa delle distro Live e' Knoppix, basata su Debian e giunta ormai alla versione 4. E' disponibile, con una quantita' di software ancora maggiore, addirittura su DVD

    Spero che questa mia risposta, essendo stata la prima fino ad ora a portare qualche argomento, ti possa essere stata utile.

    Il topic rimane cmq da spostare
    Visto che siamo in tema, non esiste una Knoppix minimale che nell'installazione non incasini il pc con tutti quei programmi che alla fine possono rilevarsi inutili?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione L'Esorcista
    Visto che siamo in tema, non esiste una Knoppix minimale che nell'installazione non incasini il pc con tutti quei programmi che alla fine possono rilevarsi inutili?
    Puoi avviare la KNOPPIX con un altro WM e non caricare più del necessario.

  9. #9
    Utente L'avatar di markette
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    82
    Citazione sparda00
    posta su sitemi operativi alternativi
    chiedo venia.
    Grazie a tutti vedrò cosa posso fare.
    Comodo, come dire poca soddisfazione

  10. #10
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Nonno Cicala
    Puoi avviare la KNOPPIX con un altro WM e non caricare più del necessario.
    Aggiungo che ci sono altre distro live eseguibili da CD o da chiaveta USB che hanno molto meno software di knoppix.

    Quì trovi un pò di informazioni: http://flashlinux.org.uk/

    Volendo ci sono delle distribuzioni che partono da floppy disk, tipo Floppix.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •