![]()
#46
25-01-06 13:43
Vero vero, c'era scritta una cosa del genere anche su PSMeast coast
.
![]()
mmmegaa898 ![]()
#46
25-01-06 13:43
Vero vero, c'era scritta una cosa del genere anche su PSMeast coast
Come gia si intuiva,ho letto su un sito che la vera potenza del cell si vedra' solo dopo 3-4 generazioni di giochi,all'inizio il divariop tra xb360 e ps3 sara' minimo,ma poi ben marcato,questo detto da uno sviluppatore..
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#47
25-01-06 13:55
nemesi84
aaa aaa aaa, si come no, chi è che l'ha detto...... o guarda uno sviluppatore stetto stetto con son sony per non dire della sony...., lo sanno anche i bambini che il cell è ostico da programmare a causa dei suoi 7 spe..... e della sua architettura fino ad oggi nuova.....
chissa come mai tutti gli altri programmatori..... nomi da niente ad esempi Carmak, newell, kojima, epic e potrei andare avanti ancora, dicono il contrario...... bè certo è siiiiiiiiicuramente più affidabile quello che dice sto programmatore, poi addirittura più facile che sulla 2, cioè per fafore sarebbe più difficile programmare su un'architettura unicore che ha oggi quasi 8 anni, che su un multiprocessore a 7 spe ognuno dei quali da programmare interamente, architettura che fino ad ora nessuno ci ha messso mano?!
![]()
perfavore poi sarei io quello che posta notizie di fonti non affidabili..........
Vedi di centrarlo, la prossima volta.
![]()
MisterZeta ![]()
#48
25-01-06 14:02
ma la Sony ha dato nuove specifiche perla console? perchè se non l'ha fatto (ma probabilmente lo farà) non ha senso ciò che hai dettoeast coast
Come gia si intuiva,ho letto su un sito che la vera potenza del cell si vedra' solo dopo 3-4 generazioni di giochi,all'inizio il divariop tra xb360 e ps3 sara' minimo,ma poi ben marcato,questo detto da uno sviluppatore.
Tra ps2 e XBOX c'è quasi il doppio della differenza, e in tutti i VG che ho giocato lo noto. Eppure chi ha ps2 "non lo nota nemmeno" , anzi nota il contrario.... Se due piattaforme similissime come PS3 e 360 rimarranno tali come sappiamo che dovranno essere ( vabbè che la 360 già c'è) il divbario dove lo prendi?![]()
![]()
ricky89 ![]()
#50
25-01-06 14:42
Sydney
Un conto programmatore, un conto programmatore di VG.
Di programmatori ne conosco molti, non nel foro, in real life. Questi, riguardo i viggì, sparano catzate non meno di altri, specie se non hanno a disposizione (come penso in ben pochi italiani) un Kit di sviluppo per Ps3.
Mettersi a giocare con gli Editor, modificere un po' qualche codice, creare programmi semplice è un conto, costruire un motore di gioco, e lavorare per un proggetto da svariate migliaia di euro è tutt'altra storia.
Ma in genere, non è che se uno ha un laurea in ing. informatica o esperienze come programmatore sa tutto di tutto, qua si parla di conoscere un HW preciso, e i suoi tool di sviluppo.
Oltre a semplici considerazioni, prese con beneficio d'inventario, non è che si possa andare.
Poi non parliamo degli esperti programmatori (detto in modo NON ironico) faziosi............quelli son terribili.
Ti mettono alle corde con le loro conoscenze, mischiando pareri tecnici ad uscite di parte. Cmq, in genere, basta leggerne i toni per capire se parlino oggettivamente.
Poi, ancora, non parliamo dei presunti programmatori che non hanno mai dato prova di esser tali.![]()
E' ovvio che io stessi parlando di programmatori non di videogiochi.
Ah, tra due anni sarò programmatore fazioso XD
ps. ciao cavaliere![]()
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#51
25-01-06 14:49
Buonasera.ricky89
![]()
E' ovvio che io stessi parlando di programmatori non di videogiochi.
Ah, tra due anni sarò programmatore fazioso XD
ps. ciao cavaliere
Ma ora è un altra la mia domanda: quanti SH di medio/basso livello potranno permettersi di sviluppare su PS3? Sarà più semplice, ma fino a quanto costoso (effettivamente)? Per ora, tutte le notizie sulla questione sembrano essere negative.
![]()
ricky89 ![]()
#52
25-01-06 15:07
Giobbe è in ritardo, ora gli chiedo se per caso si fosse dimenticato di te.Cavaliere oscuro
Buonasera.
Ma ora è un altra la mia domanda: quanti SH di medio/basso livello potranno permettersi di sviluppare su PS3? Sarà più semplice, ma fino a quanto costoso (effettivamente)? Per ora, tutte le notizie sulla questione sembrano essere negative.
Per le SH, dico che a Sony non servono SH minori, le bastano EA Rockstar e Square per campare![]()
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#53
25-01-06 15:14
Ma a me servonoricky89
Giobbe è in ritardo, ora gli chiedo se per caso si fosse dimenticato di te.
Per le SH, dico che a Sony non servono SH minori, le bastano EA Rockstar e Square per campare![]()
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#55
25-01-06 15:24
Sarcasmo inside?Gray Fox
tranquillo che anche su ps3 ci saranno bei giochi non ti preoccupare
![]()
Gray Fox ![]()
#56
25-01-06 15:28
sarcasmo certo ma non riferito alla qualità dei titoli della PS3 ma al fatto che si cerca sempre di autoconvincersi di cose che ad oggi sono semplici supposizioni. Cioè oggi nessuno può dire con certezza assoluta se la PS3 sarà facile o difficile da programma. Insomma è vero l'architettura è molto complessa ma mai come in questo caso a parlare saranno i fatti. Vedremo con i primi giochi: se mostreranno i limiti intrinsechi di una macchina con un HW complesso ce ne accorgeremo subito altrimenti chi ve lo dice che i programmatori capiranno subito i segreti di tale hw e non avranno alcun problema? Voglio dire: c4zzo discutiamo su cose che ben pochi di noi possono anche solo riuscire a capire?Cavaliere oscuro
Sarcasmo inside?
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#59
25-01-06 15:46
Naturalmente, troppo presto per sentenze definitiveGray Fox
sarcasmo certo ma non riferito alla qualità dei titoli della PS3 ma al fatto che si cerca sempre di autoconvincersi di cose che ad oggi sono semplici supposizioni. Cioè oggi nessuno può dire con certezza assoluta se la PS3 sarà facile o difficile da programma. Insomma è vero l'architettura è molto complessa ma mai come in questo caso a parlare saranno i fatti. Vedremo con i primi giochi: se mostreranno i limiti intrinsechi di una macchina con un HW complesso ce ne accorgeremo subito altrimenti chi ve lo dice che i programmatori capiranno subito i segreti di tale hw e non avranno alcun problema? Voglio dire: c4zzo discutiamo su cose che ben pochi di noi possono anche solo riuscire a capire?
Come sempre vedremo.
![]()
Evirock ![]()
#60
25-01-06 15:48
Hai pienamente ragione adesso non si puo sapere nulla si parlerà di difficoltà di programmare un HW quando usciranno i primi giochi...si vedrà subito...Gray Fox
sarcasmo certo ma non riferito alla qualità dei titoli della PS3 ma al fatto che si cerca sempre di autoconvincersi di cose che ad oggi sono semplici supposizioni. Cioè oggi nessuno può dire con certezza assoluta se la PS3 sarà facile o difficile da programma. Insomma è vero l'architettura è molto complessa ma mai come in questo caso a parlare saranno i fatti. Vedremo con i primi giochi: se mostreranno i limiti intrinsechi di una macchina con un HW complesso ce ne accorgeremo subito altrimenti chi ve lo dice che i programmatori capiranno subito i segreti di tale hw e non avranno alcun problema? Voglio dire: c4zzo discutiamo su cose che ben pochi di noi possono anche solo riuscire a capire?![]()